WP_Post Object ( [ID] => 605722 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-03-02 09:53:20 [post_date_gmt] => 2019-03-02 08:53:20 [post_content] => Peugeot sarà tra le protagoniste del Salone di Ginevra 2019, che aprirà i battenti martedì e dal 7 al 17 marzo sarà aperto anche al pubblico. Il marchio del Leone punterà sull’elettrificazione nel proprio stand, dove in primo piano ci sarà la nuova 208, anche nella versione elettrica. L’altra novità sarà la concept 508 Peugeot Sport Engineered, ma sono presenti anche alcuni esemplari della gamma ibrida attuale e la e-Legend Concept.

Peugeot 208: a Ginevra con motore termico ed elettrico

La nuova Peugeot 208 verrà presentata in anteprima mondiale all’appuntamento elvetico, dopo aver rilasciato dati e foto nel corso delle scorse settimane. E’ la best seller del marchio e presenta alcune novità estetiche, ma soprattutto tecnologiche: fa il debutto il Peugeot i-Cockpit 3D con Head-up digital display, ma sono presenti anche Mirror Screen per la compatibilità con gli smartphone ed la navigazione con 3D Connected Navigation e Tom Tom Traffic. Questo rinnovato modello avrà la consueta gamma di motorizzazioni benzina e diesel e, per la prima volta, sarà disponibile anche 100% elettrica, con il motore a zero emissioni da 136 cavalli e 260 Nm di coppia massima. La Peugeot e-208, così si chiamerà la versione elettrica, presenta anche alcuni elementi estetici caratteristici, come la calandra nella stessa tinta della carrozzeria, il logo del Leone dicroico (un procedimento che fa cambiare il colore in base all’angolo di visione), la scritta ‘e-208’ nel posteriore e la lettera ‘e’ sui montanti posteriori.

La concept Peugeot 508 Peugeot Sport Engineered

L’altra anteprima mondiale del Leone a Ginevra 2019 sarà la concept car 508 Peugeot Sport Engineered. Questo prototipo prefigura la futura linea di modelli elettrificati e ad alte prestazioni della casa francese, sviluppati da Peugeot Sport. L’aerodinamica è stata sviluppata per ottenere una maggiore efficacia, con fascione paracolpi anteriore dalla forma più affilata, calandra di nuova forma e con listelli pronti a cesellare l’aria, flap posizionati nella parte inferiore della carrozzeria, innovativi flap aerodinamici posizionati sul terzo montante posteriore e nuovo estrattore posteriore. Il prototipo ibrido è spinto dal motore benzina PureTech da 200 CV, accoppiato a due motori elettrici (uno anteriore e l’altro posteriore), per una potenza complessiva di 400 cavalli. La Peugeot 508 Peugeot Sport Engineered può percorrere fino a 50 chilometri in modalità esclusivamente elettrica.

Le altre proposte Peugeot per il Salone di Ginevra 2019

Queste sono le due novità in anteprima mondiale, ma il marchio del Leone porterà anche altri modelli all’interno del suo stand: la e-Legend Concept, mostrata lo scorso ottobre a Parigi. Si tratta di prototipo elettrico ed autonomo, per pensare a come sarà il mondo dell’automobile tra alcuni anni. Non mancheranno alcune novità sulla gamma attuale, anche in questo caso legato all’ibrido, con le motorizzazioni plug-in hybrid di 3008 e 508, disponibili dal prossimo autunno. Si caratterizzano per le quattro modalità di guida e per garantire migliori sensazioni di guida. Per concludere, sempre in tema di elettrificazione, anche il Leone sarà ‘elettrico’. Il logo esposto a Ginevra si animerà con giochi di luce dicroici verdi e blu e con dei riflessi sulle sue superfici fluide e scolpite. [post_title] => Salone di Ginevra 2019, novità Peugeot: foto, video e informazioni [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => salone-di-ginevra-2019-novita-peugeot-foto-video-e-informazioni [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-03-01 11:22:38 [post_modified_gmt] => 2019-03-01 10:22:38 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=605722 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Salone di Ginevra 2019

Salone di Ginevra 2019, novità Peugeot: foto, video e informazioni

L'elettrificazione in primo piano nello stand del Leone

Tante novità per Peugeot all'imminente Salone di Ginevra 2019: il marchio transalpino porterà la nuova 208 e la 508 Peugeot Sport Engineered in anteprima mondiale, la e-Legend ed alcuni modelli della gamma attuale.
Salone di Ginevra 2019, novità Peugeot: foto, video e informazioni

Peugeot sarà tra le protagoniste del Salone di Ginevra 2019, che aprirà i battenti martedì e dal 7 al 17 marzo sarà aperto anche al pubblico. Il marchio del Leone punterà sull’elettrificazione nel proprio stand, dove in primo piano ci sarà la nuova 208, anche nella versione elettrica. L’altra novità sarà la concept 508 Peugeot Sport Engineered, ma sono presenti anche alcuni esemplari della gamma ibrida attuale e la e-Legend Concept.

Peugeot 208: a Ginevra con motore termico ed elettrico

La nuova Peugeot 208 verrà presentata in anteprima mondiale all’appuntamento elvetico, dopo aver rilasciato dati e foto nel corso delle scorse settimane. E’ la best seller del marchio e presenta alcune novità estetiche, ma soprattutto tecnologiche: fa il debutto il Peugeot i-Cockpit 3D con Head-up digital display, ma sono presenti anche Mirror Screen per la compatibilità con gli smartphone ed la navigazione con 3D Connected Navigation e Tom Tom Traffic.

Questo rinnovato modello avrà la consueta gamma di motorizzazioni benzina e diesel e, per la prima volta, sarà disponibile anche 100% elettrica, con il motore a zero emissioni da 136 cavalli e 260 Nm di coppia massima. La Peugeot e-208, così si chiamerà la versione elettrica, presenta anche alcuni elementi estetici caratteristici, come la calandra nella stessa tinta della carrozzeria, il logo del Leone dicroico (un procedimento che fa cambiare il colore in base all’angolo di visione), la scritta ‘e-208’ nel posteriore e la lettera ‘e’ sui montanti posteriori.

La concept Peugeot 508 Peugeot Sport Engineered

L’altra anteprima mondiale del Leone a Ginevra 2019 sarà la concept car 508 Peugeot Sport Engineered. Questo prototipo prefigura la futura linea di modelli elettrificati e ad alte prestazioni della casa francese, sviluppati da Peugeot Sport.

L’aerodinamica è stata sviluppata per ottenere una maggiore efficacia, con fascione paracolpi anteriore dalla forma più affilata, calandra di nuova forma e con listelli pronti a cesellare l’aria, flap posizionati nella parte inferiore della carrozzeria, innovativi flap aerodinamici posizionati sul terzo montante posteriore e nuovo estrattore posteriore.

Il prototipo ibrido è spinto dal motore benzina PureTech da 200 CV, accoppiato a due motori elettrici (uno anteriore e l’altro posteriore), per una potenza complessiva di 400 cavalli. La Peugeot 508 Peugeot Sport Engineered può percorrere fino a 50 chilometri in modalità esclusivamente elettrica.

Le altre proposte Peugeot per il Salone di Ginevra 2019

Queste sono le due novità in anteprima mondiale, ma il marchio del Leone porterà anche altri modelli all’interno del suo stand: la e-Legend Concept, mostrata lo scorso ottobre a Parigi. Si tratta di prototipo elettrico ed autonomo, per pensare a come sarà il mondo dell’automobile tra alcuni anni.

Non mancheranno alcune novità sulla gamma attuale, anche in questo caso legato all’ibrido, con le motorizzazioni plug-in hybrid di 3008 e 508, disponibili dal prossimo autunno. Si caratterizzano per le quattro modalità di guida e per garantire migliori sensazioni di guida.

Per concludere, sempre in tema di elettrificazione, anche il Leone sarà ‘elettrico’. Il logo esposto a Ginevra si animerà con giochi di luce dicroici verdi e blu e con dei riflessi sulle sue superfici fluide e scolpite.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati