Salone di Ginevra 2019

Jeep a Ginevra 2019: novità e interviste dal Salone [APPROFONDIMENTO VIDEO]

Intervista a Jeff Hines

Al Salone di Ginevra 2019 Jeff Hines, Heaf of Jeep Emea, ci ha parlato dell'introduzione dei primi modelli elettrificati della gamma del marchio americano: le versioni ibride plug-in di Renegade e Compass.

Jeep Renegade e Compass sono i due modelli con i quali il marchio americano dà il via all’offensiva ibrida.

Entrambe al debutto al Salone di Ginevra 2019 con la nuova motorizzazione PHEV, le due vendutissime vetture aprono la strada alla strategia dell’elettrificazione che non risparmierà nemmeno Jeep, con buona pace dei puristi che faticano a concepire alimentazioni ibride ed elettriche su vetture del marchio off-road per antonomasia.

L’elettrificazione Jeep parte da due best-seller

Il futuro però è segnato dai propulsori elettrificati e Jeep non si fa trovare impreparata, come ci ha raccontato ai nostri microfoni Jeff Hines, Head of Jeep Emea, che abbiamo intervistato alla kermesse automobilistica elvetica. Hines ci ha parlato dell’introduzione delle nuove varianti ibride nella gamma di due modelli particolarmente apprezzati dal mercato, la Renegade e la Compass, che negli ultimi anni hanno trascinato in maniera prepotente la fortissima crescita delle vendite di Jeep in tutto il mondo.

Renegade PHEV con 50 km d’autonomia elettrica

Il responsabile Jeep dell’area Emea spiega: “La Renegade PHEV è più Jeep che mai. Ha grandi capacità, più coppia, un miglior rapporto di scansione, offrendo così ottime performance fuoristrada. Ancora meglio è ciò che fa in strada. Da 0 a 100 km/h in circa 7 secondi, capace di viaggiare in modalità elettrica fino a 140 km/h, con un autonomia in modalità elettrica di 50 chilometri. Si tratta della Jeep più poliedrica su strada e fuori”.

L’ibrido plug-in arriverà anche sulla Wrangler

Una versatilità derivante dalla motorizzazione ibrida che sfrutta anche la Jeep Compass. A tal proposito Hines sottolinea: “Stesso discorso fatto per la Renegade vale anche per la Compass ibrida, altra top seller di Jeep in Europa. Le due vetture saranno prodotte da subito con la Renegade PHEV che arriverà sul mercato a inizio 2020, mentre la Compass PHEV la seguirà qualche mese dopo. Più avanti sarà lanciata anche una variante ibrida plug-in della Wrangler“.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati