WP_Post Object ( [ID] => 614790 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-03-25 09:41:11 [post_date_gmt] => 2019-03-25 08:41:11 [post_content] => L’elettrificazione è un tema chiave di questo periodo ed anche Dacia sta lavorando sul tema. Il nostro fotografo ha pizzicato un muletto di un veicolo 100% elettrico del marchio del gruppo Renault, mentre era impegnato nei test su un lago ghiacciato vicino al Circolo Polare Artico. Pare essere una vettura da corsa, ma per il 2020 potrebbe arrivare un modello di serie a zero emissioni.

L’elettrica Dacia basata sulla Duster

Il muletto di queste immagini è basato sul corpo della prima generazione della Duster, seppur considerevolmente più larga rispetto alla vettura di serie, con elementi destinati solamente a questo prototipo sportivo di prova, come il rollbar, i sedili sportivi, le pinze freno Brembo all’anteriore oppure le ruote chiodate, di diametro decisamente superiore alle ruote destinate alla classica Duster. Questo muletto, dunque, pare essere destinato alla prova di una vettura elettrica da corsa Dacia, probabilmente per competere nell’Andros Trophy, dove il marchio romeno è già impegnato e dal 2020 avrà una classe con trazione 100% elettrica.

La prima Dacia elettrica di serie nel 2020?

Come dicevamo, però, il marchio del gruppo Renault è atteso all’ingresso nel mercato elettrico, forse già nella parte finale del prossimo anno. Il direttore della comunicazione di Renault Italia, in una nostra recente intervista, non ha escluso questa ipotesi: “Noi seguiamo molto quello che ci chiedono i nostri clienti – le parole di Francesco Fontana Giusti - Oggi si parla di elettrico. Per adesso non è previsto su Dacia, ma le strade sono aperte. Questo è un marchio che risponde alle esigenze presenti del cliente”. Sarebbe un bel test per l’elettrico a livello italiano ed europeo: le poche infrastrutture sono un problema soprattutto per chi abita fuori città, ma anche i costi sono attualmente ancora molto elevati. Ed un’elettrica low cost potrebbe attirare una clientela più ampia in questo campo. [post_title] => Dacia: al lavoro su una variante 100% elettrica [FOTO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => dacia-al-lavoro-su-una-variante-100-elettrica-foto-spia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-03-25 09:41:11 [post_modified_gmt] => 2019-03-25 08:41:11 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=614790 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Dacia: al lavoro su una variante 100% elettrica [FOTO SPIA]

Si tratta di un muletto sportivo basato sulla Duster

Dacia è al lavoro sull'elettrico, come dimostrano le foto spia del muletto su base Duster catturato vicino al Circolo Polare Artico. Si tratta di una possibile vettura da corsa, ma in futuro prossimo potrebbe arrivare anche un modello di serie.

L’elettrificazione è un tema chiave di questo periodo ed anche Dacia sta lavorando sul tema. Il nostro fotografo ha pizzicato un muletto di un veicolo 100% elettrico del marchio del gruppo Renault, mentre era impegnato nei test su un lago ghiacciato vicino al Circolo Polare Artico. Pare essere una vettura da corsa, ma per il 2020 potrebbe arrivare un modello di serie a zero emissioni.

L’elettrica Dacia basata sulla Duster

Il muletto di queste immagini è basato sul corpo della prima generazione della Duster, seppur considerevolmente più larga rispetto alla vettura di serie, con elementi destinati solamente a questo prototipo sportivo di prova, come il rollbar, i sedili sportivi, le pinze freno Brembo all’anteriore oppure le ruote chiodate, di diametro decisamente superiore alle ruote destinate alla classica Duster.

Questo muletto, dunque, pare essere destinato alla prova di una vettura elettrica da corsa Dacia, probabilmente per competere nell’Andros Trophy, dove il marchio romeno è già impegnato e dal 2020 avrà una classe con trazione 100% elettrica.

La prima Dacia elettrica di serie nel 2020?

Come dicevamo, però, il marchio del gruppo Renault è atteso all’ingresso nel mercato elettrico, forse già nella parte finale del prossimo anno. Il direttore della comunicazione di Renault Italia, in una nostra recente intervista, non ha escluso questa ipotesi: “Noi seguiamo molto quello che ci chiedono i nostri clienti – le parole di Francesco Fontana Giusti – Oggi si parla di elettrico. Per adesso non è previsto su Dacia, ma le strade sono aperte. Questo è un marchio che risponde alle esigenze presenti del cliente”.

Sarebbe un bel test per l’elettrico a livello italiano ed europeo: le poche infrastrutture sono un problema soprattutto per chi abita fuori città, ma anche i costi sono attualmente ancora molto elevati. Ed un’elettrica low cost potrebbe attirare una clientela più ampia in questo campo.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati