WP_Post Object ( [ID] => 606396 [post_author] => 60 [post_date] => 2019-03-04 13:20:21 [post_date_gmt] => 2019-03-04 12:20:21 [post_content] => In attesa del Salone di Ginevra che scatterà nella giornata di domani, Christian von Koenigsegg ha rivelato nuovi dettagli sul prossimo modelli entry-level dell'azienda svedese, sottolineando come la vettura che sarà rivelata in Svizzera non sarà assolutamente estrema. Secondo quanto dichiarato dall'imprenditore svedese, infatti, la nuova vettura sarà 'più una macchina da strada e non del tutto focalizzata sulla pista'. Per quanto riguarda le caratteristiche, invece, il modelli entry level sarà dotato a di un motore V8 aspirato con tecnologia Freevalve, ovvero non dotato di sistema a camme. Questa tecnologia utilizza l'azionamento delle valvole a geometria completamente variabile e ciò consente ai produttori di realizzare motori più potenti e con meno consumo di carburante, aspetto che ovviamente si sposa alla perfezione con le nuove politiche 'green'. L'auto sarà costruita a Ängelholm, in Svezia, proprio come i modelli Koenigsegg già presentati in passato, e la compagnia avrebbe in programma un piano di fabbricazione vicino alle duecento unità all'anno. Dati davvero ristretti, soprattutto se confrontati agli altri produttori di supercar, ma che per il marchio svedese significano davvero tanto, visto che rispetto agli anni scorsi si tratta già di un grosso salto in avanti. Capitolo prezzo: essendo un modelli entry level, il prezzo sarà leggermente più conveniente rispetto alle altre supercar fabbricate da Von Koenigsegg. Quest'ultimo, infatti, ha rivelato come il prezzo di listino sarà compreso tra 600 e gli 800 mila euro. [post_title] => Von Koenigsegg sul nuovo modello 'entry level' della Casa svedese: "Monterà un V8 e sarà più economico rispetto alle altre nostre supercar" [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => von-koenigsegg-sul-nuovo-modello-entry-level-della-casa-svedese-montera-un-v8-e-sara-piu-economico-rispetto-alle-altre-nostre-supercar [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-03-04 13:32:08 [post_modified_gmt] => 2019-03-04 12:32:08 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=606396 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Salone di Ginevra 2019

Von Koenigsegg sul nuovo modello ‘entry level’ della Casa svedese: “Monterà un V8 e sarà più economico rispetto alle altre nostre supercar”

Il prezzo di listino sarà compreso tra 600 e gli 800 mila euro

L'auto sarà costruita a Ängelholm, in Svezia, proprio come i modelli Koenigsegg già presentati in passato, e la compagnia avrebbe in programma un piano di fabbricazione vicino alle duecento unità all'anno
Von Koenigsegg sul nuovo modello ‘entry level’ della Casa svedese: “Monterà un V8 e sarà più economico rispetto alle altre nostre supercar”

In attesa del Salone di Ginevra che scatterà nella giornata di domani, Christian von Koenigsegg ha rivelato nuovi dettagli sul prossimo modelli entry-level dell’azienda svedese, sottolineando come la vettura che sarà rivelata in Svizzera non sarà assolutamente estrema.

Secondo quanto dichiarato dall’imprenditore svedese, infatti, la nuova vettura sarà ‘più una macchina da strada e non del tutto focalizzata sulla pista’. Per quanto riguarda le caratteristiche, invece, il modelli entry level sarà dotato a di un motore V8 aspirato con tecnologia Freevalve, ovvero non dotato di sistema a camme.

Questa tecnologia utilizza l’azionamento delle valvole a geometria completamente variabile e ciò consente ai produttori di realizzare motori più potenti e con meno consumo di carburante, aspetto che ovviamente si sposa alla perfezione con le nuove politiche ‘green’.

L’auto sarà costruita a Ängelholm, in Svezia, proprio come i modelli Koenigsegg già presentati in passato, e la compagnia avrebbe in programma un piano di fabbricazione vicino alle duecento unità all’anno.

Dati davvero ristretti, soprattutto se confrontati agli altri produttori di supercar, ma che per il marchio svedese significano davvero tanto, visto che rispetto agli anni scorsi si tratta già di un grosso salto in avanti.

Capitolo prezzo: essendo un modelli entry level, il prezzo sarà leggermente più conveniente rispetto alle altre supercar fabbricate da Von Koenigsegg. Quest’ultimo, infatti, ha rivelato come il prezzo di listino sarà compreso tra 600 e gli 800 mila euro.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati