Porsche 911 Cabriolet: si ‘scopre’ al Salone di Ginevra 2019 [FOTO LIVE]

La capote si apre in 12 secondi fino a 50 km/h

La Porsche 911 Cabriolet è stata svelata al Salone di Ginevra 2019, nella sua ottava generazione. La capote è ora più leggera e con un nuovo motorino idraulico, mentre il motore arriva fino a 450 cavalli nel modello S.

L’ottava generazione della Porsche 911 di scopre e diventa Cabriolet al Salone di Ginevra 2019, aperto oggi alla stampa e dal 7 al 17 marzo anche al pubblico. La variante open air presenta una capote ottimizzata, con un peso inferiore, con la possibilità di aprirla o chiudera fino a 50 km/h. La vettura arriva fino a 450 cavalli e propone una nuova trasmissione a doppia frizione ad otto rapporti.

“Ad ogni nuova generazione della 911 affrontiamo la sfida di migliorare ulteriormente la nostra icona sportiva – le parole di Olivier Blume, presidente del consiglio d’amministrazione di Porsche – con cura e al tempo stesso con coerenza, affinché possa rispondere alle esigenze del futuro”.

Porsche 911 Cabriolet: la capote pesa di meno

Ovviamente, essendo una cabriolet, la capote è uno degli elementi fondamentali di questo modello e, come dicevamo, è stata resa più leggera ed è stato introdotto un nuovo motorino idraulico. Ora, infatti, occorrono solamente dodici secondi per aprirla o ripiegarla.

La capote si richiude con la stessa rapidità, anche quando l’auto è in marcia a velocità fino a 50 km/h. Realizzata prevalentemente in magnesio, la struttura altamente tecnologica della capote, progettata da Porsche, ne impedisce il rigonfiamento anche a velocità elevate della vettura.

Il motore della Porsche 911 Cabriolet

Il modello S monta un motore biturbo da 331 kW (450 CV) che raggiunge velocità massime superiori ai 300 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi. A disposizione, come dicevamo, una nuova trasmissione a doppia frizione a otto rapporti.

Inoltre, è disponibile la modalità Porsche Wet per una guida ancora più sicura sul fondo bagnato. Il tutto abbinato a una linea che interpreta in chiave moderna gli elementi tipici dei classici modelli 911.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati