Porsche Cayenne Coupé: prime anticipazioni sul look [TEASER]

Porsche Cayenne Coupé: prime anticipazioni sul look [TEASER]

Coda schiacciata all'insegna della sportività

Prima immagine della Porsche Cayenne Coupé, l'inedita variante più sportiva del SUV di Stoccarda, che mostra come si è trasformato il posteriore della Cayenne.
Porsche Cayenne Coupé: prime anticipazioni sul look [TEASER]

La Porsche Cayenne Coupé si avvicina al debutto, che dovrebbe avvenire nel giro di qualche settimana, e nel frattempo ci regala un primo assaggio sul suo aspetto estetico.

L’immagine teaser ci mostra in particolare la configurazione estetica del posteriore della Cayenne Coupé, ovvero quella più interessante della nuova e inedita variante di carrozzeria del SUV di Zuffenhausen.

Spoiler su tetto e portellone

La Porsche Cayenne Coupé avrà un linea del tetto dall’andamento sinuoso che schiaccia la coda rendendo la silhouette del SUV più slanciata e affilata, senza perdere in muscolosità nelle fiancate posteriori. Si nota la presenza dello spoiler integrato al tetto e di quello più piccolo sul portellone, così come la vetratura aggiuntiva all’altezza del montante C e la configurazione dei fanali in linea col design di Porsche.

Rispetto alle precedenti foto spia, questo bozzetto mostra una Porsche Cayenne Coupé con un design più grintoso e aggressivo. La parte anteriore del nuovo SUV, che qui non riusciamo a vedere, non dovrebbe presentare differenze significative con quella della Porsche Cayenne standard.

Interni in linea al modello standard della Cayenne

Anche gli interni verranno riproposti nella quasi totalità dalla Cayenne normale. Dentro il nuovo SUV-Coupé ci si aspetta di trovare il sistema d’infotainment con display da 12,3 pollici e il quadro strumenti digitale con schermo da 7 pollici affiancato dai due tachimetri analogici. In puro stile Porsche si attendono numerose opzioni di personalizzazione per l’abitacolo, come le finiture in legno e in fibra di carbonio, oltre a dotazioni votate al comfort come i sedili riscaldati e ventilati.

Sarà anche in versione ibrida?

Stesso discorso vale anche per la gamma motori, con la Cayenne Coupé che dovrebbe offrire le stesse motorizzazione della Cayenne standard. Spazio dunque all’entry-level V6 turbo 3.0 da 340 CV e 450 Nm, oltre a un possibile V6 biturbo 2.9 da 440 CV e 550 Nm. Tra i prototipi avvistati nei mesi scorsi c’era anche una variante Turbo che monterà un unità V8 biturbo 4.0 litri da 550 CV e 770 Nm.

Porsche sta portando avanti l’elettrificazione della gamma e non è da escludere che la Cayenne Coupé possa offrire anche una variante ibrida con motore V6 turbo 3.0, pacco batterie agli ioni di litio da 14,1 kWh e motore elettrico. Questo powertrain dovrebbe consentire al SUV di disporre di una potenza complessiva di 460 CV e di una coppia massima di 700 Nm.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati