DS 3 Crossback: il crossover stiloso con l’anima high-tech [FOTO e VIDEO]

Ha funzioni di guida semi-autonoma grazie al Drive Assist

La DS 3 Crossback prepara l'arrivo in concessionaria facendo leva sull'elegante e raffinato design e sull'avanzata dotazione tecnologica che include anche il sistema di guida semi-autonoma Drive Assist.

La DS 3 Crossback è pronta per approdare in concessionaria con tutto il suo fascino di pura icona di stile che strizza l’occhio alla tecnologia più innovativa nel panorama automotive.

Soluzioni estetiche che esaltano le forme raffinate

Il crossover compatto parigino fa leva su un design che punta in maniera decisa e marcata sulla sinuosità delle forme, in grado di esprimere un elevato livello di eleganza e raffinatezza. La DS 3 Crossback, capace di esaltare la libertà di personalizzazione e l’estrema cura del dettaglio, adotta anche delle inedite soluzioni stilistiche per il segmento cui appartiene, ne è un esempio la presenza delle maniglie a scomparsa che s’integrano alla carrozzeria senza disturbare la fluidità delle linee che disegnano le fiancate.

Icona di stile e di alta tecnologia

Oltre alla grande attenzione nella scelta di materiali e nelle lavorazioni improntante all’artigianalità, la DS 3 Crossback ha dalla sua anche una ricca ed avanzata dotazione tecnologica che la eleggono un’icona di style high-tech. Il nuovo crossover di DS Automobiles si avvicina a grandi passi verso la guida autonoma e lo fa grazie alla presenza del sistema DS Drive Assist, che rende la guida semi-autonoma già realtà sulla DS 3 Crossback.

Il dispositivo Drive Assist di DS, che mostra la sua utilità soprattutto nelle guida in autostrada e su strade a scorrimento veloce, è abbinato alle versioni della DS 3 Crossback che montano il cambio automatico, dove la centralina elettronica gestisce in maniera completa le funzioni dell’auto comprese quelle legate al funzionamento del Drive Assist.

Il lavoro di squadra dietro il funzionamento del DS Drive Assist

Il sistema Drive Assist, in grado di incrementare comfort e sicurezza di guida per chi è al volante della DS 3 Crossback, funziona grazie al lavoro sinergico di altri equipaggiamenti tecnologici presenti sulla vettura. Tra questi c’è il cruise control adattivo, che ha il compito di controllare la velocità e mantenere nel contempo la distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Assieme a lui opera il sistema Lane Positioning Assist, ovvero la funzione tecnologica di riconoscimento della segnaletica orizzontale che mantiene l’auto all’interno della corsia di marcia. Altra funzione aggiuntiva è lo Stop&Go che modula la frenata della vettura fino ad arrestarla completamente, per poi ripartire in maniera autonoma per soste della durata di massimo 3 secondi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati