Nuova Renault Twingo, Salone di Ginevra 2019: foto e informazioni [FOTO LIVE]

Gli scatti della nuova Twingo direttamente dal Salone svizzero

Svelata la piccola utilitaria della Casa francese indirizzata a una clientela giovane

Svelata durante il Salone di Ginevra l’ultima versione della famosissima Renault Twingo, piccola utilitaria firmata dalla Casa francese il cui retyling è stato rivelato ufficialmente sole poche settimane fa.

Nonostante le tante modifiche apportate all’esterno della vettura, quest’ultima ha mantenuto i tratti distintivi della precedente versione, comprese le colorazioni. Un mix di sportività ed eleganza indirizzata soprattutto a una clientela giovane, vogliosa di di una vettura capace di destreggiarsi al meglio tra le strade delle città.

Le propulsioni presentate a Ginevra

Renault ha confermato che la Twingo sarà disponibile sul mercato con due unità a benzina Euro 6d-Tempo. Queste, ovviamente, saranno un motore 1.0 SCe e uno leggermente più piccolo da 0.9 Tce. Presente anche una variante più potente, capace di sviluppare 135 Nm di coppia e dotata di una trasmissione EDC a sei rapporti, oltre chiaramente al cambio manuale a cinque marce legato a tutte le motorizzazioni disponibili.

Dimensioni e particolarità esterne

Saltano subito all’occhio le nuove firme anteriori e una serie di altri dettagli che contraddistinguono la linea della nuova Twingo, ovvero dei paraurti maggiormente ridefiniti e i nuovi cerchi da 15 e 16 pollici, ovviamente quest’ultimi disponibili in base al modelli scelto. Da segnalare inoltre le colorazioni Giallo Mango e Bianco Quarzo. Per quanto riguarda le dimensioni, invece, la nuova Twingo è lunga 3.614 millimetri e la larghezza ammonta a 1.646 mm.

Connettività e dotazioni interne

Presente all’interno tutta la strumentazione che un’utilitaria di questo tipo può vantare, partendo dalle connettività e fino ad arrivare agli strumenti di aiuto alla guida, tra i quali il cruise control e lo stop&start. Va segnalato un un sistema multimediale EASY LINK con schermo da 7 pollici, il quale permette di gestire diversi aspetti della vettura, tra cui appunto le connettività col cellulare e varie installazioni tra le quali Spotify, Deezer ed Applie Music, senza ovviamente considerare la radio e il navigatore satellitare.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Renault Captur 2020 | Com’è & Come va

Renault Captur 2020: ecco la prova su strada video con la nostra recensione e pagelle
La puntata del nostro consueto Com’è e Come va è dedicata alla nuova Renault Captur 2020. Un’auto capace di scalare