Audi SUV: nuovi motori per la gamma Q, con qualche novità estetica

Audi SUV: nuovi motori per la gamma Q, con qualche novità estetica

Aggiornamenti previsti per Q2, Q5 e Q8

La gamma SUV di Audi si aggiorna con alcune novità: nuovi pacchetti estetici per la Q2 e rinnovate motorizzazione su Q5 e Q8. Quest'ultimo modello riceve un aumento della sportività e sale fino a 250 chilometri orari.
Audi SUV: nuovi motori per la gamma Q, con qualche novità estetica

La gamma SUV di Audi si amplia e propone nuove motorizzazioni e nuovi pacchetti estetici. L’Audi Q2 aggiunge gli inediti pacchetti Audi Identitiy Titan, Contrast e Black, sulla Q5 debuttano il V6 3.0 TDI da 231 CV ed il 2.0 TFSI da 245 CV, mentre sul top di gamma Q8 aumentano le prestazioni sportive con il propulsore 3.0 TSI da 340 cavalli.

Audi Q2: le novità estetiche

Entrando nel dettaglio, l’Audi Q2 si aggiorna esteticamente con un aumento delle finiture in titanio, a contrasto o con il colore nero. Il pacchetto Audi Identity Titan include i cerchi in lega da 18” a 5 razze in look titanio e il pacchetto esterno look nero, mentre il pacchetto Audi Identity Contrast prevede cerchi in lega da 18” a 5 razze parzialmente lucidi in grigio a contrasto, pacchetto S line exterior e, relativamente a quest’ultimo, verniciatura a contrasto dedicata.

Al top della gamma si colloca infine il pacchetto Identity Black, basata sulla versione S line Edition e caratterizzata dai cerchi in lega Audi Sport da 19” a 5 razze a rotore in nero lucido, dal pacchetto look nero ampliato, che include i blade e le calotte dei retrovisori laterali in nero brillante, dai cristalli posteriori oscurati e dai terminali di scarico neri.

I nuovi motori per Audi Q5

Aumentano le motorizzazioni disponibili, invece, per Audi Q5. Il SUV premium aggiunge la variante da 231 cavalli e 500 Nm di coppia (45 TDI) per il V6 3.0 TDI. Questo propulsore consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, con una velocità massima di 228 km/h.

Novità anche per i benzina, con il nuovo 2.0 TFSI quattro S tronic da 245 CV e 370 Nm di coppia, con la tecnologia mild-hybrid a 12 volt ed il cambio S tronic a doppia frizione a sette rapporti. Con questo motore, la Q5 accelera da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi, raggiunge i 237 km/h di velocità massima ed è caratterizzata da consumi di 8,5-9,3 litri/100 km a fronte di emissioni di CO2 di 191-211 g/km.

L’Audi Q8 aumenta la sportività

Chiudiamo la panoramica sulle novità di casa Audi, con il SUV top di gamma Q8 e l’aumento della sportività, grazie al nuovo motore 3.0 TFSI da 340 cavalli e 500 Nm di coppia. Un’unità anch’essa caratterizzata dalla tecnologia mild-hybrid, basata su di una rete di bordo principale a 48 Volt, una batteria agli ioni di litio e un alternatore-starter azionato a cinghia (RSG) collegato all’albero motore, in grado di recuperare sino a 12 kW.

La nuova motorizzazione consente all’Audi Q8 un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi ed una velocità massima autolimitata di 250 km/h, con consumi nel ciclo combinato di 10,6-11,1 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di 241-251 grammi/km di CO2.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati