WP_Post Object ( [ID] => 606249 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-03-04 09:00:33 [post_date_gmt] => 2019-03-04 08:00:33 [post_content] => Al Salone di Ginevra 2019 Audi si presenta con numerose novità, molte delle quali sono all'insegna dell'elettrificazione grazie all'ampliamento dalla gamma di modelli a contenuto impatto ambientale con l'arrivo di diversi modelli elettrici e ibridi plug-in. 

All'insegna della mobilità green

Al Salone di Ginevra 2019 la Casa dei Quattro Anelli alza il vello da tre vetture a trazione esclusivamente elettrica, tutte destinate alla produzione di serie entro la fine del 2020. Ci sarà poi l'anteprima mondiale per quattro versioni ibride plug-in, affiancate dalla Audi e-tron FE05, la monoposto a zero emissioni che gareggia nel Campionato di Formula E. Infine saranno presenti anche due prototipi: la nuova Audi Q4 e-tron concept e l'Audi e-tron GT, quest'ultima al debutto europeo.

Le novità Audi elettrificate in arrivo nei prossimi mesi

Quest'anno Audi introdurrà sul mercato la nuova elettrica e-tron Sportback, versione coupé del SUV e-tron, oltre all'Audi Q2 L e-tron sul mercato cinese. Gamma che nel 2020 si amplierà con il lancio sul mercato delle versioni di serie di Q4 e-tron e e-tron GT, con entrambe che prefigurate dai rispettivi concept che faranno bella mostra a Ginevra. Sul versante delle ibride plug-in del marchio di Ingolstadt nel 2019 arriveranno diverse novità. Alcune di questi saranno presentate proprio alla manifestazione elvetica, come nel caso delle varianti ibride di A6, A7 Sportback, A8 e Q5. A queste nel corso dell'anno si aggiungeranno le aggiornate versioni plug-in di A3 e Q7. L'obiettivo del brand dei Quattro Anelli è quello di presiedere tutti i segmenti di mercato con modelli a propulsione ibrida, ricaricabili mediante una presa elettrica.

La speciale Audi R8 Decennium

Oltre ai nuovi modelli elettrificati, nello stand Audi di Ginevra ci sarà spazio anche per un'esclusiva versione speciale della super sportiva R8. Per la gioia degli appassionati della vettura firmata Audi Sport, i Quattro Anelli presentano la nuova limited edition Audi R8 Decennium. Come suggerito del nome, questa inedita versione della R8 celebra il decimo anniversario della presenza del motore V10 sotto il suo cofano. La Audi R8 Decennium è caratterizzata esteticamente dalla livrea verniciata in Daytona Grey combinata alla tinta bronzo dei cerchi da 20 pollici, oltre ad alcuni dettagli esterni in nero lucido e fibra di carbonio. Gli interni invece sono dominati dai rivestimenti in nero, con dettagli in fibra di carbonio e finiture in bronzo. Alimentata dal motore V10 aspirato da 5.2 litri che eroga 620 CV e 580 Nm di coppia, l'Audi R8 Decennium (disponibile solo in versione coupé) sarà prodotta in appena 222 esemplari, ognuno dei quali proposto ad un prezzo (sul mercato tedesco) di 222.000 euro. [post_title] => Salone di Ginevra 2019, novità Audi: foto, video e informazioni [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => salone-di-ginevra-2019-novita-audi-foto-video-e-informazioni [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-03-02 09:59:24 [post_modified_gmt] => 2019-03-02 08:59:24 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=606249 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Salone di Ginevra 2019

Salone di Ginevra 2019, novità Audi: foto, video e informazioni

Crescono le famiglie di elettriche e ibride plug-in

Audi si presenta al Salone di Ginevra 2019 con numerosi nuovi modelli ibridi plug-in e con ulteriori novità sul versante delle elettriche. Spazio anche alla limited edition R8 Decennium.
Salone di Ginevra 2019, novità Audi: foto, video e informazioni

Al Salone di Ginevra 2019 Audi si presenta con numerose novità, molte delle quali sono all’insegna dell’elettrificazione grazie all’ampliamento dalla gamma di modelli a contenuto impatto ambientale con l’arrivo di diversi modelli elettrici e ibridi plug-in. 

All’insegna della mobilità green

Al Salone di Ginevra 2019 la Casa dei Quattro Anelli alza il vello da tre vetture a trazione esclusivamente elettrica, tutte destinate alla produzione di serie entro la fine del 2020. Ci sarà poi l’anteprima mondiale per quattro versioni ibride plug-in, affiancate dalla Audi e-tron FE05, la monoposto a zero emissioni che gareggia nel Campionato di Formula E. Infine saranno presenti anche due prototipi: la nuova Audi Q4 e-tron concept e l’Audi e-tron GT, quest’ultima al debutto europeo.

Le novità Audi elettrificate in arrivo nei prossimi mesi

Quest’anno Audi introdurrà sul mercato la nuova elettrica e-tron Sportback, versione coupé del SUV e-tron, oltre all’Audi Q2 L e-tron sul mercato cinese. Gamma che nel 2020 si amplierà con il lancio sul mercato delle versioni di serie di Q4 e-tron e e-tron GT, con entrambe che prefigurate dai rispettivi concept che faranno bella mostra a Ginevra.

Sul versante delle ibride plug-in del marchio di Ingolstadt nel 2019 arriveranno diverse novità. Alcune di questi saranno presentate proprio alla manifestazione elvetica, come nel caso delle varianti ibride di A6, A7 Sportback, A8 e Q5. A queste nel corso dell’anno si aggiungeranno le aggiornate versioni plug-in di A3 e Q7. L’obiettivo del brand dei Quattro Anelli è quello di presiedere tutti i segmenti di mercato con modelli a propulsione ibrida, ricaricabili mediante una presa elettrica.

La speciale Audi R8 Decennium

Oltre ai nuovi modelli elettrificati, nello stand Audi di Ginevra ci sarà spazio anche per un’esclusiva versione speciale della super sportiva R8. Per la gioia degli appassionati della vettura firmata Audi Sport, i Quattro Anelli presentano la nuova limited edition Audi R8 Decennium. Come suggerito del nome, questa inedita versione della R8 celebra il decimo anniversario della presenza del motore V10 sotto il suo cofano.

La Audi R8 Decennium è caratterizzata esteticamente dalla livrea verniciata in Daytona Grey combinata alla tinta bronzo dei cerchi da 20 pollici, oltre ad alcuni dettagli esterni in nero lucido e fibra di carbonio. Gli interni invece sono dominati dai rivestimenti in nero, con dettagli in fibra di carbonio e finiture in bronzo. Alimentata dal motore V10 aspirato da 5.2 litri che eroga 620 CV e 580 Nm di coppia, l’Audi R8 Decennium (disponibile solo in versione coupé) sarà prodotta in appena 222 esemplari, ognuno dei quali proposto ad un prezzo (sul mercato tedesco) di 222.000 euro.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati