WP_Post Object ( [ID] => 606316 [post_author] => 51 [post_date] => 2019-03-04 21:28:06 [post_date_gmt] => 2019-03-04 20:28:06 [post_content] => Il Salone di Ginevra 2019 che aprirà i battenti tra pochi giorni (7-17 marzo) vedrà la partecipazione di Skoda che per l'occasione mostrerà dal vivo in anteprima mondiale ben due novità che rispondono al nome di Kamiq e Vision iV. Alle due anteprime, il costruttore ceco affiancherà anche la Scala, nuova proposta nel segmento C che è stata svelata per la prima volta di recente nel corso di un evento organizzato ad hoc dalla stessa casa costruttrice ceca. Le novità firmate Skoda saranno presentate nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo presso lo stand Skoda al Geneva International Motor Show 2019 il prossimo 5 marzo alle ore 9:40 durante la prima delle due giornate stampa riservata agli operatori del settore.

Anteprima mondiale pubblica per la nuova Skoda Kamiq

La vettura che proabilmente calamiterà maggiormente le attenzioni del pubblico sarà la Kamiq che godrà all'89ma edizione del Salone di Ginevra del primo bagno di folla pubblico. Il nuovo city SUV amplia l'offerta di vetture a ruote alte del costruttore ceco e va ad affiancarsi alle più grandi Karoq e Kodiaq. Pur vantando dimensioni contenute adatte al traffico cittadino (4.241 mm di lunghezza, 1.793 mm di larghezza, 1.531 mm di altezza con un passo di 2.651 mm), la nuova nata è stata concepita per offrire ai nuovi clienti tutti i vantaggi tipici dei SUV quali la posizione di guida rialzata, la migliore visibilità possibile sulla strada, un'altezza da terra superiore ed una più che buona abitabilità interna in rapporto agli spazi esterni (ad esempio i passeggeri posteriori godono di uno spazio di 73 mm per le ginocchia, mentre il bagagliaio permette una capacità di 400 litri che può arrivare fino a 1.395 litri abbattendo i sedili posteriori). Proporzioni bilanciate, design ricercato, ben tre sistemi di infotainment, completa dotazione di sistemi di sicurezza, ampia disponibilità di motorizzazioni e possibilità di scegliere un assetto personalizzato in base alle proprie esigenze saranno le caratteristiche fondamentali su cui la nuova Kamiq punterà per conquistare nuovi clienti in un segmento di mercato sempre più combattuto.

Debutto assoluto per l'inedita Skoda Vision iV

Se la nuova Kamiq rappresenta il presente di Skoda, l'inedita Vision iV avrà l'onere di far conoscere il futuro del costruttore ceco. Al Salone di Ginevra 2019, infatti, Skoda porterà per il suo primo bagno di folla pubblico la futuristica Vision iV, concept car che anticipa il futuro della mobilità elettrica della casa costruttrice ceca e che anticipa le linee del primo modello basato sulla nuova piattaforma Modular Electric Drive Kit (MEB). In sostanza si tratta di un crossover quattro porte coupé caratterizzato da un design spiccatamente sportivo che combina un corpo vettura decisamente atletico, cerchi da ben 22" dall’aerodinamica ottimizzata incastonati all'interno di parafanghi molto ben pronunciati ed una linea del tetto estremamente fluente tipica del mondo dei coupé. L'inedita concept car Vision iV, come detto, anticipa la visione di Skoda della mobilità elettrica: il costruttore ceco ha fatto sapere che nei prossimi quattro anni investirà circa due miliardi di euro in sistemi di mobilità alternativi e nel 2020 lancerà i primi veicoli basati sulla piattaforma MEB, pianale su cui è stata progettata la futuristica Vision iV 100% elettrica. Si tratta di un vero e proprio appuntamento con la storia in quanto la stessa casa costruttrice ceca ha fatto sapere che entro il 2022 introdurrà sui diversi mercati internazionali in cui è presente più di 10 modelli elettrificati. [post_title] => Salone di Ginevra 2019, novità Skoda: foto, video e informazioni [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => salone-di-ginevra-2019-novita-skoda-foto-video-e-informazioni [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-03-04 21:28:06 [post_modified_gmt] => 2019-03-04 20:28:06 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=606316 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Salone di Ginevra 2019

Salone di Ginevra 2019, novità Skoda: foto, video e informazioni

A Ginevra anteprima mondiale per le Skoda Kamiq e Vision iV

Skoda fa debuttare al Salone di Ginevra 2019 la nuova SUV compatta Kamiq e la inedita Vision iV, concept car di crossover coupè a propulsione elettrica.
Salone di Ginevra 2019, novità Skoda: foto, video e informazioni

Il Salone di Ginevra 2019 che aprirà i battenti tra pochi giorni (7-17 marzo) vedrà la partecipazione di Skoda che per l’occasione mostrerà dal vivo in anteprima mondiale ben due novità che rispondono al nome di Kamiq e Vision iV. Alle due anteprime, il costruttore ceco affiancherà anche la Scala, nuova proposta nel segmento C che è stata svelata per la prima volta di recente nel corso di un evento organizzato ad hoc dalla stessa casa costruttrice ceca. Le novità firmate Skoda saranno presentate nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo presso lo stand Skoda al Geneva International Motor Show 2019 il prossimo 5 marzo alle ore 9:40 durante la prima delle due giornate stampa riservata agli operatori del settore.

Anteprima mondiale pubblica per la nuova Skoda Kamiq

La vettura che proabilmente calamiterà maggiormente le attenzioni del pubblico sarà la Kamiq che godrà all’89ma edizione del Salone di Ginevra del primo bagno di folla pubblico. Il nuovo city SUV amplia l’offerta di vetture a ruote alte del costruttore ceco e va ad affiancarsi alle più grandi Karoq e Kodiaq. Pur vantando dimensioni contenute adatte al traffico cittadino (4.241 mm di lunghezza, 1.793 mm di larghezza, 1.531 mm di altezza con un passo di 2.651 mm), la nuova nata è stata concepita per offrire ai nuovi clienti tutti i vantaggi tipici dei SUV quali la posizione di guida rialzata, la migliore visibilità possibile sulla strada, un’altezza da terra superiore ed una più che buona abitabilità interna in rapporto agli spazi esterni (ad esempio i passeggeri posteriori godono di uno spazio di 73 mm per le ginocchia, mentre il bagagliaio permette una capacità di 400 litri che può arrivare fino a 1.395 litri abbattendo i sedili posteriori). Proporzioni bilanciate, design ricercato, ben tre sistemi di infotainment, completa dotazione di sistemi di sicurezza, ampia disponibilità di motorizzazioni e possibilità di scegliere un assetto personalizzato in base alle proprie esigenze saranno le caratteristiche fondamentali su cui la nuova Kamiq punterà per conquistare nuovi clienti in un segmento di mercato sempre più combattuto.

Debutto assoluto per l’inedita Skoda Vision iV

Se la nuova Kamiq rappresenta il presente di Skoda, l’inedita Vision iV avrà l’onere di far conoscere il futuro del costruttore ceco. Al Salone di Ginevra 2019, infatti, Skoda porterà per il suo primo bagno di folla pubblico la futuristica Vision iV, concept car che anticipa il futuro della mobilità elettrica della casa costruttrice ceca e che anticipa le linee del primo modello basato sulla nuova piattaforma Modular Electric Drive Kit (MEB). In sostanza si tratta di un crossover quattro porte coupé caratterizzato da un design spiccatamente sportivo che combina un corpo vettura decisamente atletico, cerchi da ben 22″ dall’aerodinamica ottimizzata incastonati all’interno di parafanghi molto ben pronunciati ed una linea del tetto estremamente fluente tipica del mondo dei coupé. L’inedita concept car Vision iV, come detto, anticipa la visione di Skoda della mobilità elettrica: il costruttore ceco ha fatto sapere che nei prossimi quattro anni investirà circa due miliardi di euro in sistemi di mobilità alternativi e nel 2020 lancerà i primi veicoli basati sulla piattaforma MEB, pianale su cui è stata progettata la futuristica Vision iV 100% elettrica. Si tratta di un vero e proprio appuntamento con la storia in quanto la stessa casa costruttrice ceca ha fatto sapere che entro il 2022 introdurrà sui diversi mercati internazionali in cui è presente più di 10 modelli elettrificati.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati