Cadillac CT5: prime immagini della nuova berlina americana [FOTO]

Debutterà ad aprile al Salone di New York 2019

La Cadillac CT5 scopre le sue forme e le sue prime caratteristiche. La nuova berlina media americana, con linee sportive e dinamiche, farà il suo esordio tra poche settimane al Salone di New York.

Sono state rilasciate le prime foto della Cadillac CT5, la nuova berlina di medie dimensioni del marchio americano che scommette sul fatto che una vettura di questo tipo abbia ancora un futuro importante nel mercato.

Anteprima al Salone di New York

Cadillac va dunque in controtendenza rispetto a molte Case automobilistiche che invece puntano su una quasi totale ed esclusiva vocazione ai SUV, nelle loro molteplici declinazioni, per le gamme dei prossimi anni.

Destinata a prendere il posto sia della ATS che della CTS, la Cadillac CT5 si inserisce sotto la CT6 e mostra il suo aspetto estetico nelle prime immagini ufficiali, a poche settimane dal suo debutto in anteprima che avverrà il mese prossimo in occasione del Salone di New York 2019.

Spunti stilistici del concept Escala

La nuova berlina è caratterizzata dal moderno linguaggio stilistico di Cadillac, arricchito anche da alcuni spunti di design che derivano dalla Escala Concept. La CT5 si presenta con un frontale sportivo dotato di gruppi ottici anteriori con fari sottili e luci a LED disposte verticalmente alle due estremità del muso, oltre al cofano motore con linee sportive e nervature marcate. La sportività si evince anche dal profilo della Cadillac CT5 che vanta un tetto con andamento leggermente inclinato sul posteriore.

Due allestimenti: Sport e Lusso

La Cadillac CT5, che debutterà sul mercato americano entro la fine dell’anno, verrà proposta in due livelli d’allestimento: Sport e Lusso. Il primo fa riferimento alla vettura con carrozzeria grigia nella gallery fotografica ed è caratterizzato dai fanali posteriori oscuranti, il secondo invece è in livrea bordeaux e monta le unità dei gruppi ottici posteriori in rosso.

Abitacolo di qualità premium

Tra le immagini rilasciate dalla Casa americana c’è anche una prima anticipazione degli interni. La foto mostra parte del tunnel centrale con il particolare della leva del cambio elettronico e della manopola rotante che controlla il sistema d’infotainment. Nell’abitacolo della Cadillac CT5 si percepisce l’eleganza di una vettura dotata di pregiati rivestimenti in pelle, finiture in legno, oltre che di confortevoli sedili anteriori con funzione di climatizzazione e ventilazione.

Due motorizzazioni benzina a quattro o a sei cilindri

Costruita su una versione evoluta della piattaforma Alpha, a trazione posteriore-integrale, la Cadillac CT5 propone due motorizzazioni benzina: il quattro cilindri turbo da 2.0 litri e il V6 biturbo da 3.0 litri. Entrambe le motorizzazioni sono abbinate al cambio automatico a 10 marce. La produzione della nuova berlina avverrà nell’impianto di Lansing Grand River della General Motors, stabilimento che ha recentemente ricevuto un investimento di 211 milioni di dollari da parte del colosso automobilistico americano.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati