WP_Post Object ( [ID] => 613717 [post_author] => 51 [post_date] => 2019-03-20 17:52:24 [post_date_gmt] => 2019-03-20 16:52:24 [post_content] => Svelata al Salone di Ginevra del 2017, la Mitsubishi Eclipse Cross rappresenta un modello fondamentale per il marchio dei tre diamanti. Il nome stesso, secondo quanto diffuso dalla stessa casa costruttrice, riprende il nome Eclipse (in riferimento alla sportiva che il costruttore giapponese ha costruito negli Stati Uniti tra il 1989 e il 2012) ed il nome Cross (un vero e proprio invito ad "attraversare i confini" con l’intraprendenza tipica dei Suv). A tal proposito la Eclipse Cross ha avuto il merito di andare a riempire lo spazio vuoto tra i già esistenti ASX ed Outlander in un segmento di mercato, quello dei SUV, sempre più in crescita dal punto di vista dei numeri. Non solo: la Eclipse Cross ha anche avuto il merito di far debuttare il nuovo linguaggio stilistico di Mitsubishi caratterizzato da linee accattivanti e grintose.

Dynamic Shield in bella vista per la Eclipse Cross Knight in Total Black

Linee che si ritrovano, con un piglio ancor più sportivo, anche sulla inedita Eclipse Cross Knight, versione speciale ideata da Mitsubishi e "ispirata alle atmosfere dark dei cavalieri della notte che solitari preferiscono il calare delle tenebre per esplorare le città." In tal contesto, la variante "total black" della Eclipse Cross Knight vanta inedite peculiarità estetiche che aumentano la carica di sportività del SUV firmato Mitsubishi grazie a precisi e mirati dettagli di design. Nello specifico la versione "total black" esalta ulteriormente il "Dynamic Shield" (la caratteristica nuova calandra che è diventata il segno distintivo della stessa casa costruttrice) che finisce per conferire "eleganza e personalità al design dinamico del SUV coupé."

Dettagli di stile dal sapore sportivo per la Eclipse Cross Knight

I dettagli stilistici che donano una più marcata sportività alla nuova Eclipse Cross Knight comprendono anche un inedito spoiler posteriore "Knight", una antenna Shark, specchi esterni neri e vetri "Chrome pack" che garantiscono una maggiore privacy all'interno. Ad identificare maggiormente la nuova nata in casa Mitsubishi sono soprattutto le inedite rifiniture "red line" presenti su minigonne e parte dei paraurti, battitacco delle portiere anteriori e posteriori e tappetini interni. Sempre a livello estetico la nuova Mitsubishi Eclipse Cross è disponibile in quattro diverse colorazioni: Polar White Pastello, Sterling Silver Metallizzato, Titanium Grey Metallizzato, Amethyst Black Metallizzato.

La Eclipse Cross Knight rappresenta un ampliamento dell'offerta

L'inedita Eclipse Cross Knight rappresenta per Mitsubishi "un ulteriore arricchimento dell'offerta, pensato per soddisfare anche i guidatori più esigenti che non rinunciano al piacere della guida in sicurezza grazie al sistema Mitsubishi di trazione integrale Super All Wheel Control (S-AWC) e alle performance del motore Turbodiesel da 16 valvole DOHC con Auto Stop & Go." Ovviamente la Mitsubishi Eclipse Cross Knight è basata sul MY 2019 del modello, versione lanciata ad inizio anno sul mercato italiano. Se la versione speciale Knight della Mitsubishi Eclipse Cross vi ha incuriositi ma volete conoscere qualcosa in più del SUV giapponese non vi resta che andare a vedere la nostra video prova su strada. [post_title] => Mitsubishi Eclipse Cross Knight: la serie speciale sposa la sportività [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mitsubishi-eclipse-cross-knight-la-serie-speciale-sposa-la-sportivita-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-03-20 17:52:24 [post_modified_gmt] => 2019-03-20 16:52:24 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=613717 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mitsubishi Eclipse Cross Knight: la serie speciale sposa la sportività [FOTO]

Carattere aggressivo per la nuova Eclipse Cross Knight

Mitsubishi continua ad introdurre sul mercato nuove varianti del modello SUV coupé Eclipse Cross ed oggi presenta l’edizione speciale Eclipse Cross Knight, versione che strizza l'occhio ad una sportività più marcata

Svelata al Salone di Ginevra del 2017, la Mitsubishi Eclipse Cross rappresenta un modello fondamentale per il marchio dei tre diamanti. Il nome stesso, secondo quanto diffuso dalla stessa casa costruttrice, riprende il nome Eclipse (in riferimento alla sportiva che il costruttore giapponese ha costruito negli Stati Uniti tra il 1989 e il 2012) ed il nome Cross (un vero e proprio invito ad “attraversare i confini” con l’intraprendenza tipica dei Suv). A tal proposito la Eclipse Cross ha avuto il merito di andare a riempire lo spazio vuoto tra i già esistenti ASX ed Outlander in un segmento di mercato, quello dei SUV, sempre più in crescita dal punto di vista dei numeri. Non solo: la Eclipse Cross ha anche avuto il merito di far debuttare il nuovo linguaggio stilistico di Mitsubishi caratterizzato da linee accattivanti e grintose.

Dynamic Shield in bella vista per la Eclipse Cross Knight in Total Black

Linee che si ritrovano, con un piglio ancor più sportivo, anche sulla inedita Eclipse Cross Knight, versione speciale ideata da Mitsubishi e “ispirata alle atmosfere dark dei cavalieri della notte che solitari preferiscono il calare delle tenebre per esplorare le città.” In tal contesto, la variante “total black” della Eclipse Cross Knight vanta inedite peculiarità estetiche che aumentano la carica di sportività del SUV firmato Mitsubishi grazie a precisi e mirati dettagli di design. Nello specifico la versione “total black” esalta ulteriormente il “Dynamic Shield” (la caratteristica nuova calandra che è diventata il segno distintivo della stessa casa costruttrice) che finisce per conferire “eleganza e personalità al design dinamico del SUV coupé.”

Dettagli di stile dal sapore sportivo per la Eclipse Cross Knight

I dettagli stilistici che donano una più marcata sportività alla nuova Eclipse Cross Knight comprendono anche un inedito spoiler posteriore “Knight”, una antenna Shark, specchi esterni neri e vetri “Chrome pack” che garantiscono una maggiore privacy all’interno. Ad identificare maggiormente la nuova nata in casa Mitsubishi sono soprattutto le inedite rifiniture “red line” presenti su minigonne e parte dei paraurti, battitacco delle portiere anteriori e posteriori e tappetini interni. Sempre a livello estetico la nuova Mitsubishi Eclipse Cross è disponibile in quattro diverse colorazioni: Polar White Pastello, Sterling Silver Metallizzato, Titanium Grey Metallizzato, Amethyst Black Metallizzato.

La Eclipse Cross Knight rappresenta un ampliamento dell’offerta

L’inedita Eclipse Cross Knight rappresenta per Mitsubishi “un ulteriore arricchimento dell’offerta, pensato per soddisfare anche i guidatori più esigenti che non rinunciano al piacere della guida in sicurezza grazie al sistema Mitsubishi di trazione integrale Super All Wheel Control (S-AWC) e alle performance del motore Turbodiesel da 16 valvole DOHC con Auto Stop & Go.” Ovviamente la Mitsubishi Eclipse Cross Knight è basata sul MY 2019 del modello, versione lanciata ad inizio anno sul mercato italiano. Se la versione speciale Knight della Mitsubishi Eclipse Cross vi ha incuriositi ma volete conoscere qualcosa in più del SUV giapponese non vi resta che andare a vedere la nostra video prova su strada.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati