Mazda MX-5 30th Anniversary: l’edizione speciale al Salone di Ginevra 2019 [FOTO e VIDEO LIVE]
Le prime consegne in Italia sono previste a giugno
La Mazda MX-5 è uno dei modelli più iconici del panorama automobilistico e quest’anno festeggia i 30 anni di vita. La casa giapponese ha così realizzato un’edizione limitata denominata 30th Anniversary, portata al Salone di Ginevra 2019 per il suo debutto europeo. Sarà limitata a 3.000 unità disponibili in tutto il modo ed è disponibili nelle versioni soft top e RF.
Le caratteristiche della Mazda MX-5 30th Anniversary
La nuova edizione limitata si nota sin dal primo sguardo, grazie alla tinta inedita esterna Racing Orange, realizzata esclusivamente per questa versione. Oltre alla livrea, la MX-5 30th Anniversary si riconosce per i cerchi in lega in alluminio forgiato, sviluppati in collaborazione con Rays Co. Ltd., e per il badge commemorativo con il numero di serie del modello.
L’interno dell’abitacolo riprende il colore arancione degli esterni, con alcuni elementi come il rivestimento di porte, plancia e leva del cambio, ma anche con alcune finiture dei sedili sportivi Recaro. Lo stesso viene ripreso sulle pinze freno anteriori Brembo e sulle pinze freno posteriori Nissin, mentre sono presenti anche ammortizzatori Bistein per i modelli con cambio manuale.
Non manca la tecnologia, con il sistema di infotainment MZD Connect compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, per poter interagire con il proprio smartphone mentre si è al volante, così come è presente il sistema audio Bose (AudioPilot 2).
Mazda MX-5 30th Anniversary: i prezzi per l’Italia
Come annunciato a metà febbraio, la nuova Mazda MX-5 30th Anniversay Edition è stata inserita a listino in Italia ad un prezzo di 34.250 euro per la versione soft top con capote in tessuto nera ad azionamento manuale e di 36.750 euro per la variante con carrozzeria RF con tetto rigido di colore nero lucido apribile elettricamente. Le prime consegne sono previste per il prossimo mese di giugno.