Porsche 911 Turbo: la nuova generazione filmata in strada [VIDEO SPIA]

Porsche 911 Turbo: la nuova generazione filmata in strada [VIDEO SPIA]

Novità sul posteriore rispetto alla 911 Carrera

La nuova Porsche 911 Turbo è stata avvistata sulle strade della Germania. Caratterizzata da alcune differenze al design della coda rispetto alla 911 Carrera, potrebbe fare il suo debutto al Salone di Francoforte 2019.
Porsche 911 Turbo: la nuova generazione filmata in strada [VIDEO SPIA]

Non è un segreto che la nuova generazione della Porsche 911 Turbo è in arrivo e questo nuovo video spia, che ha immortalato il prototipo nei giorni scorsi durante dei test sulle strade della Germania, ne rappresenta un ulteriore indizio. Ci si aspetta che la nuova 911 Turbo possa essere ufficialmente svelata entro la fine dell’anno.

Differenze stilistiche con la nuova 911 Carrera

Il filmato ci permette di dare uno sguardo abbastanza dettagliato sul posteriore della nuova Porsche 911 Turbo, consentendoci di notare tutta una serie di differenze stilistiche rispetto alla coda della nuova 911 Carrera presentata qualche settimana fa dalla casa tedesca.

La 911 Turbo ha un impianto di scarico con quattro terminali di forma trapezoidali al posto delle due uscite ovali della 911 Carrera. Anche la fascia inferiore della coda è leggermente diversa, con la 911 Turbo che incorpora delle aperture negli angoli. Un ulteriore differenza la si nota del design dell’alettone posteriore, con la Turbo che strizza l’occhio alla 930, mentre la Carrera inclina il pannello dell’alettone verso l’alto coprendo interamente il posteriore dell’auto.

Attesa con almeno 600 CV, debutto forse a Francoforte

Stando alle indiscrezioni emerse finora, la nuova Porsche 911 Turbo dovrebbe montare sotto il cofano una versione aggiornata del motore sei cilindri twin-turbo da 3.8 litri in grado di offrire almeno 600 CV e 750 Nm di coppia. Invece del cambio a doppia frizione a 7 marce, la nuova 911 Turbo potrebbe proporre la trasmissione automatica a 8 rapporti, abbinata probabilmente alla trazione integrale.

Il momento per il gran debutto della nuova 911 Turbo potrebbe essere il Salone di Francoforte 2019 in programma a settembre, con Porsche che potrebbe rilasciare informazioni e foto ufficiali già nel corso dei prossimi mesi. In ogni caso, dopo l’esordio della nuova generazione della 911, non bisognerà aspettare ancora molto per scoprire l’aggiornata 911 Turbo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati