Bugatti Chiron Sport 110 Ans: l’anniversario al Salone di Ginevra 2019 [FOTO e VIDEO LIVE]

E' realizzata in serie limitata da 20 esemplari

La Bugatti Chiron Sport 110 Ans è la serie speciale realizzata dal marchio francese per festeggiare i suoi 110 anni ed è stata presentata al Salone di Ginevra 2019. E' caratterizzata dai dettagli che richiamano la bandiera francese.

I 110 anni celebrati con la Bugatti Chiron Sport 110 Ans al Salone di Ginevra 2019, aperto da oggi anche al pubblico. Il marchio francese ha voluto realizzare una versione speciale della celebre hypercar per festeggiare questa ricorrenza, in serie limitata a solamente 20 esemplari. Elementi estetici esclusivi sia all’esterno che all’interno, motore sempre da 1.500 cavalli.

Bugatti Chiron Sport 110 Ans va oltre 400 km/h

Entrando nel dettaglio del motore, lo stesso che spinge la Chiron Sport, si tratta del W16 quadriturbo da 8.0 litri, 1.500 CV e 1.600 Nm di coppia massima. Abbinata al cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti, la Bugatti Chiron Sport 110 Ans accelera da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi ed è in grado di superare i 400 km/h di velocità massima.

L’esclusività della Bugatti Chiron Sport 110 Ans

Questa serie speciale presenta una livrea in fibra di carbonio Steel Blue a vista, con i richiami alla bandiera francese ed i colori blu, bianco e rosso a farla da padroni su buona parte della vettura. Il frontale è dotato di una calandra in alluminio, ispirata dai radiatori dei primi modelli Bugatti, mentre il posteriore è in tinta blu.

La Bugatti Chiron Sport 110 Ans propone anche degli speciali cerchi in lega che, come i loghi Bugatti e i quattro terminali di scarico, sono rifiniti in nero opaco Nocturne, dietro i quali spiccano le pinze dei freni in French Racing Blue. Un ulteriore richiamo al tricolore transalpino è il tappo del serbatoio, con il logo ‘110 Ans Bugatti’, sabbiato e lucidato a mano.

La Bugatti Chiron Sport 110 Ans e gli interni

Anche gli interni riprendono i colori transalpini, come l’inserto dei sedili ed il volante in fibra di carbonio. Gran parte dei rivestimenti sono in pelle e Alcantara in tinta Deep Blue, intervallati da elementi in fibra di carbonio, con dettagli in French Racing. Sui poggiatesta dei sedili è stato ricamato il logo identificativo “110 Ans Bugatti”.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati