WP_Post Object ( [ID] => 610508 [post_author] => 51 [post_date] => 2019-03-11 14:34:53 [post_date_gmt] => 2019-03-11 13:34:53 [post_content] => Presentato al Salone di Ginevra di quattro anni fa, la SsangYong Tivoli torna alla kermesse svizzera del 2019 con una buona dose di novità. Dal 2015 ad oggi il primo SUV di segmento B di SsangYong (qui la nostra prova su strada), lanciato sia in Corea che nel mondo, è diventato uno dei best seller del costruttore coreano grazie ad un mix di design, meccanica e tecnologie che è stato molto apprezzato da una generosa moltitudine di clienti. Per continuare su questa strada ricca di successi commerciali, SsangYong ha pensato bene di affinare alcune caratteristiche del suo SUV compatto di segmento B con l'intento di donare al nuovo modello un appeal commerciale ancora maggiore.

Due nuove tinte per la SsangYong Tivoli MY 2019

In primis in SsangYong hanno voluto affinare l'estetica della Tivoli ampliando la gama dei colori disponibili. Nel dettaglio, i clienti che d'ora in poi desidereranno ordinare una nuova SsangYong Tivoli potranno contare sulla scelta di due nuove vernici che la casa costruttrice coreana presenta con queste parole: "il nuovo entusiasmante "Orange Pop", giovane, energico e vivace, e il nuovo "Silky White Pearl" per un look più classico e sobrio." Nel dettaglio, SsangYong ha anche precisato che i clienti che sceglieranno la livrea Orange Pop potranno godere per la loro nuova Tivoli anche di un set specifico di nuovi cerchi in lega da 16" e di un paraurti posteriore impreziosito per l'occasione da inserti cromati. Piccole novità anche per gli interni della Tivoli MY 2019: la leva del cambio automatico adotta un look più moderno e per l'occasione acquisisce una morbida finitura in pelle. Dulcis in fundo, la Tivoli MY 2019 permette ai futuri clienti di scegliere un nuovo allestimento caratterizzato dalla presenza di interni di colore marrone.

Più praticità per la nuova SsangYong Tivoli

Gli interni, ed in generale, la dotazione degli equipaggiamenti della nuova SsangYong Tivoli acquisiscono peculiarità che fanno rima con comodità e praticità. Ad esempio sul MY 2019 fanno il loro ingresso il display touchscreen ad alta risoluzione da 7" che controlla il sistema di navigazione. Nel dettaglio l'impianto di infotainment, impreziosito per l'occasione dalla presenza della connettività firmata Apple CarPlay e Android Auto, è ora dotato di connettività iPod e vivavoce Bluetooth. Inoltre, proprio dallo schermo principale, disponibile con monitor a colori, si può comandare la retrocamera posteriore e la funzione di mirroring per collegare un smartphone. Una maggiore praticità si riscontra anche grazie alla presenza della chiusura automatica delle porte "che avviene semplicemente quando il conducente si allontana portando con sé la smart key."

Il MY 2019 della Tivoli acquista ancora più carattere nella guida in fuoristrada

La nuova SsangYong Tivoli MY 2019 presenta anche affinamenti di carattere squisitamente tecnico riscontrabili ad esempio nell'aggiunta a bordo del sistema Hill Descent Control (HDC). Questo sistema automatico di controllo delle basse velocità, utile in particolar modo nella guida in fuoristrada, si attiva quando il SUV è chiamato ad affrontare una discesa a forte pendenza: il sistema HDC controlla la velocità in un intervallo compreso tra i 5 e i 30 km/h, "riducendo di gran lunga il rischio di frenata eccessiva e regolando nel contempo il peso ed il baricentro così da garantire una guida sicura." [post_title] => SsangYong Tivoli: più stile, praticità e tecnologia al Salone di Ginevra 2019 [FOTO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ssangyong-tivoli-piu-stile-praticita-e-tecnologia-al-salone-di-ginevra-2019-foto-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-03-11 14:34:53 [post_modified_gmt] => 2019-03-11 13:34:53 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=610508 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Salone di Ginevra 2019

SsangYong Tivoli: più stile, praticità e tecnologia al Salone di Ginevra 2019 [FOTO LIVE]

Bagno di folla a Ginevra per il MY 2019 della SsangYong Tivoli

Al Salone di Ginevra 2019 SsangYong espone il MY 2019 della sua Tivoli puntando ad affinare i punti di successo del suo SUV di segmento B

Presentato al Salone di Ginevra di quattro anni fa, la SsangYong Tivoli torna alla kermesse svizzera del 2019 con una buona dose di novità. Dal 2015 ad oggi il primo SUV di segmento B di SsangYong (qui la nostra prova su strada), lanciato sia in Corea che nel mondo, è diventato uno dei best seller del costruttore coreano grazie ad un mix di design, meccanica e tecnologie che è stato molto apprezzato da una generosa moltitudine di clienti. Per continuare su questa strada ricca di successi commerciali, SsangYong ha pensato bene di affinare alcune caratteristiche del suo SUV compatto di segmento B con l’intento di donare al nuovo modello un appeal commerciale ancora maggiore.

Due nuove tinte per la SsangYong Tivoli MY 2019

In primis in SsangYong hanno voluto affinare l’estetica della Tivoli ampliando la gama dei colori disponibili. Nel dettaglio, i clienti che d’ora in poi desidereranno ordinare una nuova SsangYong Tivoli potranno contare sulla scelta di due nuove vernici che la casa costruttrice coreana presenta con queste parole: “il nuovo entusiasmante “Orange Pop”, giovane, energico e vivace, e il nuovo “Silky White Pearl” per un look più classico e sobrio.” Nel dettaglio, SsangYong ha anche precisato che i clienti che sceglieranno la livrea Orange Pop potranno godere per la loro nuova Tivoli anche di un set specifico di nuovi cerchi in lega da 16″ e di un paraurti posteriore impreziosito per l’occasione da inserti cromati. Piccole novità anche per gli interni della Tivoli MY 2019: la leva del cambio automatico adotta un look più moderno e per l’occasione acquisisce una morbida finitura in pelle. Dulcis in fundo, la Tivoli MY 2019 permette ai futuri clienti di scegliere un nuovo allestimento caratterizzato dalla presenza di interni di colore marrone.

Più praticità per la nuova SsangYong Tivoli

Gli interni, ed in generale, la dotazione degli equipaggiamenti della nuova SsangYong Tivoli acquisiscono peculiarità che fanno rima con comodità e praticità. Ad esempio sul MY 2019 fanno il loro ingresso il display touchscreen ad alta risoluzione da 7″ che controlla il sistema di navigazione. Nel dettaglio l’impianto di infotainment, impreziosito per l’occasione dalla presenza della connettività firmata Apple CarPlay e Android Auto, è ora dotato di connettività iPod e vivavoce Bluetooth. Inoltre, proprio dallo schermo principale, disponibile con monitor a colori, si può comandare la retrocamera posteriore e la funzione di mirroring per collegare un smartphone. Una maggiore praticità si riscontra anche grazie alla presenza della chiusura automatica delle porte “che avviene semplicemente quando il conducente si allontana portando con sé la smart key.”

Il MY 2019 della Tivoli acquista ancora più carattere nella guida in fuoristrada

La nuova SsangYong Tivoli MY 2019 presenta anche affinamenti di carattere squisitamente tecnico riscontrabili ad esempio nell’aggiunta a bordo del sistema Hill Descent Control (HDC). Questo sistema automatico di controllo delle basse velocità, utile in particolar modo nella guida in fuoristrada, si attiva quando il SUV è chiamato ad affrontare una discesa a forte pendenza: il sistema HDC controlla la velocità in un intervallo compreso tra i 5 e i 30 km/h, “riducendo di gran lunga il rischio di frenata eccessiva e regolando nel contempo il peso ed il baricentro così da garantire una guida sicura.”

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati