Jaguar F-Pace: debuttano le special editions 300 Sport e Chequered Flag

Jaguar F-Pace: debuttano le special editions 300 Sport e Chequered Flag

Due nuove declinazioni per il SUV premium britannico

Jaguar F-Pace 300 Sport e Chequered Flag sono le due nuove versioni speciali che arricchiscono la gamma del SUV con una doppia declinazione, una più sportiva e grintosa, l'altra più elegante e raffinata.
Jaguar F-Pace: debuttano le special editions 300 Sport e Chequered Flag

La gamma della Jaguar F-Pace si arricchisce di due versioni speciali: la performante 300 Sport e l’esclusiva Chequred Flag. Con queste due nuove special editions, Jaguar propone delle ulteriori declinazioni in grado di esaltare le apprezzate doti di dinamica di guida, fruibilità quotidiana e prestazioni di livello del suo SUV premium.

Jaguar F-Pace 300 Sport

La F-Pace 300 Sport punta su velocità e performance proponendosi in due varianti propulsive abbinate alla trazione integrale: benzina Ingenium 2.0 litri e diesel V6 3.0 litri, tutti e due da 300 CV di potenza. La versione benzina eroga 400 Nm di coppia, scatta da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e raggiunge i 233 km/h di velocità massima. Il modello diesel invece vanta una coppia massima di 700 Nm ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi, con una velocità di punta di 241 km/h.

Esteticamente la F-Pace 300 Sport si distingue per alcuni elementi esterni in colore Dark Satin Grey, tra cui la cornice della griglia anteriore, i bordi di finestrini e prese d’aria laterali, le calotte degli specchietti, le finiture delle portiere e i sottoparaurti posteriore. La versione 300 Sport del SUV britannico è disponibile in tre tinte carrozzeria: Yulong White, Indus Silver e Santorini Black. Sugli esterni c’è anche il badge dedicato apposto su griglia anteriore e portellone posteriore.

A bordo della Jaguar F-Pace 300 Sport troviamo le cuciture in giallo a contrasto sui sedili in pelle, cruscotto e consolle centrale, oltre alla dicitura “300 Sport” su battitacco, tappetini, volante e poggiatesta dei sedili. Tra le dotazioni di serie ci sono il sistema Touch Pro Navigation con Connect Pro, l’infotainment Interactive Driver Display Jaguar da 12,3 pollici, l’impianto audio Meridian e i sedili anteriore con regolazione elettrica a 14 vie. Nella lista degli optional troviamo invece i sedili regolabili elettricamente a 18 vie, la funzione riscaldamento per i sedili anteriori e posteriori, l’Adaptive Cruise Control e l’Adaptive Dynamic. La Jaguar F-Pace 300 Sport è disponibile in Italia a partire da 74.925 euro.

Jaguar F-Pace Chequered Flag

L’altra versione speciale del SUV britannico è la Jaguar F-Pace Chequered Flag, basata sul modello R-Sport, che si caratterizza per alcuni elementi che incrementano l’eleganza del design. Questa versione presenta un nuovo paraurti anteriore con linee sportive e finiture Gloss Black su griglia frontale, inserti inferiori delle porte, prese d’aria laterali e corrimano sul tetto. Sono tre le tinte disponibili per la carrozzeria: Yulong White, Santorini Black e il nuovo Eiger Grey.

Gli interni della F-Pace Chequered Flag combinano materiali lussuosi e finiture artigianali, come la presenza di rivestimenti in pelle, inserti retati in alluminio e battitacco Chequered Flag. Nell’equipaggiamento di serie di questa versione del SUV di Jaguar troviamo i sedili anteriori elettrici a 10 regolazioni, il Touch Pro Navigation Pack, il Meridian Sound System, l’Interactive Driver Display configurabile da 12,3 pollici e il sistema d’infotainment Touch Pro.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la F-Pace Chequered Flag è disponibile con il benzina Ingenium 2.0 litri da 250 CV (0-100 km/h in 7 secondi e velocità massima di 217 km/h) e con il diesel 2.0 litri da 180 e 240 CV, con la versione meno potente che dichiara un consumo di carburante di 5,7 l/100 km. L’intera gamma è abbinata alla trazione integrale. La Jaguar F-Pace Chequered Flag ha un listino per l’Italia che parte da 66.875 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati