Salone di Ginevra 2019, novità Mercedes: foto, video e informazioni

Tre anteprime mondiali per la Stella e molto altro

Mercedes sarà presente in massa al Salone di Ginevra 2019, con tante novità previste: la nuova CLA Shooting Brake, il concept EQV ed il facelift della GLC. Non mancheranno altri modelli ed un'anticipazione dell'avventura in Formula E.
Salone di Ginevra 2019, novità Mercedes: foto, video e informazioni

Tante novità per Mercedes al Salone di Ginevra 2019, in programma dal 5 al 17 marzo, con i primi due giorni riservati alla stampa. Il marchio della Stella porterà tre anteprime mondiali a questo appuntamento: la nuova CLA Shooting Brake, il concept EQV ed il facelift della GLC. Inoltre, sarà presente anche rinnovata Classe V, alcune ‘dream cars’ e l’avvicinamento al debutto in Formula E.

Mercedes: un tris di anteprime mondiali a Ginevra

La Mercedes CLA Shooting Brake sarà in primo piano nello stand della casa tedesca in Svizzera: è la station wagon sportiva, interni eleganti, tanta tecnologia e sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione. Il marchio di Stoccarda non ha rilasciato ulteriori informazioni, al momento, su questo modello, rimandando tutte le informazioni alla presentazione della mattina del 5 marzo.

Sono state già rilasciate, invece, foto ed informazioni sulla nuova GLC, su cui è stato effettuato il restyling di metà carriera. A livello estetico gli aggiornamenti di questo modello si concentrano principalmente su paraurti e gruppi ottici.

Tuttavia, la novità più significativa all’interno del SUV della Stella è l’adozione del sistema d’infotainment MBUX che integra il comando touch sulla console centrale, l’assistenza virtuale che integra i comandi vocali e la navigazione con realtà aumentata. Cinque le motorizzazioni disponibili, tra benzina e diesel, con un aumento dei sistemi di assistenza alla guida.

La terza anteprima mondiale della Stella a Ginevra sarà il Concept EQV: si tratta del prototipo un MPV premium a trazione completamente elettrica, con la capacità di combinare la mobilità a zero emissioni con massima performance, funzionalità e un design unico e distintivo. Anche in questo caso non sono stati rilasciati altri dati, se non che deriva dalla Classe V ed il modello di serie dovrebbe arrivare nel 2021.

La nuova Mercedes Classe V a Ginevra

A questo proposito, la nuova Mercedes Classe V sarà esposta all’appuntamento elvetico. Tra gli highlights del facelift il nuovo design della parte posteriore e l’introduzione del 4 cilindri diesel OM 654 che debutta sulla V 300 d 176 kW (239 CV) (consumi combinati 6.3-5.9 l/100 km, emissioni combinati di CO2 165-154 g/km).

Inoltre, per la prima volta su questo modello è disponibile il cambio automatico 9G-Tronic, così come sono presenti nuovi sistemi di sicurezza e assistenza.

Mercedes: dalle ‘Dream Cars’ alla Formula E

Lo stand Mercedes avrà anche al suo interno tre modelli speciali, come la SL 500 Grand Edition, la SLC 300 Final Edition e la S 65 Final Edition, che celebra la lunga storia di successo del motore V12 biturbo da 6.0 litri della Classe S.

Inoltre, la casa tedesca debutterà il prossimo anno nel campionato di monoposto elettriche Formula E ed, all’appuntamento elvetico, sarà presente una showcar che rappresenta l’esordio del team Mercedes-Benz EQ nel campionato.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Mercedes GLB 200d 2020 | Com’è & Come Va

    Nuova Mercedes GLB 2020: caratteristiche e prova su strada completa nel Com'è e Come Va
    Nuova Mercedes GLB: il nuovo SUV della Stella si posiziona tra la più piccola GLA e la più “importante” GLC