WP_Post Object ( [ID] => 608529 [post_author] => 80 [post_date] => 2019-03-05 19:06:05 [post_date_gmt] => 2019-03-05 18:06:05 [post_content] => A pochi mesi dalla presentazione della nuova Corolla, Toyota presenta al Salone di Ginevra 2019 una nuova versione sportiva della compatta di casa, Toyota Corolla GR Sport. Dopo Yaris quindi un'altra proposta orientata al piacere di guida realizzata con lo spirito del Toyota Gazoo Racing Team. Questa versione sportiva è caratterizzata da molti particolari specifici come la griglia anteriore con inserti cromati, le minigonne e le modanature laterali ed il diffusore posteriore.

Allestimento dedicato e dettagli unici

L'aspetto esterno viene reso poi ancora più aggressivo con l'aggiunta di cerchi in lega forgiati da 18”, fendinebbia, vetri posteriori oscurati, gruppi ottici a LED e un’esclusiva livrea bicolore dal nome Dynamic Grey. Anche all'interno l'abitacolo è realizzato esclusivamente per questo allestimento, con sedili sportivi in tessuto e similpelle oppure totalmente in pelle (optional). Sono presenti anche quadro strumenti, cambio e volante dedicati con cuciture in contrasto rosse e nere.

Power unit ibride ed efficienti

Per quanto riguarda le motorizzazioni Toyota propone due power unit Full Hybrid Electric da 1.8 litri e 2 litri, rispettivamente da 122 CV e 179 CV, unite a due corpi vettura differenti. Questo modello è realizzato infatti sia in versione Hatchback (berlina) sia in versione Touring Sport (station wagon). Per il mercato italiano sarà disponibile unicamente in versione berlina e motorizzata con il 2 litri da 179 CV. Toyota Corolla GR Sport sarà in vendita dall'inizio del prossimo anno. [post_title] => Toyota Corolla GR Sport: dal Salone di Ginevra 2019 l'ibrido performante [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => toyota-corolla-gr-sport-dal-salone-di-ginevra-2019-librido-performante [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-03-05 19:06:05 [post_modified_gmt] => 2019-03-05 18:06:05 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=608529 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Salone di Ginevra 2019

Toyota Corolla GR Sport: dal Salone di Ginevra 2019 l’ibrido performante

Versione inedita per la media giapponese

Nuova proposta di Toyota in chiave sportiva

A pochi mesi dalla presentazione della nuova Corolla, Toyota presenta al Salone di Ginevra 2019 una nuova versione sportiva della compatta di casa, Toyota Corolla GR Sport. Dopo Yaris quindi un’altra proposta orientata al piacere di guida realizzata con lo spirito del Toyota Gazoo Racing Team. Questa versione sportiva è caratterizzata da molti particolari specifici come la griglia anteriore con inserti cromati, le minigonne e le modanature laterali ed il diffusore posteriore.

Allestimento dedicato e dettagli unici

L’aspetto esterno viene reso poi ancora più aggressivo con l’aggiunta di cerchi in lega forgiati da 18”, fendinebbia, vetri posteriori oscurati, gruppi ottici a LED e un’esclusiva livrea bicolore dal nome Dynamic Grey. Anche all’interno l’abitacolo è realizzato esclusivamente per questo allestimento, con sedili sportivi in tessuto e similpelle oppure totalmente in pelle (optional). Sono presenti anche quadro strumenti, cambio e volante dedicati con cuciture in contrasto rosse e nere.

Power unit ibride ed efficienti

Per quanto riguarda le motorizzazioni Toyota propone due power unit Full Hybrid Electric da 1.8 litri e 2 litri, rispettivamente da 122 CV e 179 CV, unite a due corpi vettura differenti. Questo modello è realizzato infatti sia in versione Hatchback (berlina) sia in versione Touring Sport (station wagon). Per il mercato italiano sarà disponibile unicamente in versione berlina e motorizzata con il 2 litri da 179 CV. Toyota Corolla GR Sport sarà in vendita dall’inizio del prossimo anno.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati