Kia Imagine: il futuro è di scena a Ginevra 2019 [FOTO]

A Ginevra tolti i veli alla concept car Imagine by Kia

In occasione del Salone di Ginevra 2019 Kia presenta la sua idea di futuro elettrico attraverso l'inedita Imagine, concept car dal design sinuoso e dal propulsore a zero emissioni

Per Kia il Salone di Ginevra vuol dire elettricità. Non a caso il costruttore coreano ha voluto dedicare una grande visibilità al mondo della mobilità elettrica del prossimo futuro svelando in anteprima europea la Soul EV ed il restyling della gamma Niro nelle due varianti Ibrida e Plug in. Per Kia la mobilità elettrica vuol dire espressamente futuro e per rappresentare la sua visione delle prossime vetture a zero emissioni ha voluto svelare una inedita concept car denominata Imagine by Kia. Nello stand 6421 Hall 6 Kia ha tolto i veli alla Imagine, inedita concept car elettrica che ha dunque avuto la sua prima anteprima mondiale proprio in occasione dell’89° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. Progettata dal Centro di design europeo di Kia a Francoforte, questa nuova concept car vuole essere nelle intenzioni di Kia “la rappresentazione stilistica del percorso del marchio nell’entusiasmante mondo dell’elettrificazione.”

Imagine by Kia: a Ginevra è di scena il futuro elettrico del brand coreano

Come e perchè è nata l’avveniristica Imagine by Kia è stato raccontato da Gregory Guillaume, Vice Presidente del Design Kia Motors Europe, che ha affermato: “Il design automobilistico ha da sempre fra i suoi obiettivi quello di suscitare emozioni forti, di coinvolgere il più possibile l’osservatore, catalizzandone l’attenzione, trasportandolo attraverso le forme verso quei valori stilistici giovani e dinamici che definiscono il marchio e le automobili Kia. Crediamo che quegli stessi valori, quelle forti emozioni, possano essere espresse a maggior ragione da un’auto elettrica. Nella progettazione di questa concept car ci siamo fatti guidare, oltre che dalle esigenze dei consumatori in termini di autonomia, prestazioni, sistemi di ricarica e dinamica di guida, anche e soprattutto dalle emozioni. Abbiamo pensato a un’auto visivamente di forte impatto e che regalasse un’esperienza di guida indimenticabile. Una concept car da ‘pelle d’oca’, che da una parte colpisca al cuore e dall’altra rappresenti il nostro approccio olistico ed emozionale all’elettrificazione.”

Stile sinuoso per la nuova Imagine by Kia

La nuova Imagine by Kia, come si può vedere dalle immagini diffuse dal brand coreano, si caratterizza per un design che evolve i tipici tratti stilistici di Kia, a partire dalla classica ed immediatamente riconoscibile griglia “tiger nose” perfettamente integrata nella calandra e contraddistinta per l’occasione da un design puro, lineare e ancora più accattivante. Nello specifico la nuova calandra fa da cornice ad una inedita coppia di gruppi ottici a led che donano alla nuova nata un volto decisamente futuristico. Il profilo della Imagine by Kia si contraddistingue per una linea di cintura abbastanza alta che divide una fiancata muscolosa da una vetratura estremamente fluida. La coda del nuovo modello ha il compito di riunire senza siluzione di continuità sia la fiancata che il tetto attraverso un design sinuoso che incorpora un lunotto di pregevoli dimensioni al pari di un tetto panoramico anch’esso abbastanza voluminoso. La coda, abbastanza muscolosa, viene impreziosita da due gruppi ottici a led dalla finitura sottile che nel design strizzano l’occhio alla forma di quelli presenti sul frontale. Completano il profilo della nuova Imagine by Kia le portiere posteriori incernierate posteriormente che permettono di accedere con grande facilità in un abitacolo dal design avveniristico.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati