Mercedes CLA Coupé: sintesi perfetta di sportività e tecnologia intelligente [VIDEO INTERVISTA]

Alla scoperta delle sue caratteristiche con Eugenio Blasetti

In vista dell'arrivo in concessionaria fissato per maggio, Eugenio Blasetti, responsabile stampa Mercedes Italia, ci descrive le peculiarità della nuova Mercedes CLA Coupé.

La nuova Mercedes CLA Coupé è la nuova protagonista della Stella che interpreta il livello più elevato dell’integrazione tra la sportività più accentuata e l’innovazione tecnologica che rende la vettura tedesca la più intelligente della sua categoria.

A parlarci delle caratteristiche della nuova CLA Coupé nel nuovo video ufficiale di Mercedes, che puoi vedere qui sopra, è Eugenio Blasetti, responsabile stampa di Mercedes-Benz Italia.

Dopo l’inusuale anteprima mondiale a gennaio al CES di Las Vegas, scenario ideale per sottolineare la forte caratterizzazione high-tech della vettura, la nuova Mercedes CLA Coupé si è presentata solo qualche settimana fa a Milano, dove è andata in scena la sua anteprima europea.

Dotata di impianto multimediale MBUX

Per andare alla conquista di un pubblico sempre più attento alle dotazioni innovative, la Mercedes CLA Coupé schiera un equipaggiamento di assoluto valore che passa attraverso la più recente evoluzione del sistema d’infotainment MBUX che beneficia della praticità d’utilizzo e del comfort derivante dall’integrazione di alcune funzionalità come i comandi gestuali, la comprensione dei comandi vocali indiretti e la realtà aumentata applicata alla navigazione.

Gamma motori fino a 224 CV

Con un salto generazionale altrettanto evidente su aerodinamica e assistenza alla guida grazie all’Intelligent Drive, la nuova Mercedes CLA Coupé proporrà una variegata gamma di motorizzazioni. Sul versante benzina ci saranno i modelli 180, 200, 220 e 250 rispettivamente con 136 CV e 200 Nm, 163 CV e 250 Nm, 190 CV e 300 Nm, e 224 CV e 350 Nm. Il diesel disponibile è uno soltanto: il 1.5 da 116 CV e 260 Nm di coppia che equipaggia la versione 180d. Il debutto della nuova Mercedes CLA Coupé nelle concessionarie italiane è fissato per il mese di maggio.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati