Peugeot 508 Sport Engineered: a Ginevra 2019 l’alba dell’ibrido sportivo [FOTO e VIDEO LIVE]

Dispone di 400 CV e viaggia fino a 50 km/h in modalità elettrica

La Peugeot 508 Sport Engineered Concept che debutta al Salone di Ginevra 2019 è il prototipo sviluppato da Peugeot Sport con motore ibrido (composto da un benzina e due elettrici) con 400 CV di potenza.

Dal Salone di Ginevra 2019 ti mostriamo le foto dal vivo della Peugeot 508 Sport Engineered, il nuovo concept del Leone che regala un tocco di sportività, in salsa elettrificata, alla nuova berlina-coupé francese.

Sviluppata dalla divisione sportiva Peugeot Sport che si occuperà anche dello sviluppo di modelli ibridi del marchio transalpino, dà un assaggio della nuova specializzazione del reparto sportivo presentando in anteprima a Ginevra la Peugeot 508 Sport Engineered.

Carreggiate allargate e assetto ribassato rispetto a una normale 508

Sotto il profilo estetico la Peugeot 508 Sport Engineered si distingue da una normale 508 per una serie di novità come le carreggiate più larghe (+2,4 cm all’anteriore e +1,2 cm al posteriore), l’assetto ribassato e i cerchi in lega da 20 pollici. Sul frontale si nota la griglia con la stessa trama di una normale 508, ma realizzata in stampa 3D e con i listelli verticali inclinati. L’accento sull’aerodinamica lo mettono invece le alette sul montante posteriore e l’estrattore integrato nel fascione posteriore che ospita gli aggressivi terminali di scarico.

Questa particolare versione a vocazione sportiva della Peugeot 508 è stata personalizzata anche negli interni, con l’abitacolo che offre i rivestimenti in Alcantara e fibra di carbonio, arricchiti da un tocco di vivacità derivante dalle cuciture gialle a contrasto.

Spinta da tre motori e 400 CV ibridi

Sottopelle la Peugeot 508 Sport Engineered Concept s’affida a un powertrain ibrido composto da tre diversi propulsori: un benzina da 200 CV, un elettrico all’anteriore da 110 CV ed un altro motore elettrico sul posteriore che sviluppa 200 CV. Le due unità elettriche sono alimentate da una batteria da 11,8 kWh che consente alla vettura di viaggiare in modalità full electric fino a 50 km/h, garantendo consumi estremamente ridotti in città ed emissioni di CO2 di soli 49 g/km. La 508 Sport Engineered dispone di una potenza complessiva di 400 CV che la spingono da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi, fino a raggiungere i 250 km/h di velocità massima.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati