BMW M2 CS: proseguono i test in Scandinavia [FOTO SPIA]

La nuova variante della M2 dovrebbe offrire circa 450 CV

La BMW M2 CS è stata avvistata durante i test sulle strade ricoperte di neve nel Nord della Scandinavia. Il design della nuova variante della M2 ha spunti derivanti dalla M4 CS.

I tester di BMW M stanno continuando le sessioni di collaudo della BMW M2 CS, la nuova versione “hard” della compatta sportiva bavarese che si nasconde dietro il leggero camouflage applicato a questo prototipo protagonista del nuovo set di foto spia che ci è arrivato in redazione. 

Visibili alcuni dettagli estetici distintivi

La vettura, immortalata tra le strade innevate della Scandinavia settentrionale, è molto simile alla BMW M2 Competition lanciata recentemente dal marchio dell’Elica. Guardando però in maniera più attenta si possono notare alcune differenze come ad esempio lo splitter anteriore aggiuntivo M Performance che caratterizza il frontale dell’auto. A ciò si aggiunge lo spoiler sul portellone posteriore che evoca quello della M4 CS, modello da cui derivano anche i robusti freni in carbo-ceramica e i pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.

Attesi 450 CV sotto il cofano

La BMW M2 CS dovrebbe offrire una potenza di circa 450 CV, probabilmente proveniente dal motore biturbo a sei cilindri in linea da 3.0 litri montato sui modelli M3 ed M4 che potrebbe prendere il posto del propulsore turbo della M2. Ricordiamo che la BMW M2 eroga 370 CV di potenza, mentre la nuova M2 Competition sviluppa una potenza di 410 CV.

I clienti dovrebbe avere la possibilità di scegliere tra quattro colori per la carrozzeria (Black Sapphire, Alpine White, Hockenheim Silver e Misano Blue), oltre alla possibilità di optare per il cambio manuale o automatico. Atteso anche il tetto rinforzato in fibra di carbonio ed una probabile una versione limited edition per gli Stati Uniti, aspettando anche una più estrema BMW M2 CSL come modello globale.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati