Audi R8 Coupé e R8 Spyder: tra i dettagli delle due nuove sportive [MEGA-GALLERY]

Ampia panoramica sui due nuovi modelli della supercar tedesca

La Casa dei Quattro Anelli ha diffuso una nuova e corposa galleria fotografica con protagonista le nuove Audi R8 Coupé e R8 Spyder.

Le nuove Audi R8 Coupé e R8 Spyder, aggiornate con il restyling svelato lo scorso ottobre, finora erano state mostrate attraverso poche immagini rilasciate dal marchio tedesco. Adesso la Casa dei Quattro Anelli ci consente di avere una panoramica molto più ampia e dettagliata, con 145 nuove foto ufficiali (nella gallery fotografica in calce all’articolo), sul look di esterni ed interni delle sue rinnovate R8, sia con carrozzeria coupé che in versione “aperta”.

Più potente e performante

A parte le novità estetiche, i nuovi modelli di Audi R8 ed R8 Spyder portano in dote maggiore potenza grazie alla presenza dell’aggiornato motore V10 da 5.2 litri che, nella versione base, offre 30 CV e 10 Nm di coppia in più rispetto a prima, mentre sulla versione V10 Performance l’upgrade è di 10 CV e 20 Nm di coppia.

La nuova Audi R8 V10 eroga sull’asfalto ben 570 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima, riuscendo ad offrire prestazioni da supercar: accelerazione 0-100 km/h in 3,4 secondi e velocità massima di 324 km/h. Ancora meglio riesce a fare la nuova Auri R8 V10 Performance il cui propulsore è in grado di sviluppare 620 CV e 580 Nm di coppia, valori che gli consentono uno sprint da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e una velocità di punta di 331 km/h.

Miglioramenti tecnici e novità stilistiche

Audi ha apportato anche una serie di migliorie meccaniche sulla nuova R8, introducendo ad esempio una sospensione ottimizzata che garantisce maggiore stabilità e precisione, una nuova taratura del servosterzo, la frenata migliorata dal dispositivo di stabilizzazione elettronico di stabilità e i sistemi di guida dinamici che incrementano reattività e agilità delle vettura. A proposito delle capacità di frenata, Audi spiega che la nuova R8 Performance ha ridotto di 1,5 metri lo spazio necessario per passare da 100 a 0 km/h e di 5 metri per passare da 200 a 0 km/h.

Il facelift della super sportiva tedesca ha portato delle novità estetiche come l’aggiornamento della griglia frontale e le tre feritoie sul cofano. Ulteriori novità al design includono un nuovo splitter anteriore, prese d’aria più grintose, nuovo coprimotore, nuovi pacchetti stilistici per personalizzare gli esterni e due nuovi colori per la carrozzeria: Kemora Grey e Ascari Blue.

Abitacolo più personalizzabile

Per quanto riguarda gli interni, la nuova Audi R8 propone nuove combinazioni di colori che consentono di ottenere rivestimenti, materiali e finiture maggiormente in linea con i propri gusti. Inoltre chi opta per la versione Performance della nuova R8 è disponibile anche il nuova pacchetto R8 Performance Design che propone rivestimenti in pelle e Alcantara, con finiture in fibra di carbonio e inserti in tinta Mercato Blue.

Le nuove R8 e R8 Spyder arriveranno nei concessionari Audi nei prossimi mesi, con i prezzi che verranno annunciati in prossimità del lancio commerciale.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati