Salone di Ginevra 2019, svelata in anteprima la nuova Puritalia Berlinetta [VIDEO]
Presentazione ufficiale fissata per domani alle 14.15
![Salone di Ginevra 2019, svelata in anteprima la nuova Puritalia Berlinetta [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2019/03/puritalia-berlinetta.jpg)
In attesa della presentazione ufficiale fissata per la giornata di domani, ore 14.15, alcuni occhi indiscreti hanno svelato le prime immagini della nuova Puritalia Berlinetta, vettura sportiva a cui saranno tolti i veli al prossimo Salone di Ginevra.
La vettura, durante il trasporto all’interno del Salone, è stata fotografata da alcuni addetti ai lavori presenti all’interno, i quali hanno svelato tutto in rete, regalandoci una gustosa anteprima della vettura che sarà svelata nel corso della giornata di domani.
Parlando un pò della vettura, la nuova Berlinetta può contare su un design simile alla 427 Roadster e monta all’interno del cofano motore un powertrain ibrido che combina un V8 montato nella zona anteriore e un motore elettrico nell’assale posteriore. L’ultimo, ovviamente, funge da ricarica per il famoso sistema KERS.
L’assemblaggio totale del power unit produce circa 956 CV e 1,248 Nm di coppia. I numeri precisi, ovviamente, saranno svelati nel corso della prestazione che si terrà domattina. A Puritalia, ricordiamo, ci sono voluti quattro anni di studi per realizzare questa belva, visto che quest’ultima è stata assemblata con un telaio combinato (fibra/alluminio.ndr) e con dei pannelli per la carrozza in totale fibra di carbonio.
Il tutto ovviamente è stato studiato affinché la distribuzione del peso fosse del 50/50. Da notare come la vettura sia stata dotata di un’intelligenza artificiale basata su cloud che apprenderà lo stile di guida del proprietario, così da garantire una gestione ottimale dell’energia elettrica.
La produzione sarà limitata a centocinquanta unità e ai clienti verrà data massima possibilità di personalizzazione.