Salone di Ginevra 2019

Renault Zoe: l’elettrica compatta al Salone di Ginevra 2019 [FOTO LIVE]

In attesa della nuova generazione

A Ginevra la Renault Zoe prepara il terreno per l'arrivo, atteso nei prossimi mesi, della nuova generazione della city car elettrica della Losanga attesa con più comfort e più autonomia.

Al Salone di Ginevra 2019 c’è anche la Renault Zoe, la piccola city car ad alimentazione 100% elettrica particolarmente apprezzata sul mercato europeo.

Accanto alla nuova generazione della Renault Clio, nello stand della Losanga c’è dunque spazio anche per la compatta a zero emissioni che s’appresta a subire nei prossimi mesi un importante evoluzione soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche tecniche.

Mentre l’attuale modello della Renault Zoe è protagonista alla manifestazione automobilistica elvetica, l’attenzione di molti è già rivolta alla prossima generazione della vettura elettrica francese che potrebbe presentarsi già a settembre di quest’anno, magari in occasione del Salone di Francoforte.

Rumors sulla nuova generazione della Zoe

Al momento sappiamo che la nuova Renault Zoe sarà realizzata sull’inedita piattaforma modulare CMF-EV (Common Module Family EV) costruita appositamente per le auto elettriche di Renault partendo dal pianale CMF-B che invece fa da base alla nuova generazione della Renault Clio appena presentata a Ginevra. Ci si attende che tale novità incrementi spazio e comfort a bordo della nuova Zoe.

Attesa una batteria con maggiore capacità

Con la nuova piattaforma CMF-EV la Renault Zoe di nuova generazione avrà la possibilità di adottare una batteria agli ioni di litio più grande e più capiente rispetto a quella da 41 kWh che troviamo sull’attuale versione top di gamma della vettura. Sulla nuova Zoe ci si attende una batteria di almeno 50 kWh con un livello di autonomia che dovrebbe essere superiore ai 400 chilometri. In grado di ricaricarsi anche attraverso le colonnine di ricarica rapida fino a 100 kW, la futura Renault Zoe dovrebbe dotarsi di un powertrain elettrico in grado di sviluppare oltre i 100 CV di potenza.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati