BMW Serie 2 Gran Coupe: prima immagine del nuovo modello [TEASER]

BMW Serie 2 Gran Coupe: prima immagine del nuovo modello [TEASER]

La BMW Serie 2 Gran Coupè sarà svelata al Salone di Los Angeles 2019

BMW anticipa lo stile della futura Serie 2 Gran Coupè: l'inedita vettura farà da collante tra la più compatta Serie 1 e la più voluminosa Serie 3
BMW Serie 2 Gran Coupe: prima immagine del nuovo modello [TEASER]

Finalmente l’attesa è finita…o quasi! Dopo le ultime foto spiaBMW si prepara a svelare la nuova ed inedita Serie 2 Gran Coupè, vettura che nelle intenzioni del costruttore di Monaco dovrà fungere da ideale anello di congiunzione tra la futura e più compatta generazione di Serie 1 e l’attuale e fresca generazione di Serie 3, modello presentato da poco sul mercato e che noi già abbiamo avuto modo di provare circa un mese fa nel nostro consueto test drive. L’inedita Serie 2 Gran Coupè avrà anche un altro onere: insidiare alla recente Mercedes CLA, giunta alla sua seconda generazione, il ruolo da protagonista nel segmento di nicchia delle berline compatte con arie da coupè.

BMW Serie 2 Gran Coupè: lo stile è un perfetto mix tra berlina e coupè

Trattandosi di vetture nate per l’appunto come berline compatte ma desiderose di apparire come coupè, al pari della Mercedes CLA, anche la BMW Serie 2 Gran Coupè vanterà un design sportiveggiante, soprattutto nel posteriore. Come si può vedere dal primo teaser rilasciato da BMW, la nuova Serie 2 Gran Coupè sarà contraddistinta principalmente da una linea del tetto particolarmente filante e sinuosa che va ad adagiarsi dolcemente su una coda estremamente compatta. Nel dettaglio di questo primo teaser si possono notare alcuni particolari di stile specifici del nuovo corso stilistico di casa BMW: innanzitutto l’immortale “gomito di Hofmeister” addolcito nelle forme e che ben si integra in una finestratura che richiama quella presente sulla sorella maggiore che risponde al nome di Serie 4 Gran Coupè. Da notare poi la firma luminosa del gruppo ottico posteriore a Led che eredita lo stile degli ultimi modelli del costruttore di Monaco e ben si integra con la fiancata enfatizzata nella parte finale da una evidente nervatura. Elemento distintivo della futura BMW Serie 2 Gran Coupè è anche l’inedito spoiler a mo’ di nolder che è presente sulla sommità del terzo volume posteriore e che dona alla nuova vettura che sta per nascere una profonda sensazione di sportività.

Trazione anteriore per la futura BMW Serie 2 Gran Coupè

Al di là del nuovo aspetto estetico, la nuova BMW Serie 2 Gran Coupè andrà a sposare la medesima piattaforma già conosciuta su altri modelli della casa bavarese: difatti il nuovo modello poggerà sul pianale UKL2, piattaforma che il Gruppo BMW ha già utilizzato su diversi modelli attualmente in commercio come ad esempio la Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer oppure l’attuale generazione di MINI Countryman. Questo significherà che anche la nuova BMW Serie 2 Gran Coupè sarà caratterizzata dall’utilizzo della trazione anteriore o, eventualmente, della trazione integrale. Stando così le cose, l’inedita Serie 2 Gran Coupè dovrebbe attestarsi su una lunghezza prossima ai 4,50 metri, una ventina di centimetri in meno rispetto alla più grande Serie 3, la cui nuova generazione vanta una lunghezza di 4,71 metri. Stando alle informazioni ricevute, la nuova BMW Serie 2 Gran Coupè dovrebbe essere svelata al prossimo Salone di Los Angeles chesi terrà nel mese di novembre: per la commercializzazione bisognerà aspettare ancora un po’ visto che verosimilmente dovrebbe partire non prima della primavera del 2020.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati