WP_Post Object ( [ID] => 609630 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-03-07 12:34:24 [post_date_gmt] => 2019-03-07 11:34:24 [post_content] => La Skoda Kamiq è stata presentata al Salone di Ginevra 2019. Primo bagno di folla per il nuovo crossover di dimensioni compatte che si propone come soluzione ideale per la famiglia e per chi è alla ricerca di un auto pratica e spaziosa allo stesso tempo, che permetta di muoversi agevolmente nel traffico cittadino e di aver tutto il comfort e lo spazio necessario per le gite fuori porta e per le vacanze con tutta la famiglia.

Bagagliaio da 400 a 1.395 litri

Proprio versatilità e spazio sono tra le caratteristiche principali della Skoda Kamiq, il nuovo baby-SUV del marchio boemo dotato di un bagagliaio da 400 litri di capacità di carico minima, che può essere ampliata fino a 1.395 litri con l'abbattimento del divano posteriore. In grado di accogliere al suo interno un gran numero di bagagli e senza temere il trasporto di carichi pesanti, la Skoda Kamiq punta forte sulla praticità d'utilizzo necessaria nella guida di tutti i giorni.

Gruppi ottici anteriori inediti

Senza particolari fronzoli estetici, la Skoda Kamiq vanta un design sobrio che si lega inevitabilmente all'impronta stilistica delle sorelle maggiori Karoq e Kodiaq. La Kamiq, lunga 4,24 metri, ha un frontale distintivo grazie alla nuova configurazione dei gruppi ottici, con le sottili luci diurne che da sotto si spostano a sopra i fari principali. Le fiancate mostrano la carrozzeria scolpita con effetto tridimensionale, mentre la coda è caratterizzata dai fanali che convergono verso il centro del portellone, arricchito dalla scritta "Skoda" in stampatello.

Abitacolo in stile Scala

Aprendo le portiere della Kamiq troviamo un abitacolo all'insegna della semplicità e della funzionalità, così come da tradizione in casa Skoda. All'interno del crossover l'ambiente è però più moderno e attuale, grazie anche al display touch dell'infotainment, "sospeso" sulla consolle come sulla Scala, con misure che vanno da 6,5 a 9,2 pollici a seconda dell'allestimento. Non manca il quadro strumenti digitale da 10,25 pollici, disponibile a richiesta.

Motori benzina, diesel e metano

Il debutto sul mercato della Skoda Kamiq è previsto per l'autunno 2019. Il nuovo crossover sarà disponibile da subito con motorizzazioni benzina, diesel e metano. Tra i benzina troviamo i tre cilindri 1.0 da 115 CV e 1.5 da 150 CV. Sul fronte diesel c'è il quattro cilindri 1.6 da 115 CV. A queste si aggiunge la Kamiq G-Tec con il motore a metano 1.0 da 90 CV. Di serie su tutte le motorizzazioni c'è il cambio manuale a 6 marce, mentre in optional è disponibile l'automatico DSG doppia frizione a 7 rapporti. [post_title] => Skoda Kamiq: al Salone di Ginevra 2019 l'anteprima del nuovo piccolo crossover [FOTO e VIDEO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => skoda-kamiq-al-salone-di-ginevra-2019-lanteprima-del-nuovo-piccolo-crossover-foto-e-video-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-03-07 12:34:24 [post_modified_gmt] => 2019-03-07 11:34:24 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=609630 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Salone di Ginevra 2019

Skoda Kamiq: al Salone di Ginevra 2019 l’anteprima del nuovo piccolo crossover [FOTO e VIDEO LIVE]

Nuovo modello entry-level della gamma SUV di Skoda

La Skoda Kamiq si presenta per la prima volta al Salone di Ginevra. Si tratta del crossover compatto che rappresenta il nuovo modello d'ingresso della gamma SUV di Skoda. In concessionaria dall'autunno 2019.

La Skoda Kamiq è stata presentata al Salone di Ginevra 2019. Primo bagno di folla per il nuovo crossover di dimensioni compatte che si propone come soluzione ideale per la famiglia e per chi è alla ricerca di un auto pratica e spaziosa allo stesso tempo, che permetta di muoversi agevolmente nel traffico cittadino e di aver tutto il comfort e lo spazio necessario per le gite fuori porta e per le vacanze con tutta la famiglia.

Bagagliaio da 400 a 1.395 litri

Proprio versatilità e spazio sono tra le caratteristiche principali della Skoda Kamiq, il nuovo baby-SUV del marchio boemo dotato di un bagagliaio da 400 litri di capacità di carico minima, che può essere ampliata fino a 1.395 litri con l’abbattimento del divano posteriore. In grado di accogliere al suo interno un gran numero di bagagli e senza temere il trasporto di carichi pesanti, la Skoda Kamiq punta forte sulla praticità d’utilizzo necessaria nella guida di tutti i giorni.

Gruppi ottici anteriori inediti

Senza particolari fronzoli estetici, la Skoda Kamiq vanta un design sobrio che si lega inevitabilmente all’impronta stilistica delle sorelle maggiori Karoq e Kodiaq. La Kamiq, lunga 4,24 metri, ha un frontale distintivo grazie alla nuova configurazione dei gruppi ottici, con le sottili luci diurne che da sotto si spostano a sopra i fari principali. Le fiancate mostrano la carrozzeria scolpita con effetto tridimensionale, mentre la coda è caratterizzata dai fanali che convergono verso il centro del portellone, arricchito dalla scritta “Skoda” in stampatello.

Abitacolo in stile Scala

Aprendo le portiere della Kamiq troviamo un abitacolo all’insegna della semplicità e della funzionalità, così come da tradizione in casa Skoda. All’interno del crossover l’ambiente è però più moderno e attuale, grazie anche al display touch dell’infotainment, “sospeso” sulla consolle come sulla Scala, con misure che vanno da 6,5 a 9,2 pollici a seconda dell’allestimento. Non manca il quadro strumenti digitale da 10,25 pollici, disponibile a richiesta.

Motori benzina, diesel e metano

Il debutto sul mercato della Skoda Kamiq è previsto per l’autunno 2019. Il nuovo crossover sarà disponibile da subito con motorizzazioni benzina, diesel e metano. Tra i benzina troviamo i tre cilindri 1.0 da 115 CV e 1.5 da 150 CV. Sul fronte diesel c’è il quattro cilindri 1.6 da 115 CV. A queste si aggiunge la Kamiq G-Tec con il motore a metano 1.0 da 90 CV. Di serie su tutte le motorizzazioni c’è il cambio manuale a 6 marce, mentre in optional è disponibile l’automatico DSG doppia frizione a 7 rapporti.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati