WP_Post Object ( [ID] => 610858 [post_author] => 51 [post_date] => 2019-03-13 10:17:59 [post_date_gmt] => 2019-03-13 09:17:59 [post_content] => La Ford Fiesta è una delle vetture più longeve del mercato automotive: la compatta di segmento B del produttore americano è arrivata fino ai giorni nostri attraverso ben sette generazioni che si sono succedute a partire dal 1976. Sul finire del 2016 Ford ha presentato la settima ed attuale generazione, modello che per stile, tecnologia e meccanica gode già di un buon successo di pubblico che, probabilmente, in futuro sarà destinato ancora a salire grazie all'avvento di una inedita variante. Difatti Ford starebbe lavorando ad un nuovo SUV ideato e progettato sul pianale che di fatto ha dato vita all'attuale generazione di Fiesta. La testimonianza di quanto affermato risiede nelle ultime foto spia raccolte dalla nostra troupe di fotografi presenti in Svezia.

Il nuovo SUV erediterà la piattaforma dalla Ford Fiesta

Nel dettaglio delle foto spia raccolte dai nostri fotografi si vede il muletto in questione (di quella che tendenzialmente potremmo chiamare per il momento Ford Fiesta SUV) alle prese con test drive su superfici a basso grado di aderenza come quelle del lago ghiacciato svedese che fa da sfondo alle immagini raccolte. Nello specifico, la Ford Fiesta SUV "danza" tra le curve ghiacciate del lago svedese coperta come da tradizione da innumerevoli coperture posticce più o meno ingombranti che non lasciano intravedere granchè della carrozzeria del nuovo modello. Da quel po' che si riesce a scorgere, si può notare come le proporzioni del modello fotografato rispecchino quelle della Ford Fiesta attuale, sintomo evidente che la nuova vettura dell'Ovale Blu erediterà la stessa piattaforma su cui si basa la compatta del segmento B.

Una nuova Ford nel segmento dei SUV compatti

Purtroppo è ancora presto per conoscere altri dettagli della nuova nata, anche se, così come per la piattaforma, l'inedito modello potrebbe ereditare altre peculiarità tecniche ed anche estetiche dalla generazione attuale della Fiesta. Con ogni probabilità la futura Fiesta SUV di casa Ford andrà a ritagliarsi un posto tutto suo nel segmento dei crossover compatti: verosimilmente il nuovo modello dovrebbe andare a posizionarsi a metà strada tra la Fiesta Active, versione più orientata all'off road della variante standard della compatta dell'Ovale Blu, e la EcoSport, vettura che incarna la filosofia di un SUV di dimensioni compatte.

La nuova Ford Fiesta SUV arriverà sul mercato nel 2020

La volontà di Ford di dar vita ad un nuovo modello crossover/SUV molto compatto deriverebbe dalla volontà del costruttore americano di andare a presidiare uno dei segmenti più in voga del mercato che da qualche anno a questa parte non accenna a diminuire come quote di mercato. D'altronde non è un caso che i competitor diretti del nuovo modello di casa Ford rispondano al nome di Kia Stonic, Seat Arona e Volkswagen T-Cross, vetture che sono state concepite ex novo per dominare il segmento dei SUV compatti. Stando alle prime indiscrezioni circolate, la nuova Ford Fiesta SUV potrebbe fare capolino sui mercati internazionali a ridosso del 2020. [post_title] => Ford Fiesta: proseguono i test per l'inedita versione SUV [FOTO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ford-fiesta-proseguono-i-test-per-linedita-versione-suv-foto-spia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-03-13 10:17:59 [post_modified_gmt] => 2019-03-13 09:17:59 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=610858 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Ford Fiesta: proseguono i test per l’inedita versione SUV [FOTO SPIA]

L'inedita Ford Fiesta SUV dovrebbe arrivare a ridosso del 2020

Ford Fiesta SUV: la casa dell'Ovale Blu è attualmente al lavoro su un inedito modello che dovrebbe andare a posizionarsi tra la Fiesta Active standard e la più grande EcoSport

La Ford Fiesta è una delle vetture più longeve del mercato automotive: la compatta di segmento B del produttore americano è arrivata fino ai giorni nostri attraverso ben sette generazioni che si sono succedute a partire dal 1976. Sul finire del 2016 Ford ha presentato la settima ed attuale generazione, modello che per stile, tecnologia e meccanica gode già di un buon successo di pubblico che, probabilmente, in futuro sarà destinato ancora a salire grazie all’avvento di una inedita variante. Difatti Ford starebbe lavorando ad un nuovo SUV ideato e progettato sul pianale che di fatto ha dato vita all’attuale generazione di Fiesta. La testimonianza di quanto affermato risiede nelle ultime foto spia raccolte dalla nostra troupe di fotografi presenti in Svezia.

Il nuovo SUV erediterà la piattaforma dalla Ford Fiesta

Nel dettaglio delle foto spia raccolte dai nostri fotografi si vede il muletto in questione (di quella che tendenzialmente potremmo chiamare per il momento Ford Fiesta SUV) alle prese con test drive su superfici a basso grado di aderenza come quelle del lago ghiacciato svedese che fa da sfondo alle immagini raccolte. Nello specifico, la Ford Fiesta SUV “danza” tra le curve ghiacciate del lago svedese coperta come da tradizione da innumerevoli coperture posticce più o meno ingombranti che non lasciano intravedere granchè della carrozzeria del nuovo modello. Da quel po’ che si riesce a scorgere, si può notare come le proporzioni del modello fotografato rispecchino quelle della Ford Fiesta attuale, sintomo evidente che la nuova vettura dell’Ovale Blu erediterà la stessa piattaforma su cui si basa la compatta del segmento B.

Una nuova Ford nel segmento dei SUV compatti

Purtroppo è ancora presto per conoscere altri dettagli della nuova nata, anche se, così come per la piattaforma, l’inedito modello potrebbe ereditare altre peculiarità tecniche ed anche estetiche dalla generazione attuale della Fiesta. Con ogni probabilità la futura Fiesta SUV di casa Ford andrà a ritagliarsi un posto tutto suo nel segmento dei crossover compatti: verosimilmente il nuovo modello dovrebbe andare a posizionarsi a metà strada tra la Fiesta Active, versione più orientata all’off road della variante standard della compatta dell’Ovale Blu, e la EcoSport, vettura che incarna la filosofia di un SUV di dimensioni compatte.

La nuova Ford Fiesta SUV arriverà sul mercato nel 2020

La volontà di Ford di dar vita ad un nuovo modello crossover/SUV molto compatto deriverebbe dalla volontà del costruttore americano di andare a presidiare uno dei segmenti più in voga del mercato che da qualche anno a questa parte non accenna a diminuire come quote di mercato. D’altronde non è un caso che i competitor diretti del nuovo modello di casa Ford rispondano al nome di Kia Stonic, Seat Arona e Volkswagen T-Cross, vetture che sono state concepite ex novo per dominare il segmento dei SUV compatti. Stando alle prime indiscrezioni circolate, la nuova Ford Fiesta SUV potrebbe fare capolino sui mercati internazionali a ridosso del 2020.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati