Porsche 911 Carrera 4S MY 2020: le FOTO LIVE da Ginevra 2019 per il debutto europeo

La nuova 911 Carrera 4S ha 450 CV

La nuova generazione della Porsche 911 Carrera 4S è tra le novità del marchio tedesco al Salone di Ginevra dove mette in mostra le novità di una nuova configurazione stilistica e tecnica.

Dopo il gran debutto in anteprima mondiale lo scorso novembre a Los Angeles, la nuova generazione della Porsche 911 è tra le protagoniste del Salone di Ginevra 2019, dove per la prima volta è stata svelata anche la nuova 911 Cabriolet. Accanto alla versione “scoperta” dell’iconica sportiva di Stoccarda dedicata a chi ama godersi la guida sportiva sentendo il vento tra i capelli, c’è anche la nuova 911 in versione coupé.

Design evoluto, coda rivoluzionata

L’ottava generazione della sportiva realizzata a Zuffenhausen si mostra alla kermesse elvetica con il modello della nuova Porsche 911 Carrera 4S, variante che viene venduta sul mercato italiano a partire da 132.051 euro. Evoluta nel design degli esterni, con un abitacolo completamente rivisto e una dotazione tecnica rinnovata all’insegna della modernità, la nuova Porsche 911 propone nuovi fari anteriori a LED, maniglie “a scomparsa” sulle porte, carreggiate più larghe e posteriore rivoluzionato grazie alla nuova configurazione dei fanali a LED collegati da una striscia orizzontale luminosa a tutta larghezza.

Interni rivisti nello stile e nella dotazione

L’abitacolo della 911 è stato aggiornato in maniera sostanziale da parte di Porsche che ha rivisto la configurazione stilistica degli interni attraverso il cruscotto a sviluppo orizzontale con al centro il sistema multimediale composto da un grande display touch da 10,9 pollici che integra i servizi di connettività, navigazione e Porsche Connect Plus. Ispirandosi alle 911 classiche, la nuova Porsche 911 adotta il quadro strumenti analogico-digitale, con cinque quadranti. A bordo debutta l’inedita tecnologia Night Vision, mentre si aggiornato i sistemi cruise control adattivo con Stop&Go e la frenata automatica d’emergenza.

La 911 Carrera 4S da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi

La nuova Porsche 911 Carrera S4, esposta alla manifestazione svizzera in un elegante e sportiva carrozzeria silver, è equipaggiata con il motore boxer biturbo sei cilindri da 3.0 litri che eroga 450 CV di potenza, abbinato all’inedito cambio automatico PDK doppia frizione a 8 rapporti, manovrabile dalla piccola leva verticale integrata nel tunnel centrale oppure dai paddles montati dietro al volante. La 911 Carrera S4 è in grado di accelerare da ferma a 100 km/h in 3,6 secondi, che col pacchetto Sport Chrono disponibile a richiesta diventano 3,4, mentre la velocità di punta raggiungibile è di 306 km/h. Il consumo medio dichiarato invece si attesta a 9,0 l/100 km.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati