Salone di Ginevra 2019

Renault a Ginevra 2019: novità e interviste dal Salone [APPROFONDIMENTO VIDEO]

Intervista a Luca Petitti

Al Salone di Ginevra 2019 scopriamo le caratteristiche della nuova Renault Clio e dell'aggiornata Twingo insieme a Luca Petitti, press product communication manager Renault.

Tra le novità più attese dell’intero Salone di Ginevra 2019 c’è la nuova generazione della Renault Clio, la compatta best-seller della Losanga che alla kermesse elvetica si presenta in anteprima mondiale.

La nuova Clio, regina dello stand Renault a Ginevra, è anche al centro della nostra intervista a Luca Petitti, press product communication manager Renault, che ci svela quali sono i tratti salienti della quinta generazione della piccola francese.

Carrellata di novità estetiche e tecniche per la Clio

La Renault Clio di nuova generazione, come spiega Petitti ai nostri microfoni, porta con sé una corposa serie di novità che rendono la vettura una significativa evoluzione rispetto al precedente modello. Già dal punto di vista estetico si nota il design che si è fatto più maturo, con forme più muscolose e linee marcate e decise, come le nervature sul cofano motore che incrementano la sportività e il carattere della vettura.

Una freschezza stilistica che la best-seller della Losanga accompagna con l’aggiornamento dei contenuti tecnologici che vanno dal nuovo impianto d’infotainment Easy Link a bordo fino agli avanzati sistemi di assistenza alla guida che portano sulla nuova Clio una dotazione di guida autonoma di livello 2. A ciò si aggiunge anche la nuova piattaforma che debutta sulla Clio e le nuove e più efficienti motorizzazioni benzina e diesel sviluppate dall’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi in collaborazione con il Gruppo Daimler, in attesa dell’arrivo della versione ibrida previsto per il 2020.

La Twingo ora è anche GPL

Oltre alla nuova Clio, che punta a continuare il successo di una delle auto più vendute dentro e fuori i nostri confini nazionali, Renault espone a Ginevra anche la nuova Twingo. Parlando della piccola di casa, Petitti illustra gli affinamenti estetici che riguardano il look degli esterni e dell’abitacolo della city car Renault. Inoltre la nuova Twingo aggiunge alla gamma la nuova motorizzazione GPL, già disponibile, che va a presidiare una parte importante del mercato italiano.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati