WP_Post Object ( [ID] => 606290 [post_author] => 40 [post_date] => 2019-03-02 18:09:18 [post_date_gmt] => 2019-03-02 17:09:18 [post_content] => GR Sport e Trek sono le nuove denominazioni associate alla Toyota Corolla, anticipate assieme a una grintosa GR Supra GT4 Concept in prossimità del Salone di Ginevra. Una rassegna aperta al pubblico dal 7 al 17 marzo.

Una grintosa concept car

La divisione Toyota Gazoo Racing ha sviluppato una versione GT4 collegata alla recente GR Supra e verificherà l'interesse della clientela, prima di realizzare possibili esemplari secondo quanto segnalato. Alla rassegna elvetica è introdotto un prototipo che coniuga soluzioni tecniche sofisticate e ricerca stilistica, pensando a un possibile impegno nelle competizioni per vetture GT4. Parlando della GR Supra, si evidenziano caratteristiche funzionali come una scocca dal peso contenuto e un'opportuna rigidezza, così come un’ampia carreggiata valutata assieme al passo, per un ‘rapporto aureo’ di 1,55. Forza e destrezza collegate a queste e altre caratteristiche, grazie anche a un telaio bilanciato messo in rilievo dalla casa. La versione concettuale presenta sempre un baricentro basso, risultando più lunga e bassa rispetto alla GR Supra. Il costruttore sottolinea anche uno spoiler piuttosto generoso, realizzato secondo il regolamento dedicato alle vetture GT4, quindi molle, ammortizzatori e barre anti-rollio di tipo sportivo abbinati a sospensioni anteriori MacPherson e posteriori Multilink e ruote OZ 11x18 pollici a cinque fori. La concept car presenta anche un sistema di rifornimento ad alta velocità, un serbatoio dedicato alle vetture da gara, specifici alberi di trasmissione e un differenziale a slittamento limitato. L'abitacolo comprende una gabbia di protezione, sedili studiati per le competizioni OMP, quindi estintori con standard FIA. La spinta è offerta sempre dal motore sei cilindri di 3.0 litri della vettura, associato a un cambio automatico sportivo oltre ad essere equipaggiata con una centralina racing con una specifica impostazione.

Le nuove Corolla GR Sport e Trek

La sigla GR della divisione Toyota Gazzo Racing compare anche sulla nuova Corolla. Il costruttore giapponese segnala un nuovo allestimento GR Sport legato alle versioni hatchback e Touring Sports. In Italia è proposta la sola versione due volumi con propulsore 2.0 Hybrid Dynamic Force dall’inizio del prossimo anno, secondo quanto segnalato. Vari particolari consentono di distinguere l'esemplare iniziando da una griglia anteriore con elementi cromati, luci LED e fendinebbia, minigonne e modanature, dunque vetri oscurati e un diffusore. Spicca anche un doppio tono Dynamic Grey e ruote in lega forgiata da 18 pollici. L'interno sportivo è composto da sedili in tessuto nero e inserti in similpelle o pelle, dettagli rossi e neri visibili osservando la strumentazione il volante e la leva della trasmissione. L'altra versione realizzata con Trek Bicycle, uno dei marchi più noti di biciclette, risulta pensata per una clientela dinamica che ama esplorare. In Italia è prevista una Corolla Trek nella sola variante Touring Sports con motorizzazione Full Hybrid Electric da 1.8, secondo le indicazioni diffuse. Il modello è caratterizzato da luci LED e fendinebbia, ruote in lega forgiata da 17 pollici, assetto rialzato di 20 millimetri, underrun che cingono entrambi i versanti dell'auto e vetri posteriori oscurati. Particolari che rimandano in parte ai contemporanei crossover. Dentro, tra i vari aspetti, figurano rivestimenti in doppia tinta e uno schermo da 7 pollici del sistema infotainment. Video: Toyota UK [post_title] => Salone di Ginevra 2019, novità Toyota: foto, video e informazioni [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => salone-di-ginevra-2019-novita-toyota-foto-video-e-informazioni [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-03-02 18:09:18 [post_modified_gmt] => 2019-03-02 17:09:18 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=606290 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Salone di Ginevra 2019

Salone di Ginevra 2019, novità Toyota: foto, video e informazioni

Nuovi allestimenti di Corolla e una concept GT4

Due nuove versioni di Corolla e una concept GT4, legata alla GR Supra, sono state segnalate dalla casa giapponese in vista della rassegna svizzera
Salone di Ginevra 2019, novità Toyota: foto, video e informazioni

GR Sport e Trek sono le nuove denominazioni associate alla Toyota Corolla, anticipate assieme a una grintosa GR Supra GT4 Concept in prossimità del Salone di Ginevra. Una rassegna aperta al pubblico dal 7 al 17 marzo.

Una grintosa concept car

La divisione Toyota Gazoo Racing ha sviluppato una versione GT4 collegata alla recente GR Supra e verificherà l’interesse della clientela, prima di realizzare possibili esemplari secondo quanto segnalato. Alla rassegna elvetica è introdotto un prototipo che coniuga soluzioni tecniche sofisticate e ricerca stilistica, pensando a un possibile impegno nelle competizioni per vetture GT4.
Parlando della GR Supra, si evidenziano caratteristiche funzionali come una scocca dal peso contenuto e un’opportuna rigidezza, così come un’ampia carreggiata valutata assieme al passo, per un ‘rapporto aureo’ di 1,55. Forza e destrezza collegate a queste e altre caratteristiche, grazie anche a un telaio bilanciato messo in rilievo dalla casa.
La versione concettuale presenta sempre un baricentro basso, risultando più lunga e bassa rispetto alla GR Supra. Il costruttore sottolinea anche uno spoiler piuttosto generoso, realizzato secondo il regolamento dedicato alle vetture GT4, quindi molle, ammortizzatori e barre anti-rollio di tipo sportivo abbinati a sospensioni anteriori MacPherson e posteriori Multilink e ruote OZ 11×18 pollici a cinque fori. La concept car presenta anche un sistema di rifornimento ad alta velocità, un serbatoio dedicato alle vetture da gara, specifici alberi di trasmissione e un differenziale a slittamento limitato.
L’abitacolo comprende una gabbia di protezione, sedili studiati per le competizioni OMP, quindi estintori con standard FIA. La spinta è offerta sempre dal motore sei cilindri di 3.0 litri della vettura, associato a un cambio automatico sportivo oltre ad essere equipaggiata con una centralina racing con una specifica impostazione.

Le nuove Corolla GR Sport e Trek

La sigla GR della divisione Toyota Gazzo Racing compare anche sulla nuova Corolla. Il costruttore giapponese segnala un nuovo allestimento GR Sport legato alle versioni hatchback e Touring Sports. In Italia è proposta la sola versione due volumi con propulsore 2.0 Hybrid Dynamic Force dall’inizio del prossimo anno, secondo quanto segnalato. Vari particolari consentono di distinguere l’esemplare iniziando da una griglia anteriore con elementi cromati, luci LED e fendinebbia, minigonne e modanature, dunque vetri oscurati e un diffusore. Spicca anche un doppio tono Dynamic Grey e ruote in lega forgiata da 18 pollici.
L’interno sportivo è composto da sedili in tessuto nero e inserti in similpelle o pelle, dettagli rossi e neri visibili osservando la strumentazione il volante e la leva della trasmissione.

L’altra versione realizzata con Trek Bicycle, uno dei marchi più noti di biciclette, risulta pensata per una clientela dinamica che ama esplorare. In Italia è prevista una Corolla Trek nella sola variante Touring Sports con motorizzazione Full Hybrid Electric da 1.8, secondo le indicazioni diffuse.
Il modello è caratterizzato da luci LED e fendinebbia, ruote in lega forgiata da 17 pollici, assetto rialzato di 20 millimetri, underrun che cingono entrambi i versanti dell’auto e vetri posteriori oscurati. Particolari che rimandano in parte ai contemporanei crossover. Dentro, tra i vari aspetti, figurano rivestimenti in doppia tinta e uno schermo da 7 pollici del sistema infotainment.

Video: Toyota UK

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati