WP_Post Object ( [ID] => 606286 [post_author] => 51 [post_date] => 2019-03-02 16:19:57 [post_date_gmt] => 2019-03-02 15:19:57 [post_content] => Lexus sarà uno dei marchi premium a prendere parte all'imminente Salone di Ginevra 2019 che si svolgerà dal 7 al 17 marzo prossimi. L'89ma edizione della rinomata rassegna automobilistica svizzera farà da sfondo a due importanti avvenimenti firmati Lexus. Difatti, il marchio premium giapponese parteciperà all'importante kermesse automotive elvetica celebrando i suoi primi 30 anni di vita e festeggiando gli ottimi risultati di vendita messi a segno nell'anno appena trascorso. Ricordiamo che pochi giorni fa Lexus ha messo a segno l'incredibile traguardo dei 10 milioni di auto vendute in tutto il mondo.

Al debutto europeo le LC Convertible Concept e RC F Track Edition

La rinomata città svizzera ospiterà dunque alcuni dei modelli marchiati Lexus artefici del successo di vendite ottenuto dal marchio premium giapponese a livello globale. A rappresentare il mondo Lexus saranno la LC Convertible Concept e  la RC F Track Edition, vetture dal piglio spiccatamente sportivo che saranno opportunamente documentate nel corso di una conferenza stampa digitale che "sarà disponibile on-demand per tutta la durata delle giornate riservate alla stampa (5 e 6 marzo) all'interno della Hall 4 Stand 4211." Nel dettaglio, ha tenuto a precisare Lexus, tutti i rappresentanti dei media potranno recarsi presso lo stand in qualsiasi momento e scoprire le novità Lexus attraverso un display personale.

In attesa della produzione in serie, bagno di folla a Ginevra per la LC Convertible Concept

La Lexus LC Convertible Concept, mostrata in anteprima mondiale allo scorso Salone di Detroit del gennaio 2019, debutterà per la prima volta in Europa proprio in occasione dell'edizione 2019 del Geneva International Motor Show. L'inedita sportiva a cielo aperto vuole essere un'anticipazione dello stile che verosimilmente nel prossimo futuro distinguerà il design di tutte le Lexus di prossima generazione, il tutto nel corpo seducente di una convertibile. Non a caso, lo stesso Tadao Mori, Chief Designer del prototipo LC Convertible che dopo Detroit sarà svelato a Ginevra, ha presentato la sua ultima creazione stilistica affermando: "Con questa concept car abbiamo preso l’inconfondibile design della coupé LC e lo abbiamo ripensato in veste di convertibile, coniugando le migliori qualità del modello originale con il dinamismo di una decappottabile." Al momento non è affatto esclusa una eventuale produzione in serie della LC Convertible Concept in quanto lo stesso Tadao Mori ne è un fervido sostenitore: "Produrre in serie questo prototipo sarebbe una cosa meravigliosa per diversi aspetti. Immaginate di veder avvicinarsi per strada queste forme straordinarie, di ascoltarne il motore e di godere di un abitacolo del genere durante la marcia. Tutti fattori che attiverebbero i nostri sensi in maniera speciale. Non vedreste l'ora di salire a bordo, ve lo assicuro."

La Lexus RC F Track Edition è al suo debutto europeo a Ginevra

L'altra anteprima europea di Lexus al Salone di Ginevra 2019 sarà rappresentata dalla RC F Track Edition, sportiva che al pari della LC Convertible Concept ha avuto il suo primo bagno di folla in occasione dello scorso Salone di Detroit di inizio anno. La RC F Track Edition, come si evince dal nome stesso, non fa nulla per nascondere la sua animata sportività per via di una personalizzazione estetica e tecnica ereditata dal mondo delle competizioni motoristiche. In tal contesto sulla Lexus RC F Track Edition fanno bella mostra di sè numerosi elementi in carbonio, terminali di scarico in titanio e dischi freno carboceramici che fanno da contorno ad un V8 5.0 aspirato in grado di arrivare ad erogare ben 472 cv di potenza e 535 Nm di coppia per prestazioni davvero entusiasmanti come ad esempio l'accelerazione da 0 a 100 km/h compiuta in soli 4 secondi. Koji Sato, Executive Vice President di Lexus International, ha voluto presentare con queste parole la punta di diamante della gamma RC F ed il brand F: "La coupé RC F è stata sottoposta ad importanti miglioramenti: aerodinamica tutta nuova, pesi ridotti, nuove sospensioni e uno stile rinnovato per assicurare il massimo in termini di eleganza e di performance. In particolare la RC F Track Edition beneficia del costante sviluppo che abbiamo portato avanti senza sosta sin dal lancio della gamma sportiva di Lexus. I nuovi affinamenti aiuteranno il brand F a distinguersi ulteriormente, offrendo auto veloci, durevoli e altamente preformanti grazie principalmente all’introduzione di tecnologie innovative che renderanno l’uso della vettura godibile per qualsiasi stile di guida." [post_title] => Salone di Ginevra 2019, novità Lexus: foto, video e informazioni [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => salone-di-ginevra-2019-novita-lexus-foto-video-e-informazioni [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-03-02 16:19:57 [post_modified_gmt] => 2019-03-02 15:19:57 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=606286 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Salone di Ginevra 2019

Salone di Ginevra 2019, novità Lexus: foto, video e informazioni

Nel 2019 ricorrono i primi 30 anni di vita di Lexus

Lexus presenta in anteprima europea al Salone di Ginevra 2019 le nuove LC Convertible Concept e RC F Track Edition, massime espressioni dello stile e della sportività del marchio premium giapponese
Salone di Ginevra 2019, novità Lexus: foto, video e informazioni

Lexus sarà uno dei marchi premium a prendere parte all’imminente Salone di Ginevra 2019 che si svolgerà dal 7 al 17 marzo prossimi. L’89ma edizione della rinomata rassegna automobilistica svizzera farà da sfondo a due importanti avvenimenti firmati Lexus. Difatti, il marchio premium giapponese parteciperà all’importante kermesse automotive elvetica celebrando i suoi primi 30 anni di vita e festeggiando gli ottimi risultati di vendita messi a segno nell’anno appena trascorso. Ricordiamo che pochi giorni fa Lexus ha messo a segno l’incredibile traguardo dei 10 milioni di auto vendute in tutto il mondo.

Al debutto europeo le LC Convertible Concept e RC F Track Edition

La rinomata città svizzera ospiterà dunque alcuni dei modelli marchiati Lexus artefici del successo di vendite ottenuto dal marchio premium giapponese a livello globale. A rappresentare il mondo Lexus saranno la LC Convertible Concept e  la RC F Track Edition, vetture dal piglio spiccatamente sportivo che saranno opportunamente documentate nel corso di una conferenza stampa digitale che “sarà disponibile on-demand per tutta la durata delle giornate riservate alla stampa (5 e 6 marzo) all’interno della Hall 4 Stand 4211.” Nel dettaglio, ha tenuto a precisare Lexus, tutti i rappresentanti dei media potranno recarsi presso lo stand in qualsiasi momento e scoprire le novità Lexus attraverso un display personale.

In attesa della produzione in serie, bagno di folla a Ginevra per la LC Convertible Concept

La Lexus LC Convertible Concept, mostrata in anteprima mondiale allo scorso Salone di Detroit del gennaio 2019, debutterà per la prima volta in Europa proprio in occasione dell’edizione 2019 del Geneva International Motor Show. L’inedita sportiva a cielo aperto vuole essere un’anticipazione dello stile che verosimilmente nel prossimo futuro distinguerà il design di tutte le Lexus di prossima generazione, il tutto nel corpo seducente di una convertibile. Non a caso, lo stesso Tadao Mori, Chief Designer del prototipo LC Convertible che dopo Detroit sarà svelato a Ginevra, ha presentato la sua ultima creazione stilistica affermando: “Con questa concept car abbiamo preso l’inconfondibile design della coupé LC e lo abbiamo ripensato in veste di convertibile, coniugando le migliori qualità del modello originale con il dinamismo di una decappottabile.” Al momento non è affatto esclusa una eventuale produzione in serie della LC Convertible Concept in quanto lo stesso Tadao Mori ne è un fervido sostenitore: “Produrre in serie questo prototipo sarebbe una cosa meravigliosa per diversi aspetti. Immaginate di veder avvicinarsi per strada queste forme straordinarie, di ascoltarne il motore e di godere di un abitacolo del genere durante la marcia. Tutti fattori che attiverebbero i nostri sensi in maniera speciale. Non vedreste l’ora di salire a bordo, ve lo assicuro.”

La Lexus RC F Track Edition è al suo debutto europeo a Ginevra

L’altra anteprima europea di Lexus al Salone di Ginevra 2019 sarà rappresentata dalla RC F Track Edition, sportiva che al pari della LC Convertible Concept ha avuto il suo primo bagno di folla in occasione dello scorso Salone di Detroit di inizio anno. La RC F Track Edition, come si evince dal nome stesso, non fa nulla per nascondere la sua animata sportività per via di una personalizzazione estetica e tecnica ereditata dal mondo delle competizioni motoristiche. In tal contesto sulla Lexus RC F Track Edition fanno bella mostra di sè numerosi elementi in carbonio, terminali di scarico in titanio e dischi freno carboceramici che fanno da contorno ad un V8 5.0 aspirato in grado di arrivare ad erogare ben 472 cv di potenza e 535 Nm di coppia per prestazioni davvero entusiasmanti come ad esempio l’accelerazione da 0 a 100 km/h compiuta in soli 4 secondi. Koji Sato, Executive Vice President di Lexus International, ha voluto presentare con queste parole la punta di diamante della gamma RC F ed il brand F: “La coupé RC F è stata sottoposta ad importanti miglioramenti: aerodinamica tutta nuova, pesi ridotti, nuove sospensioni e uno stile rinnovato per assicurare il massimo in termini di eleganza e di performance. In particolare la RC F Track Edition beneficia del costante sviluppo che abbiamo portato avanti senza sosta sin dal lancio della gamma sportiva di Lexus. I nuovi affinamenti aiuteranno il brand F a distinguersi ulteriormente, offrendo auto veloci, durevoli e altamente preformanti grazie principalmente all’introduzione di tecnologie innovative che renderanno l’uso della vettura godibile per qualsiasi stile di guida.”

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati