WP_Post Object ( [ID] => 610905 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-03-13 11:45:46 [post_date_gmt] => 2019-03-13 10:45:46 [post_content] => Bugatti La Voiture Noire è l'attesissima novità che il lussuoso marchio franco-tedesco ha svelato in anteprima al Salone di Ginevra 2019.

L'auto nuova più costosa al mondo

Siamo di fronte a una one-off che definire esclusiva è riduttivo, visto che parliamo di un esemplare in grado di presentarsi al pubblico come l'auto più costosa del mondo. Il prezzo, come si può facilmente intuire, è proibitivo per i "comuni mortali": 11 milioni di euro (tasse escluse). L'unico esemplare della Bugatti La Voiture Noire pare lo abbia comprato Ferdinand Piech, storico ex presidente del Gruppo Volkswagen fino al 2015 e grande appassionato di Bugatti, che avrebbe deciso di arricchire la sua collezione di auto con questo nuovissimo gioiello.

Ispirata alla Type 57 SC Atlantic

Basta dare un'occhiata alla Bugatti La Voiture Noire per accorgersi dell'eccezionalità di questa nuova creatura della Casa di Molsheim che trae la sua ispirazione dalla storica Type 57 SC Atlantic realizzata negli anni '30 in soli 4 esemplari e definita una delle auto più belle di sempre. La base tecnica e meccanica di questa moderna one-off è quella della Bugatti Chiron, rivisitata nell'estetica con una carrozzeria interamente realizzata in fibra di carbonio verniciata in nero lucido.

Spinta dai 1.500 CV del W16 8.0 della Chiron

La Voiture Noire, creata anche per celebrare i 110 anni dalla fondazione di Bugatti, coniuga lo stile e l'eleganza di una coupé, il comfort di una limousine e le prestazioni da brivido di una hypercar. Le performance della nuova creatura di Bugatti sono affidate alla presenza del potentissimo motore 16 cilindri quadri-turbo da 8.0 litri che eroga ben 1.500 CV di potenza e 1.600 Nm di coppia massima. Valori di altissimo livello per il propulsore che Bugatti utilizza già sia sulla Chiron che sulla Divo. [post_title] => Bugatti La Voiture Noire: gioiello unico, estremo e costosissimo a Ginevra 2019 [FOTO e VIDEO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => bugatti-la-voiture-noire-gioiello-unico-estremo-e-costosissimo-a-ginevra-2019-foto-e-video-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-03-13 11:51:59 [post_modified_gmt] => 2019-03-13 10:51:59 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=610905 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Salone di Ginevra 2019

Bugatti La Voiture Noire: gioiello unico, estremo e costosissimo a Ginevra 2019 [FOTO e VIDEO LIVE]

Ispirata alla Type 57 SC Atlantic, ha il W16 8.0 della Chiron

A Ginevra 2019 fa il suo debutto la Bugatti La Voiture Noire un esemplare unico realizzato su base Chiron che rappresenta l'interpretazione moderna dell'iconica Type 57 SC Atlantic. Ha un prezzo di 11 milioni di euro.

Bugatti La Voiture Noire è l’attesissima novità che il lussuoso marchio franco-tedesco ha svelato in anteprima al Salone di Ginevra 2019.

L’auto nuova più costosa al mondo

Siamo di fronte a una one-off che definire esclusiva è riduttivo, visto che parliamo di un esemplare in grado di presentarsi al pubblico come l’auto più costosa del mondo. Il prezzo, come si può facilmente intuire, è proibitivo per i “comuni mortali”: 11 milioni di euro (tasse escluse). L’unico esemplare della Bugatti La Voiture Noire pare lo abbia comprato Ferdinand Piech, storico ex presidente del Gruppo Volkswagen fino al 2015 e grande appassionato di Bugatti, che avrebbe deciso di arricchire la sua collezione di auto con questo nuovissimo gioiello.

Ispirata alla Type 57 SC Atlantic

Basta dare un’occhiata alla Bugatti La Voiture Noire per accorgersi dell’eccezionalità di questa nuova creatura della Casa di Molsheim che trae la sua ispirazione dalla storica Type 57 SC Atlantic realizzata negli anni ’30 in soli 4 esemplari e definita una delle auto più belle di sempre. La base tecnica e meccanica di questa moderna one-off è quella della Bugatti Chiron, rivisitata nell’estetica con una carrozzeria interamente realizzata in fibra di carbonio verniciata in nero lucido.

Spinta dai 1.500 CV del W16 8.0 della Chiron

La Voiture Noire, creata anche per celebrare i 110 anni dalla fondazione di Bugatti, coniuga lo stile e l’eleganza di una coupé, il comfort di una limousine e le prestazioni da brivido di una hypercar. Le performance della nuova creatura di Bugatti sono affidate alla presenza del potentissimo motore 16 cilindri quadri-turbo da 8.0 litri che eroga ben 1.500 CV di potenza e 1.600 Nm di coppia massima. Valori di altissimo livello per il propulsore che Bugatti utilizza già sia sulla Chiron che sulla Divo.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati