Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake: primi test per la versione sportiva [FOTO SPIA]

306 cv per la Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake

Mercedes-AMG è al lavoro sulla CLA 35 Shooting Brake: la variante sportiva del nuovo modello svelato a Ginevra promette prestazioni esaltanti ma senza rinunciare alla praticità

Al recentissimo Salone di Ginevra 2019, che proprio la scorsa domenica 17 marzo ha chiuso i battenti, Mercedes ha esposto in anteprima mondiale la nuova CLA Shooting Brake, vettura che nei piani della Stella coniuga alla perfezione il desiderio di sportività con la voglia di praticità. Difatti il nuovo modello della casa di Stoccarda, grazie ad una linea sportiva e quasi da coupè ma che non rinuncia a garantire il necessario spazio a bordo, rappresenterebbe la vettura ideale proprio per chi non vuole fare a meno dell’abitabilità e della spaziosità tipica delle station wagon pur senza per questo rinunciare ad una linea dal taglio deciso e sportivo. La CLA Shooting Brake è dunque stata concepita da Mercedes per unire il mondo dello stile sportivo ad una praticità (quasi) da famiglia.

Test drive di collaudo per la nuova Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake

Ma non è finita qua. Infatti Mercedes sta lavorando ad una versione della sua nuova CLA Shooting Brake ancora più incline alla sportività, ma senza tralasciare il comfort. Stiamo parlando della CLA 35 Shooting Brake firmata AMG. La firma di Affalterbach dunque è in procinto di “salire a bordo” della nuova versione dal piglio sportivo ideata dal costruttore di Stoccarda con l’obiettivo di regalare ai nuovi clienti prestazioni di rilievo nel segmento delle shooting brake. La testimonianza del lavoro di sviluppo che Mercedes-AMG sta portando avanti è nelle foto spia inviateci in redazione dalla nostra troupe fotografica che ha immortalato alcuni muletti della CLA 35 Shooting Brake alle prese coi classici test drive di collaudo sulle strade del Nord Europa.

Sportività esasperata per la CLA 35 Shooting Brake

Sebbene ancora camuffata da abbondanti coperture, la nuova nata non manca di mostrare dettagli estetici e tecnici di natura certamente più sportiva rispetto al modello standard che abbiamo avuto modo di imparare a conoscere a Ginevra. Al di là del design generale che ricalca fedelmente l’impostazione stilistica del modello svelato proprio al Salone di Ginevra 2019, la variante firmata AMG rende onore allo spirito più sportivo del marchio di Affalterbach presentando alcuni accorgimenti estetici chiaramente più aggressivi sotto il profilo estetico. Sebbene ancora ampiamente coperto da numerose plastiche posticce, l’anteriore della nuova nata non mancherà di godere di prese d’aria maggiorate atte a far respirare meglio motore e freni. A tal proposito si vocifera che la CLA 35 Shooting Brake possa essere equipaggiata col propulsore 2.0 da 306 cv di potenza e 400 Nm di coppia, motore già appannaggio della A 35 AMG, in abbinamento con la trasmissione automatica a doppia frizione e sette marce ed alla trazione integrale 4Matic.

La CLA 35 Shooting Brake sarà caratterizzata da numerose chicche sportive firmate AMG

Dal punto di vista prettamente estetico, la nuova Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake potrebbe essere caratterizzata da uno spoiler presente sopra il lunotto maggiorato rispetto a quello in dotazione alla versione standard. Inoltre, sull’esemplare fotografato spiccano nella parte più bassa del paraurti i terminali di scarico dalla sezione generosa e sdoppiati per lato. Incertezza ancora per quanto concerne i cerchi in lega che sul muletto fotografato sono ancora provvisori: tuttavia al loro interno lasciano intravedere un impianto frenante di generose dimensioni con dischi decisamente maggiorati rispetto a quelli montati sulle versioni standard del modello.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati