Petronas: una novità ‘elettrica’ al Salone di Ginevra 2019 [FOTO LIVE]

Il nuovo lubrificante Iona dedicato alle auto a zero emissioni

Petronas ha presentato al Salone di Ginevra 2019 il nuovo lubrificante Iona, per migliorare l'efficienza delle auto elettriche. Ma nello stand elvetico dell'azienda malese è presente anche il resto dei prodotti del marchio.

Non solo auto al Salone di Ginevra 2019, aperto da oggi anche al pubblico, ma sono presenti anche marchi legati al mondo automotive pur senza essere costruttori. E’ il caso di Petronas, colosso petrolifero malese, protagonista dell’appuntamento svizzero con i suoi lubrificanti, in particolare con la novità Iona, cioè il prodotto dedicato specificatamente alle auto elettriche.

Petronas ed il nuovo lubrificante Iona

“Lavoriamo per costruire una vita migliore ed un futuro migliore – le parole del CEO Giuseppe D’Arrigo nella conferenza stampa in terra elvetica – Il passaggio globale verso un’energia più pulita è un’opportunità per noi di lavorare in modo collaborativo per ridurre le emissioni di CO2 con soluzioni fluide e accessibili a tutti”.

Il futuro sono le auto elettriche ed il lubrificante Iona si prefigge come obiettivo una migliore efficienza dei veicoli a zero emissioni, grazie ad una maggiore durata delle componenti. Sono tre i prodotti della gamma: Iona Fluido per le batterie termiche, Iona Integra per l’attrito del sistema integrato di trasmissione e Iona Glide per i cuscinetti di ultima generazione.

In questo ambito, Petronas ha anche annunciato l’avvio di una ricerca nel settore per individuare le sfide e le opportunità future nell’ambito dell’innovazione tecnologica applicata ai fluidi a supporto del progresso nelle prestazioni dei veicoli elettrici.

Gli altri prodotti Petronas a Ginevra

Non solo elettrico ed il nuovo Petronas Iona all’appuntamento elvetico, visto che erano presenti anche gli altri prodotti dell’azienda malese. La nuova, migliorata gamma di lubrificanti Syntium con tecnologia CoolTech, che oggi include prodotti specifici per i veicoli ibridi, ed una nuova gamma di fluidi funzionali per trasmissioni denominata Tutela, capace di migliorare l’efficienza dei carburanti.

Infine, al Salone di Ginevra 2019 era presente anche Etro+, un esclusivo olio base di Gruppo III+, lanciato recentemente, che favorisce la mobilità sostenibile ed un futuro più pulito per tutti. Il marchio malese è famoso, oltre che per i prodotti, per essere partner della Mercedes cinque volte campione del mondo di Formula 1.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati