WP_Post Object ( [ID] => 614655 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-03-22 15:58:29 [post_date_gmt] => 2019-03-22 14:58:29 [post_content] => La famiglia Porsche Cayenne si amplia ed arriva la Coupé, una versione più sportiva e capace di raggiungere fino a 286 chilometri orari, nella sua configurazione Turbo. Il marchio tedesco ha rilasciato un nuovo video, in cui si può vedere la vettura impegnata su strada (ascoltando così anche il sound del motore) oltre ad alcune immagini statiche sui particolari della vettura.

Le caratteristiche della Porsche Cayenne Coupé

“La Coupé include tutti i particolari tecnici della Cayenne attuale – le parole di Oliver Blume, presidente del consiglio di amministrazione di Porsche AG - ma si distingue per la sua linea ancora più dinamica e per una serie di nuove caratteristiche tecniche che la rendono più innovativa, atletica ed emozionale”. Tra le caratteristiche principali di questa versione del SUV troviamo una linea più affilata ed una sezione posteriore distintiva, con uno spoiler attivo. Il parabrezza ed il montante A risultano di altezza inferiore rispetto alla Cayenne, grazie a un bordo del tetto ribassato di circa 20 millimetri. Le portiere e i passaruota posteriori ridisegnati allargano le fiancate del veicolo di 18 millimetri, contribuendo ad accentuarne l’immagine muscolare che trasmette nell’insieme. C’è un tetto panoramico fisso di serie, mentre nell’abitacolo spiccano i nuovi sedili sportivi con regolazione a otto vie e poggiatesta integrati ed il sedile posteriore con due posti separati. I passeggeri che occupano i sedili posteriori siedono in una posizione di 30 millimetri più bassa rispetto alla Cayenne, disponendo così di ampio spazio per la testa.

Porsche Cayenne Coupé: motori fino a 550 CV

Due le motorizzazioni disponibili sulla Porsche Cayenne Coupé al lancio. Il motore turbo sei cilindri da 3.0 litri con una potenza di 340 CV e 450 Nm di coppia massima, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in sei secondi ed una velocità massima di 243 chilometri orari. Il top di gamma è denominato Turbo ed è spinto dal propulsore V8 da 4.0 litri, con 550 CV e 770 Nm di coppia massima, per raggiungere una velocità massima di 286 km/h. I prezzi per il mercato italiano partono da 86.692 euro per la Cayenne Coupé e 151.230 euro per la versione Turbo. [post_title] => Porsche Cayenne Coupé: il nuovo SUV arriva a 286 km/h [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => porsche-cayenne-coupe-il-nuovo-suv-arriva-a-286-km-h-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-03-22 15:58:29 [post_modified_gmt] => 2019-03-22 14:58:29 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=614655 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Porsche Cayenne Coupé: il nuovo SUV arriva a 286 km/h [VIDEO]

E' disponibile con un motore da 340 o 550 cavalli

La Porsche Cayenne Coupé si mostra anche in video, nel quale si può anche ascoltare il sound del motore. La vettura tedesca si propone un una versione più sportiva e può raggiungere fino a 286 chilometri orari.
Porsche Cayenne Coupé: il nuovo SUV arriva a 286 km/h [VIDEO]

La famiglia Porsche Cayenne si amplia ed arriva la Coupé, una versione più sportiva e capace di raggiungere fino a 286 chilometri orari, nella sua configurazione Turbo. Il marchio tedesco ha rilasciato un nuovo video, in cui si può vedere la vettura impegnata su strada (ascoltando così anche il sound del motore) oltre ad alcune immagini statiche sui particolari della vettura.

Le caratteristiche della Porsche Cayenne Coupé

“La Coupé include tutti i particolari tecnici della Cayenne attuale – le parole di Oliver Blume, presidente del consiglio di amministrazione di Porsche AG – ma si distingue per la sua linea ancora più dinamica e per una serie di nuove caratteristiche tecniche che la rendono più innovativa, atletica ed emozionale”.

Tra le caratteristiche principali di questa versione del SUV troviamo una linea più affilata ed una sezione posteriore distintiva, con uno spoiler attivo. Il parabrezza ed il montante A risultano di altezza inferiore rispetto alla Cayenne, grazie a un bordo del tetto ribassato di circa 20 millimetri. Le portiere e i passaruota posteriori ridisegnati allargano le fiancate del veicolo di 18 millimetri, contribuendo ad accentuarne l’immagine muscolare che trasmette nell’insieme.

C’è un tetto panoramico fisso di serie, mentre nell’abitacolo spiccano i nuovi sedili sportivi con regolazione a otto vie e poggiatesta integrati ed il sedile posteriore con due posti separati. I passeggeri che occupano i sedili posteriori siedono in una posizione di 30 millimetri più bassa rispetto alla Cayenne, disponendo così di ampio spazio per la testa.

Porsche Cayenne Coupé: motori fino a 550 CV

Due le motorizzazioni disponibili sulla Porsche Cayenne Coupé al lancio. Il motore turbo sei cilindri da 3.0 litri con una potenza di 340 CV e 450 Nm di coppia massima, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in sei secondi ed una velocità massima di 243 chilometri orari.

Il top di gamma è denominato Turbo ed è spinto dal propulsore V8 da 4.0 litri, con 550 CV e 770 Nm di coppia massima, per raggiungere una velocità massima di 286 km/h. I prezzi per il mercato italiano partono da 86.692 euro per la Cayenne Coupé e 151.230 euro per la versione Turbo.

Porsche Cayenne Coupé: il nuovo SUV arriva a 286 km/h [VIDEO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati