WP_Post Object ( [ID] => 612718 [post_author] => 51 [post_date] => 2019-03-19 16:01:14 [post_date_gmt] => 2019-03-19 15:01:14 [post_content] => La Renault Clio vanta una storia di grande successo iniziata nel 1990 con la presentazione della prima generazione. Oggi, dopo quasi 30 anni e quattro generazioni, il nuovo modello di Clio inizia ad affacciarsi sui mercati internazionali grazie all'anteprima mondiale al recente Salone di Ginevra 2019 che ha chiuso i battenti da poche ore. La quinta generazione è chiamata ad un duro impegno: rinnovare il successo delle precedenti generazioni della compatta francese sia in Italia che nel mondo. Non a caso, infatti, la Clio è stata venduta fino ad oggi in ben 15 milioni di esemplari e si è affermata come il modello francese più venduto al mondo. In tempi più recenti la Clio si è imposta, dal 2013, come leader del segmento B in Europa ed anche in Italia si è attestata da anni come l'auto straniera più venduta e nel 2018, per la prima volta, seconda assoluta. A testimonianza del successo crescente della Clio possiamo affermare con cognizione di causa che tra il 2012 ed il 2018, ogni anno sono state vendute più unità rispetto all'anno precedente.

La nuova Renault Clio è "Auto di Serie del Salone di Ginevra 2019" al Grand Prix RTL - Auto Plus - Turbo

Forte di questo successo, la quinta generazione svelata al Salone di Ginevra 2019 è più che mai determinata a rimanere leader nel proprio segmento di appartenenza. Ed anche alla rinomata kermesse svizzera il successo non è mancato: appena presentata in un contesto internazionale di così grande importanza, la nuova Clio ha già ottenuto il suo primo premio: il pubblico delle grandi occasioni ha eletto la nuova Renault Clio come "Auto di Serie del Salone di Ginevra 2019" al Grand Prix RTL - Auto Plus - Turbo. Nel dettaglio si è trattato di una vittoria che, grazie al 56% dei voti, è arrivata al termine di una battaglia che ha visto scontrarsi ben 8 modelli di serie presentati al Salone svizzero.

Stile e tecnologia i punti di forza della quinta generazione della Renault Clio

Molti i punti a favore della nuova Renault Clio apprezzati dal pubblico al Salone di Ginevra 2019: il raffinato e sportiveggiante design esterno, gli interni spaziosi ed innovativi impreziositi dalla presenza di schermi che si attestano tra i più ampi della categoria ed in abbinamento al nuovissimo sistema multimediale Easy Link. Anche dal punto di vista dell'innovazione la nuova CLIO non manca di essere una vettura di successo grazie alla presenza a bordo della nuova tecnologia ibrida E-TECH e dei primi dispositivi di guida autonoma di secondo livello. Decisamente soddisfatto per il primo premio internazionale conseguito dalla nuova Renual Clio è stato Olivier Brosse, Direttore Programma nuova Clio, che ha affermato: "Questo premio è la prima ricompensa per questa nuova Clio e per tutte le équipe che hanno lavorato per creare la migliore delle Clio. Siamo lieti di osservare che questo entusiasmo interno è ampiamente condiviso e amplificato anche dal pubblico e dai molti fan. È una vera prova di fiducia nei confronti sia di Renault che della nuova Clio che inaugura una gamma di futuri prodotti nello stesso tempo connessi, elettrici e autonomi. [post_title] => Renault Clio: è suo il premio "Auto di Serie del Salone di Ginevra 2019" [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => renault-clio-e-suo-il-premio-auto-di-serie-del-salone-di-ginevra-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-03-19 16:01:14 [post_modified_gmt] => 2019-03-19 15:01:14 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=612718 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Renault Clio: è suo il premio “Auto di Serie del Salone di Ginevra 2019”

Primo riconoscimento internazionale per la quinta generazione della Renault Clio

Appena presentata al Salone di Ginevra, il nuovo modello della Renault Clio ha ottenuto già il suo primo premio internazionale. Il grande pubblico ha eletto la quinta generazione della compatta della Losanga come "Auto di Serie del Salone di Ginevra 2019" al Grand Prix RTL - Auto Plus - Turbo.
Renault Clio: è suo il premio “Auto di Serie del Salone di Ginevra 2019”

La Renault Clio vanta una storia di grande successo iniziata nel 1990 con la presentazione della prima generazione. Oggi, dopo quasi 30 anni e quattro generazioni, il nuovo modello di Clio inizia ad affacciarsi sui mercati internazionali grazie all’anteprima mondiale al recente Salone di Ginevra 2019 che ha chiuso i battenti da poche ore. La quinta generazione è chiamata ad un duro impegno: rinnovare il successo delle precedenti generazioni della compatta francese sia in Italia che nel mondo. Non a caso, infatti, la Clio è stata venduta fino ad oggi in ben 15 milioni di esemplari e si è affermata come il modello francese più venduto al mondo. In tempi più recenti la Clio si è imposta, dal 2013, come leader del segmento B in Europa ed anche in Italia si è attestata da anni come l’auto straniera più venduta e nel 2018, per la prima volta, seconda assoluta. A testimonianza del successo crescente della Clio possiamo affermare con cognizione di causa che tra il 2012 ed il 2018, ogni anno sono state vendute più unità rispetto all’anno precedente.

La nuova Renault Clio è “Auto di Serie del Salone di Ginevra 2019” al Grand Prix RTL – Auto Plus – Turbo

Forte di questo successo, la quinta generazione svelata al Salone di Ginevra 2019 è più che mai determinata a rimanere leader nel proprio segmento di appartenenza. Ed anche alla rinomata kermesse svizzera il successo non è mancato: appena presentata in un contesto internazionale di così grande importanza, la nuova Clio ha già ottenuto il suo primo premio: il pubblico delle grandi occasioni ha eletto la nuova Renault Clio come “Auto di Serie del Salone di Ginevra 2019” al Grand Prix RTL – Auto Plus – Turbo. Nel dettaglio si è trattato di una vittoria che, grazie al 56% dei voti, è arrivata al termine di una battaglia che ha visto scontrarsi ben 8 modelli di serie presentati al Salone svizzero.

Stile e tecnologia i punti di forza della quinta generazione della Renault Clio

Molti i punti a favore della nuova Renault Clio apprezzati dal pubblico al Salone di Ginevra 2019: il raffinato e sportiveggiante design esterno, gli interni spaziosi ed innovativi impreziositi dalla presenza di schermi che si attestano tra i più ampi della categoria ed in abbinamento al nuovissimo sistema multimediale Easy Link. Anche dal punto di vista dell’innovazione la nuova CLIO non manca di essere una vettura di successo grazie alla presenza a bordo della nuova tecnologia ibrida E-TECH e dei primi dispositivi di guida autonoma di secondo livello. Decisamente soddisfatto per il primo premio internazionale conseguito dalla nuova Renual Clio è stato Olivier Brosse, Direttore Programma nuova Clio, che ha affermato: “Questo premio è la prima ricompensa per questa nuova Clio e per tutte le équipe che hanno lavorato per creare la migliore delle Clio. Siamo lieti di osservare che questo entusiasmo interno è ampiamente condiviso e amplificato anche dal pubblico e dai molti fan. È una vera prova di fiducia nei confronti sia di Renault che della nuova Clio che inaugura una gamma di futuri prodotti nello stesso tempo connessi, elettrici e autonomi.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati