Suzuki Jimny è fra i tre modelli finalisti del World Urban Car e World Car Design 2019

Ancora apprezzamenti per il nuovo fuoristrada

Il nuovo Suzuki Jimny è fra i tre modelli finalisti rimasti in lizza per il World Urban Car 2019 e per il World Car Design 2019, riconoscimenti che saranno assegnati il 17 aprile prossimo al Salone di New York.
Suzuki Jimny è fra i tre modelli finalisti del World Urban Car e World Car Design 2019

Il nuovo Suzuki Jimny sfoggia orgogliosamente la sua presenza nella rosa delle tre vetture finaliste del World Urban Car 2019, dove nei due scorsi anni la Casa giapponese ha piazzato Ignis nel 2017 e Swift nel 2018, oltre che in questa del World Car Design 2019, categoria nella quale per la prima volta in assoluto Suzuki posiziona un suo modello fra le tre vetture in lizza fino alla fine. 

I vincitori annunciati il 17 aprile a New York

In attesa di conoscere i nomi dei vincitori di entrambe le categoria che, insieme a tutte le altre previste dagli ambiti World Car Awards, saranno svelati il 17 aprile 2019 al Salone di New York, il nuovo Suzuki Jimny mette ancora una volta in risalto le sue riconosciute qualità. L’iconico fuoristrada compatto del marchio nipponico si propone con una veste rinnovata e moderna, ma che non abbandona la tradizione di una ricetta estetica vincente.

Le linee squadrate di sempre

Caratterizzato dalla carrozzeria squadrata che aiuta il conducente ad avere un’esatta percezione dell’auto e dei suoi ingombri, il nuovo Jimny fa leva su funzionalità, capacità di carico, maneggevolezza e personalizzazione. Il modello di Suzuki ha un design fatto di tagli netti delle lamiere, parabrezza verticale e fari tondi con proiettori a LED. Lungo 3.645 mm, il nuovo Jimny offre un’elevata altezza da terra e sbalzi ridotti, caratteristiche che ne esaltano le capacità in fuoristrada.

Con trazione integrale 4WD Allgrip Pro

L’abitacolo del nuovo Suzuki Jimny punta sull’essenzialità ma incrementa la cura dei dettagli, senza dimenticare le doti di abitabilità e spazio: il bagagliaio ha una capacità di carico che arriva fino a 830 litri. Dotato di motore benzina da 1.5 litri che eroga 103 CV, il nuovo Jimny è costruito su un robusto telaio a traliccio, abbinato a sospensioni ad assale rigido e all’evoluto sistema di trazione integrale Suzuki 4WD Allgrip Pro, che consente di passare agevolmente da due a quattro ruote motrici e di inserire le marce ridotte.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati