Salone di Ginevra 2019, novità Kia: foto, video e informazioni

Salone di Ginevra 2019, novità Kia: foto, video e informazioni

Una concept elettrica e la XCeed in primo piano

Kia avrà numerose novità al Salone di Ginevra 2019: in primo piano ci sarà una nuova concept elettrica ed il crossover XCeed, entrambi in anteprima mondiale. Ci saranno anche la Soul EV ed il restyling della gamma Niro.
Salone di Ginevra 2019, novità Kia: foto, video e informazioni

Il Salone di Ginevra 2019 vedrà anche Kia tra le protagoniste di questo atteso appuntamento, in programma dal 5 al 17 marzo con i primi due giorni riservati alla stampa. Il marchio coreano metterà in primo piano una nuova concept car elettrica ed il crossover XCeed, così come saranno presenti la Soul EV ed il restyling della gamma Niro, ibrida e plug-in.

Doppia novità Kia al Salone di Ginevra 2019

La casa asiatica non ha rilasciato tante informazioni sulla concept elettrica, se non un paio di teaser, con focus sul frontale e sui gruppi ottici. L’anteriore di questo prototipo, di cui non è stato ancora rivelato il nome, è caratterizzato da una forma luminosa distintiva, con una striscia a LED per circondare le due unità a LED orizzontali dei fari anteriori. Anche il logo Kia è illuminato, mentre in primo piano c’è anche il cofano scolpito e le videocamere a sostituire gli specchietti retrovisori.

“Abbiamo pensato a un’auto visivamente di forte impatto e che regalasse un’esperienza di guida indimenticabile – le parole di Gregory Guillaume, vicepresidente del design Kia Europe – Una concept car da ‘pelle d’oca’, che da una parte colpisca al cuore e dall’altra rappresenti il nostro approccio olistico ed emozionale all’elettrificazione”.

L’altra novità sarà la Kia XCeed, un nuovo crossover basato sulla Ceed, con anche una versione ibrida plug-in. Anche in questo caso, poche le informazioni rilasciate dal marchio coreano, con uno sketch in cui si potevano apprezzare il tetto spiovente ed un posteriore aggressivo. All’interno è atteso il nuovo quadro strumento digitale con schermo da 12,3 pollici.

Kia Soul EV alla prima europea

Dopo la presentazione mondiale a Los Angeles, la Kia Soul EV arriva anche in Europa e farà il suo debutto continentale proprio al Salone di Ginevra 2019. La nuova elettrica di Kia è equipaggiata con un nuovo motore elettrico che offre 204 CV di potenza e 395 Nm di coppia massima e con una batteria agli ioni di litio da 64 kWh, per garantire maggiore spinta ed autonomia (ancora non dichiarate).

Quattro le modalità di guida disponibili (Eco, Comfort, Sport ed Eco+) e due livelli di allestimento: Soul EV e Soul EV Designer Collection. La nuova Kia Soul EV sarà commercializzata nel Vecchio Continente entro il primo semestre di questo 2019.

Per chiudere quanto vedremo nello stand Kia all’appuntamento elvetico, salvo sorprese non annunciate, ci sarà il restyling della gamma Niro, nelle versione ibrida ed ibrida plug-in.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati