Porsche Taycan: diffusi i primi disegni della supercar elettrica [TEASER]

La Taycan sarà svelata a settembre 2019

Prime anticipazioni sul look della Porsche Taycan attraverso un paio di bozzetti che mostrano l'aspetto complessivo della prima vettura 100% elettrica del marchio tedesco.
Porsche Taycan: diffusi i primi disegni della supercar elettrica [TEASER]

La Porsche Taycan scopre i suoi primi dettagli estetici attraverso due immagini teaser che arrivano a pochi giorni dalla conferma ufficiale da parte della Casa tedesca che la sua prima vettura 100% elettrica debutterà a settembre, molto probabilmente in occasione del Salone di Francoforte. 

Si procede a grandi passi verso il debutto di settembre

In una comunicazione mail inviata ai clienti che hanno già preordinato la Taycan, e che come annunciato dalla Casa tedesca sono più di 20.000 in tutto il mondo, Porsche spiega che tutto sta procedendo come pianificato e che “sono in corso i preparativi per una partenza di successo della Taycan”. Nella mail Porsche spiega inoltre che “il lavoro di rifinitura nella linea produttiva di Zuffenhausen sta entrando nello sprint finale e l’espansione delle infrastrutture di ricarica in tutto il mondo sta procedendo a buon ritmo”.

Stesso fascino del concept Mission E

I due sketch design rilasciati da Porsche ci forniscono indicazioni molto chiare sul design della Taycan. Nella trasformazione da una concept car (la Mission E) a un modello di produzione, il progetto sembra che non stia perdendo per nulla il suo fascino, con un look che si preannuncia altrettanto appetibile. I bozzetti propongono una vettura dalle linee molto più pulite, nitide e nette rispetto ai prototipi che abbiamo finora avvistato in fase di test.

Da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi

Ai tratti sportivi del design della prima auto elettrica di Porsche si uniranno capacità tecnologiche e prestazionali di assoluto livello. Sottopelle la Taycan disporrà della spinta di due motori elettrici che produrranno complessivamente oltre 600 CV di potenza, per un accelerazione 0-100 km/h in meno di 3,5 secondi che renderà la vettura veloce almeno quanto la Panamera Turbo S E-Hybrid. L’autonomia complessiva che sarà garantita dalla Taycan viene stimata da Porsche in circa 500 chilometri su ciclo NEDC.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati