Bentley Continental GT Number 9 Edition by Mulliner: celebra i 100 anni [FOTO]

L'edizione speciale debutta al Salone di Ginevra 2019

La Bentley Continental GT Number 9 Edition by Mulliner è l'edizione speciale per festeggiare il centenario del marchio britannico. Viene realizzata in soli 100 esemplari e viene esposta al Salone di Ginevra 2019.

Tra le novità del Salone di Ginevra 2019, viene messa in mostra anche la Bentley Continental GT Number 9 Edition by Mulliner, un modello esclusivo fa collezione per celebrare il centenario del marchio britannico. Realizzata in soli 100 esemplari, la vettura ha numerosi elementi esclusivi, molti dei quali realizzati a mano da Mulliner nella fabbrica di Crewe, in Inghilterra.

Le caratteristiche della Bentley Continental GT Number 9 Edition

La Bentley Continental GT Number 9 Edition by Mulliner si ispira al passato sportivo del marchio britannico e rende omaggio a Sir Henry Ralph Stanley Tim Birkin, uno dei Bentley Boys originali degli anni ’20 e ’30. Questo modello si contraddistingue per lo stemma Number 9 e per il design della griglia anteriore. I clienti potranno scegliere fra il verde Viridian e il nero Beluga per la verniciatura, con cerchi a dieci razze da 21″ disponibili nelle stesse tonalità, oltre alla Specifica Blackline e al kit per carrozzeria in fibra di carbonio.

Entrando nell’abitacolo di questo modello, troviamo rivestimenti in stile vintage fra Cumbrian Green e Beluga, con livelli superiori di lucido per sedili, pannelli delle portiere interne e altre aree. Il cruscotto sfoggia una finitura fiorattata sulla console centrale, con una speciale finitura particolarmente diffusa negli anni ’20 e ’30 sulle auto sportive, mentre la console centrale della vettura è impreziosita da un esclusivo quadrante British Jaeger, ispirato ai quadranti della Blower Number 9 originale.

Ciascuno dei 100 esemplari sfoggia inoltre comandi a pomelli placcati in oro 18K ispirati a quelli della Blower Number 9 e battitacco con la scritta “1 of 100”.

Il motore della Bentley Continental GT

La Bentley Continental GT è spinta dal motore W12 TSI ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, con una velocità massima di 333 km/h e un’autonomia di 805 km.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati