Mercedes GLC Coupè: volto nuovo per il restyling [VIDEO TEASER]

Il debutto della nuova Mercedes GLC Coupè è atteso a breve

Mercedes GLC Coupè: la Stella si appresta a lanciare a stretto giro sul mercato la rinnovata versione MY 2020 della sua SUV con sembianze da coupè
Mercedes GLC Coupè: volto nuovo per il restyling [VIDEO TEASER]

Al Salone di Ginevra 2019 che ha chiuso proprio nella giornata di ieri i battenti, Mercedes ha esposto numerose novità (qui il nostro approfondimento): tra i modelli della Stella presenti sul palcoscenico della rinomata kermesse svizzera menzione particolare va fatta per la GLC, vettura che, a distanza di circa quattro anni dal lancio, grazie ad un leggero facelift si propone ancora una volta come una delle protagoniste principali nel segmento dei SUV medi. Quest’oggi occhi sempre puntati sulla GLC, ma sulla rinnovata versione Coupè che a quanto pare potrebbe essere di prossima uscita secondo quanto dichiarato dalla stessa casa costruttrice tedesca.

La nuova Mercedes GLC Coupè è sulla rampa di lancio

La Stella a tre punte, difatti, in queste ore ha diramato un inedito video teaser con cui preannuncia l’arrivo sul mercato della nuova GLC Coupè, versione stilisticamente più sportiva della rinnovata SUV esposta a Ginevra nelle scorse due settimane e caratterizzata dal tipico profilo da coupè (grazie alla linea del tetto particolarmente discendente) in un corpo da SUV. Nella fattispecie il breve filmato postato sui principali canali social da Mercedes riporta la più classica delle frasi riguardo il presunto arrivo sul mercato del nuovo modello ossia “coming soon”, segno evidente che la nuova Mercedes GLC è davvero sulla rampa di lancio.

Affinamenti nello stile anteriore e posteriore della rinnovata Mercedes GLC Coupè

Come sarà la nuova Mercedes GLC Coupè? Precisiamo innanzitutto che non si tratterà di un modello completamente nuovo, bensì di un leggero restyling che contribuirà a rinfrescare il volto del SUV medio della Stella proprio grazie all’ultimo family feeling che di recente ha già fatto capolino sulle più fresche creazioni del marchio di Stoccarda. In tal contesto la linea filante da SUV con sembianze da coupè non dovrebbe godere di particolari stravolgimenti se non nell’anteriore e nel posteriore, zone che dovrebbero accogliere le maggiori novità stilistiche del nuovo modello che potrebbe debuttare molto presto sui mercati internazionali.

Nuove firme luminose per la futura Mercedes GLC Coupè

Stando a quanto si vede, o per meglio dire intravede, dal breve video teaser pubblicato da Mercedes, la futura GLC Coupè potrebbe godere del nuovo linguaggio stilistico promosso negli ultimi mesi da casa madre. Stando così le cose il frontale e la coda della variante Coupè dovrebbero ereditare gli stilemi stilistici già appannaggio della nuova GLC presentata a Ginevra. Ad esempio la nuova Mercedes GLC COupè potrebbe essere caratterizzata da nuovi gruppi ottici, sia all’anteriore che al posteriore, con ovvii richiami a quanto già visto sulla ristilizzata GLC standard. Nella fattispecie i gruppi ottici anteriori, che farebbero da cornice ad una calandra leggermente ristilizzata, dovrebbero vantare una firma luminosa a LED di serie con il nuovo “motivo a fiaccola” destinato alle luci di marcia diurne. Lo stesso dicasi per i gruppi ottici posteriori caratterizzati per l’occasione, come si può intravedere nel filmato, da un lieve restyling delle ottiche interne sulla falsariga di quelle già visionabili sulla nuova GLC standard.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati