Salone di Ginevra 2019

Mitsubishi Engelberg Tourer Concept: a Ginevra 2019 un futuristico SUV ibrido [FOTO LIVE]

Anticipazione della prossima Outlander PHEV?

Al Salone di Ginevra 2019 va in scena l'anteprima assoluta della Mitsubishi Engelberg Tourer Concept, un SUV dal design futuristico e con spinta ibrida plug-in che potrebbe prefigurare la futura Outlander PHEV.

Mitsubishi Engelberg Tourer è il nuovo concept con il quale la Casa giapponese si è presentata al Salone di Ginevra 2019. Come possiamo vedere dalle immagini, siamo di fronte a un SUV dal design audace e avveniristico che prefigura l’evoluzione stilistica di SUV e crossover di Mitsubishi. Proprio dal look della Engelberg Tourer potrebbe nascere anche la futura Outlander, modello che a detta di molti ha un design eccessivamente sobrio e semplificato.

Il design audace e la mole imponente

In tutt’altra direzione va invece la Engelberg Tourer che, così come la Outlander, monta sotto il cofano una motorizzazione ibrida plug-in. Il look del nuovo prototipo di Mitsubishi fa leva su un frontale imponente e autoritario, con un’inedita griglia progettata per incrementare le performance aerodinamiche. I gruppi ottici anteriori sono collocati all’interno di elementi a ferro di cavallo, affiancati da luci diurne fatte di sottili strisce a LED. Il profilo è invece caratterizzato da fiancate alte, con vetrature laterali che, per via dei montanti neri, si uniscono visivamente al parabrezza. Sul tetto spicca un robusto portapacchi con fendinebbia integrati.

Motorizzazione PHEV evoluta

La Mitsubishi Engelberg Tourer, che ha una configurazione dell’abitacolo con tre file di sedili, nasconde sottopelle delle interessanti novità tecniche. Il prototipo giapponese si fa portatore di una nuova ed evoluta variante del motore ibrido plug-in Twin Motor dell’attuale Outlander PHEV. Il sistema propulsivo è sempre composto da due motori elettrici, uno per ogni asse, che creano una particolare trasmissione integrale. A essi si affianca il sistema S-AWC che, oltre a ripartire la coppia, si occupa della gestione integra dei sistemi elettronici della Engelberg Tourer.

Le due unità elettriche sono alimentate dal pacco batterie, posizionato nella parte centrale del pianale, che consente alla vettura di percorrere fino a 70 chilometri in modalità elettrica. A supportare i due motori a zero emissioni c’è il benzina da 2.4 litri che viene chiamato in azione nel momento in cui si esaurisce la carica della batteria, facendo da generatore e consentendo così la prosecuzione del viaggio in tutta serenità e senza ansie da ricarica.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati