Salone di Ginevra 2019, novità Nissan: foto, video e informazioni

Una concept elettrica e molto altro nello stand svizzero

Molto ricco lo stand Nissan al Salone di Ginevra 2019: la casa giapponese presenta la concept IMQ, che potrebbe prefigurare anche la nuova Juke, ma anche degli aggiornamenti per Leaf, Qashqai e Micra.
Salone di Ginevra 2019, novità Nissan: foto, video e informazioni

Nissan si presenterà in forze al Salone di Ginevra 2019, aperto al pubblico dal 7 al 17 marzo, dopo le due giornate riservate alla stampa. L’anteprima mondiale riguarda la IMQ concept, cioè il prototipo del crossover del futuro, che potrebbe anche anticipare le linee della nuova Juke. Saranno poi presenti Leaf, anche in versione Nismo RC, Qasqhai, Micra e la monoposto della Formula E.

Nissan IMQ: il crossover del futuro a Ginevra 2019

La novità in primo piano del marchio giapponese è la concept Nissan IMQ, di cui è stato fornito un bozzetto nei giorni scorsi, in attesa della presentazione di martedì prossimo. Si tratta del prototipo di un crossover elettrico, con cui probabilmente la casa andrà a battagliare negli anni futuri in questo segmento con la Volkswagen ID e la Mercedes EQ.

Tra le indiscrezioni si è anche parlato di una possibile anticipazioni stilistica della nuova generazione della Juke, attesa entro la fine del 2019. Il nuovo crossover sarà costruito sulla piattaforma CMF-B dell’Alleanza Nissan-Renault e dovrebbe, per la prima volta, presentare anche una versione 100% elettrica, oltre alle consuete motorizzazioni termiche.

La Nissan Leaf a Ginevra, anche Nismo RC

Protagonista del Salone di Ginevra 2019 sarà anche la Nissan Leaf, nelle nuove versioni con batteria da 40 kWh e 62 kWh, garantendo rispettivamente un’autonomia di 270 e 385 chilometri, secondo il ciclo WLTP. La prima si rinnova con nuove funzionalità di infotainment, mentre la seconda presenta ora una potenza di 217 CV ed un’autonomia maggiorata del 40%.

Sarà presente anche la versione da corsa Leaf Nismo RC, spinta da un doppio motore elettrico con potenza combinata di 240 kW e 640 Nm di coppia istantanea, per un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in soli 3,4 secondi.

Novità anche per Nissan Qashqai e Micra

Anche i modelli a motore tradizionale avranno alcune novità al Salone di Ginevra 2019. La Nissan Qashqai si presenta in Svizzera con nuove motorizzazioni: il 1.3 benzina da 140 e 160 CV, il 1.5 diesel dCi da 115 cavalli ed il 1.7 diesel dCi da 150 CV e 340 Nm di coppia massima.

La gamma Micra, invece, è disponibile con i nuovi motori 1.0 DIG-T benzina da 100 e 117 cavalli, così come, in esclusiva per l’Italia, è possibile richiedere la doppia alimentazione benzina/GPL con motore IG-T da 90 CV. Inoltre, debutta a Ginevra la nuova versione speciale N-Sport, con motore da 117 CV e finiture estetiche esclusive.

La Nissan GT-R50 by Italdesign a Ginevra 2019

Chiude la panoramica dei modelli mostrati all’appuntamento elvetico la Nissan GT-R50 by Italdesign, cioè la prima auto nata dalla collaborazione tra i due marchi. Si basa sull’ultima Nissan GT-R Nismo e la reinterpreta con una sensibilità in puro stile europeo, unendo potenza esplosiva e artigianalità italiana. Con lo speciale propulsore da 720 CV (120 CV in più rispetto al motore originario), 780 Nm di coppia e migliorie apportate a livello di telaio e trasmissione.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati