WP_Post Object ( [ID] => 610442 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-03-11 10:50:53 [post_date_gmt] => 2019-03-11 09:50:53 [post_content] => La Volkswagen Touareg ha fatto il suo debutto poco meno di un anno fa, ma al Salone di Ginevra 2019 la casa tedesca lancia in anteprima mondiale la versione con motore V8 TDI da 421 cavalli. Si tratta della Volkswagen più potente, con prestazioni di alto livello e sospensioni pneumatiche. Questo modello verrà lanciato sul mercato europeo entro la fine del mese di maggio.

Le caratteristiche del V8 della Volkswagen Touareg

Entrando nel dettaglio di questo motore, la potenza di 421 cavalli è accoppiata ad una coppia massima di 900 Nm, in stile supersportiva, per regalare un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 4,9 secondi ed una velocità massima autolimitata di 250 chilometri orari. Come già per le motorizzazioni V6, anche il V8 TDI è conforme alla normativa sui gas di scarico Euro 6d-Temp e prevede di serie e sospensioni pneumatiche 4 Corner, oltre ai cerchi in lega da 19 pollici di tipo Tirano.

Volkswagen Touareg V8 e la tecnologia

Anche questa versione, ovviamente, riprende tutte le caratteristiche della nuova generazione della Touareg, in particolare dal punto di vista tecnologico. In primo piano, c’è l’Innovision Cockpit (opzionale), che fonde il display da 12” della strumentazione digitale con il touchscreen TFT da 15” del sistema di infotainment. In questo modo, c’è un’unica unità per gestire comandi, informazioni, comunicazione ed intrattenimento, quasi totalmente privo dei classici tasti. Con l’Innovision Cockpit, inoltre, il conducente può adattare a proprio gusto i sistemi di assistenza, regolazione della dinamica di marcia e Comfort, personalizzando la Touareg. Non mancano i sistemi di assistenza alla guida, per facilitare e rendere più sicura la marcia al volante di questa vettura. Tra queste troviamo il supporto di visione notturna Nightvision, l’assistenza quando si viaggia in coda ed in cantiere, lo sterzo integrale attivo, i fari a matrice di LED IQ.Light e l’head-up display proiettato sul parabrezza. [post_title] => Volkswagen Touareg: il V8 TDI da 421 CV al Salone di Ginevra 2019 [FOTO e VIDEO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => volkswagen-touareg-il-v8-tdi-da-421-cv-al-salone-di-ginevra-2019-foto-e-video-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-03-11 10:50:53 [post_modified_gmt] => 2019-03-11 09:50:53 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=610442 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Salone di Ginevra 2019

Volkswagen Touareg: il V8 TDI da 421 CV al Salone di Ginevra 2019 [FOTO e VIDEO LIVE]

Sarà sul mercato entro la fine del mese di maggio

La Volkswagen Touareg si è presentata al Salone di Ginevra 2019 nella versione con motore V8 TDI da 421 cavalli, cioè il più potente del marchio tedesco. Non manca tanta tecnologia a bordo della vettura.

La Volkswagen Touareg ha fatto il suo debutto poco meno di un anno fa, ma al Salone di Ginevra 2019 la casa tedesca lancia in anteprima mondiale la versione con motore V8 TDI da 421 cavalli. Si tratta della Volkswagen più potente, con prestazioni di alto livello e sospensioni pneumatiche. Questo modello verrà lanciato sul mercato europeo entro la fine del mese di maggio.

Le caratteristiche del V8 della Volkswagen Touareg

Entrando nel dettaglio di questo motore, la potenza di 421 cavalli è accoppiata ad una coppia massima di 900 Nm, in stile supersportiva, per regalare un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 4,9 secondi ed una velocità massima autolimitata di 250 chilometri orari.

Come già per le motorizzazioni V6, anche il V8 TDI è conforme alla normativa sui gas di scarico Euro 6d-Temp e prevede di serie e sospensioni pneumatiche 4 Corner, oltre ai cerchi in lega da 19 pollici di tipo Tirano.

Volkswagen Touareg V8 e la tecnologia

Anche questa versione, ovviamente, riprende tutte le caratteristiche della nuova generazione della Touareg, in particolare dal punto di vista tecnologico. In primo piano, c’è l’Innovision Cockpit (opzionale), che fonde il display da 12” della strumentazione digitale con il touchscreen TFT da 15” del sistema di infotainment.

In questo modo, c’è un’unica unità per gestire comandi, informazioni, comunicazione ed intrattenimento, quasi totalmente privo dei classici tasti. Con l’Innovision Cockpit, inoltre, il conducente può adattare a proprio gusto i sistemi di assistenza, regolazione della dinamica di marcia e Comfort, personalizzando la Touareg.

Non mancano i sistemi di assistenza alla guida, per facilitare e rendere più sicura la marcia al volante di questa vettura. Tra queste troviamo il supporto di visione notturna Nightvision, l’assistenza quando si viaggia in coda ed in cantiere, lo sterzo integrale attivo, i fari a matrice di LED IQ.Light e l’head-up display proiettato sul parabrezza.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati