WP_Post Object ( [ID] => 611071 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-03-13 18:56:34 [post_date_gmt] => 2019-03-13 17:56:34 [post_content] => Mazda si è presentata al Salone di Ginevra 2019 con una serie di novità all'insegna dell'innovazione e del progresso continuo sotto diversi aspetti. Di queste novità ce ne ha parlato direttamente ai nostri microfoni Roberto Pietrantonio, managing director Mazda Italia, passando in rassegna i modelli che la Casa giapponese espone alla kermesse elvetica: CX-30, la nuova Mazda 3 e la serie celebrativa a tiratura limitata MX-5 30th Anniversary.

L'anteprima mondiale della Mazda CX-30

Presentando la nuova Mazda CX-30 svelata in anteprima mondiale, Pietrantonio dichiara che: "Si tratta di un crossover compatto che per dimensioni si va a collocare tra le due vetture al momento più vendute di Mazda, CX-3 e CX-5. Si posiziona in un segmento effervescente: oggi in Italia un cliente su tre sceglie un'auto di tipo SUV". La Mazda CX-30, caratterizzata da un design ricco di fascino, sarà lanciata sul mercato a settembre 2019.

Nuova Mazda 3

L'attenzione poi si sposta sulle novità apportate sulla Mazda 3, con Pietrantonio che spiega che si tratta "della capostipite della nuova generazione di Mazda, una vettura che ha le linee del nuovo ed evoluto Kodo design e soprattutto la dotazione completa di tecnologie che poi erediterà la CX-30". Dal telaio ai sedili, la nuova Mazda 3 fa ampio uso di acciaio ad alta resistenza e proporrà dei nuovi motori: un diesel 1.8 da 116 CV e un benzina 2.0 da 122 CV, quest'ultimo reso più efficiente dalla trasformazione in ibrido leggero. Grande attesa e curiosità ci sarà infine per il lancio di un nuovo propulsore di Mazda alimentato a benzina ma che funziona come un diesel: è il primo motore di serie al mondo a funzionare con quest'innovativa tecnologia.

Mazda MX-5 30th Anniversary

Il managing director di Mazda Italia conclude il suo intervento illustrandoci le caratteristiche della Mazda MX-5 30th Anniversary: "Un'edizione limitata che festeggia i 30 anni della MX-5 ed è composta da 3.000 esemplari in tutto il mondo, di cui 90 riservati al mercato italiano. L'esclusiva auto è caratterizzata da una sgargiante tinta Racing Orange, che si ritrova in diverse finiture degli interni e nelle pinze freno dell'impianto Brembo". La MX-5 30th Anniversary sarà proposta in Italia in 65 unità in versione soft top, con prezzo di 34.250 euro, mentre le restanti 35 unità saranno in versione RF con tetto rigido, a listino a 36.750 euro. [post_title] => Mazda a Ginevra 2019: novità e interviste dal Salone [APPROFONDIMENTO VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mazda-a-ginevra-2019-novita-e-interviste-dal-salone-approfondimento-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-03-13 18:58:18 [post_modified_gmt] => 2019-03-13 17:58:18 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=611071 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Salone di Ginevra 2019

Mazda a Ginevra 2019: novità e interviste dal Salone [APPROFONDIMENTO VIDEO]

Intervista a Roberto Pietrantonio

Al Salone di Ginevra 2019 Roberto Pietrantonio, managing director Mazda Italia, ci ha parlato delle interessanti novità della Casa giapponese: dall'inedita CX-30 all'evoluta Mazda 3, fino alla special edition MX-5 30th Anniversary.

Mazda si è presentata al Salone di Ginevra 2019 con una serie di novità all’insegna dell’innovazione e del progresso continuo sotto diversi aspetti.

Di queste novità ce ne ha parlato direttamente ai nostri microfoni Roberto Pietrantonio, managing director Mazda Italia, passando in rassegna i modelli che la Casa giapponese espone alla kermesse elvetica: CX-30, la nuova Mazda 3 e la serie celebrativa a tiratura limitata MX-5 30th Anniversary.

L’anteprima mondiale della Mazda CX-30

Presentando la nuova Mazda CX-30 svelata in anteprima mondiale, Pietrantonio dichiara che: “Si tratta di un crossover compatto che per dimensioni si va a collocare tra le due vetture al momento più vendute di Mazda, CX-3 e CX-5. Si posiziona in un segmento effervescente: oggi in Italia un cliente su tre sceglie un’auto di tipo SUV”. La Mazda CX-30, caratterizzata da un design ricco di fascino, sarà lanciata sul mercato a settembre 2019.

Nuova Mazda 3

L’attenzione poi si sposta sulle novità apportate sulla Mazda 3, con Pietrantonio che spiega che si tratta “della capostipite della nuova generazione di Mazda, una vettura che ha le linee del nuovo ed evoluto Kodo design e soprattutto la dotazione completa di tecnologie che poi erediterà la CX-30”. Dal telaio ai sedili, la nuova Mazda 3 fa ampio uso di acciaio ad alta resistenza e proporrà dei nuovi motori: un diesel 1.8 da 116 CV e un benzina 2.0 da 122 CV, quest’ultimo reso più efficiente dalla trasformazione in ibrido leggero. Grande attesa e curiosità ci sarà infine per il lancio di un nuovo propulsore di Mazda alimentato a benzina ma che funziona come un diesel: è il primo motore di serie al mondo a funzionare con quest’innovativa tecnologia.

Mazda MX-5 30th Anniversary

Il managing director di Mazda Italia conclude il suo intervento illustrandoci le caratteristiche della Mazda MX-5 30th Anniversary: “Un’edizione limitata che festeggia i 30 anni della MX-5 ed è composta da 3.000 esemplari in tutto il mondo, di cui 90 riservati al mercato italiano. L’esclusiva auto è caratterizzata da una sgargiante tinta Racing Orange, che si ritrova in diverse finiture degli interni e nelle pinze freno dell’impianto Brembo”. La MX-5 30th Anniversary sarà proposta in Italia in 65 unità in versione soft top, con prezzo di 34.250 euro, mentre le restanti 35 unità saranno in versione RF con tetto rigido, a listino a 36.750 euro.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati