Jaguar I-Pace: a Ginevra è Car Of The Year 2019

Jaguar I-Pace: a Ginevra è Car Of The Year 2019

Il SUV elettrico inglese ha battuto in finale la Alpine A110

La nuova Jaguar I-Pace è la fresca vincitrice del premio Car Of The Year 2019: il SUV elettrico di casa Jaguar è stato eletto poco fa a Ginevra
Jaguar I-Pace: a Ginevra è Car Of The Year 2019

La Jaguar I-Pace è la nuova Auto dell’anno 2019. A stabilirlo è stata una giuria di ben 60 giornalisti europei che hanno annunciato la vittoria del SUV 100% elettrico di casa Jaguar a pochissimi giorni dall’inizio del Salone di Ginevra 2019 che sarà aperto al pubblico dal 7 al 17 marzo 2019. L’elettrica inglese ha battuto sul campo una notevole concorrenza costituita da un insieme eterogeneo di vetture che nella fattispecie era composto da tre compatte, due SUV, una coupè ed una berlina. Tuttavia non è stata una semplice passeggiata in quanto buona parte delle concorrenti sono state divise nella classifica finale da poco più di una manciata di voi.

La Jaguar I-Pace ha battuto sul finale la Alpine A110

Nel corso della votazione finale del premio Car Of The Year 2019 ogni membro della giuria è stato chiamato ad esprimere il proprio voto (ossia 25 punti) da assegnare ad almeno cinque delle finaliste tra cui Citroen C5 Aircross, Ford Focus, Kia Ceed, Mercedes Classe A, Peugeot 508, Jaguar I-Pace e Alpine A110. Al termine della votazione la classifica finale ha visto al primo posto un parimerito a quota 250 punti tra la Jaguar I-Pace e la Alpine A110 ed al terzo posto, distaccata di tre punti, la Kia Ceed. Stando così le cose è stato necessario ricorrere ad uno spareggio, circostanza mai verificatasi prima d’ora. Lo spareggio ha visto trionfare per 18 punti a 16 la I-Pace contro la Apline A110. In tal contesto ad avere la meglio nella classifica finale è stato dunque proprio il SUV elettrico inglese nei confronti della sportiva francese.

La Jaguar I-Pace è in vendita in Italia a 79.790 euro

La Jaguar I-Pace, come anticipato, è un SUV 100% elettrico in vendita sul mercato italiano ad un prezzo di listino di partenza pari a 79.790 euro. A livello tecnico la Jaguar I-Pace può vantare un propulsore elettrico da ben 400 cv di potenza in grado di regalare prestazioni esaltanti come lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi e la velocità di punta paria 200 km/h. Il pacco batterie agli ioni di litio da 90 kWh permette invece di usufruire di un’autonomia di ben 470 km nel nuovo ciclo di omologazione WLTP. Sul fronte della ricarica, inoltre, Jaguar garantisce per la I-Pace un tempo di ricarica ultra rapido di 40 minuti per arrivare all’80% della carica della batteria. Se ne volete sapere di più sulla fresca vincitrice del premio Car Of The Year 2019 non resta che andarvi a leggere la nostra prova su strada del SUV elettrico inglese.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati