Ferrari F8 Tributo: la nuova berlinetta al Salone di Ginevra 2019 [FOTO LIVE]

Ha una potenza di 720 CV e raggiunge i 340 km/h

La Ferrari F8 Tributo è una delle regine del Salone di Ginevra 2019: si tratta della nuova berlinetta del Cavallino, con 720 cavalli di potenza e 770 Nm di coppia massima. Prende il posto della 488 GTB con elementi estetici esclusivi.

La Ferrari F8 Tributo è la novità firmata da Maranello presentata al Salone di Ginevra 2019, aperto da oggi alla stampa e dal 7 al 17 marzo anche al pubblico. E’ la nuova berlinetta a motore centrale-posteriore, che prende il posto della 488 GTB. E’ spinta dal motore V8 più potente di sempre, con 720 cavalli di potenza ed una velocità massima di 340 chilometri orari.

Il design della Ferrari F8 Tributo

Questo modello fa da ponte ad un nuovo linguaggio estetico del Cavallino, con l’anteriore caratterizzato dall’integrazione del S-Duct, come già visto sulla 488 Pista. Si possono notare i nuovi fari LED anteriori orizzontali più compatti, mentre il nuovo lunotto posteriore rivisita in chiave moderna l’elemento distintivo della F40. Lo spoiler posteriore avvolge i fanali posteriori, abbassando otticamente il baricentro della vettura, con il doppio fanale incastonato nell’alloggiamento nello stesso colore della carrozzeria.

Entrando nell’abitacolo, la Ferrari F8 Tributo mantiene il tema in stile cockpit delle berlinette otto cilindri. Non manca, però, qualche aggiornamento stilistico, con la nuova generazione di HMI (Human Machine Interface), con le bocchette dalla forma rotonda, un nuovo volante ed un display passeggero touchscreen da 7 pollici.

Il motore della Ferrari F8 Tributo

Il cuore della nuova berlinetta è il motore V8, con una potenza di 185 CV/l e 770 Nm di coppia massima, regalando delle prestazioni da sogno, come lo scatto da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi ed una velocità massima di 340 chilometri orari.

La Ferrari F8 Tributo beneficia, inoltre, sia di un incremento dell’efficienza aerodinamica (+10%) sia della nuova versione del Side Slip Angle Control. Inoltre, grazie agli interventi di alleggerimento, è stato possibile ridurre il peso a secco rispetto alla 488 GTB (la vettura che va a sostituire) di 40 kg, per una maggior esperienza di guida, senza penalizzare il comfort degli interni.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati