Mazda MX-5 30th Anniversary: l’edizione speciale al Salone di Ginevra 2019 [FOTO e VIDEO LIVE]

Le prime consegne in Italia sono previste a giugno

La Mazda MX-5 30th Anniversary è l'edizione speciale dedicata ai 30 anni dall'uscita dell'iconica roadster. Sarà limitata a 3.000 esemplari in tutto il mondo, con un listino per l'Italia a partire da 34.250 euro.

La Mazda MX-5 è uno dei modelli più iconici del panorama automobilistico e quest’anno festeggia i 30 anni di vita. La casa giapponese ha così realizzato un’edizione limitata denominata 30th Anniversary, portata al Salone di Ginevra 2019 per il suo debutto europeo. Sarà limitata a 3.000 unità disponibili in tutto il modo ed è disponibili nelle versioni soft top e RF.

Le caratteristiche della Mazda MX-5 30th Anniversary

La nuova edizione limitata si nota sin dal primo sguardo, grazie alla tinta inedita esterna Racing Orange, realizzata esclusivamente per questa versione. Oltre alla livrea, la MX-5 30th Anniversary si riconosce per i cerchi in lega in alluminio forgiato, sviluppati in collaborazione con Rays Co. Ltd., e per il badge commemorativo con il numero di serie del modello.

L’interno dell’abitacolo riprende il colore arancione degli esterni, con alcuni elementi come il rivestimento di porte, plancia e leva del cambio, ma anche con alcune finiture dei sedili sportivi Recaro. Lo stesso viene ripreso sulle pinze freno anteriori Brembo e sulle pinze freno posteriori Nissin, mentre sono presenti anche ammortizzatori Bistein per i modelli con cambio manuale.

Non manca la tecnologia, con il sistema di infotainment MZD Connect compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, per poter interagire con il proprio smartphone mentre si è al volante, così come è presente il sistema audio Bose (AudioPilot 2).

Mazda MX-5 30th Anniversary: i prezzi per l’Italia

Come annunciato a metà febbraio, la nuova Mazda MX-5 30th Anniversay Edition è stata inserita a listino in Italia ad un prezzo di 34.250 euro per la versione soft top con capote in tessuto nera ad azionamento manuale e di 36.750 euro per la variante con carrozzeria RF con tetto rigido di colore nero lucido apribile elettricamente. Le prime consegne sono previste per il prossimo mese di giugno.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati